Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ingolfamento con il pieno

Andare in basso 
+2
Ste0019S3
Tano81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tano81




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.10.17
Età : 43
Località : Torino

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeDom Ott 29, 2017 8:47 pm

buonasera a tutti! sono nuovo del forum, volevo chiedervi se vi è capitato di fare il pieno al ferro e subito dopo si ingolfa. mi è successo già 2 volte! da premettere che ho già cambiato gli iniettori e messo dell'additivo.avete x caso delle dritte x questo problema?
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 1:44 am

Svuotato il serbatoio?
Torna in alto Andare in basso
Tano81




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.10.17
Età : 43
Località : Torino

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 9:45 am

Purtroppo no. Non funziona il galleggiante e ho paura di rimanere senza benzina siccome ancora non conosco bene la macchina x i consumi faccio sempre il pieno
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 8:40 pm

Non ho mai sentito nessuno con questo problema. Invece per quanto riguarda il galleggiante puoi trovare la guida su come ripristinarlo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tano81




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.10.17
Età : 43
Località : Torino

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 8:49 pm

Infatti ho letto quasi tutto il forum prima di postare la questione ma nn ho trovato nulla. Potrebbe essere ma ponpa della benzina?
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 9:10 pm

Io intendevo se hai svuotato il serbatoio, non se hai usato tutta la benzina dentro il serbatoio.
Potresti avere Delle impurità che vengono mosse con il pieno, prova a svutarlo come prima cosa, controlla la benzina che esce e vedi.
Km con un pieno tra i 350/360 dipende la guida .
Io ho sempre avuto il galleggiante ko e mi regolo in base alla guida cmq non son mai riuscito a far più di 400 km
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 10:21 pm

Solo 400Km con un pieno? ma fai 6,5 /7 con un litro? io con il pieno arrivo sui 600Km, con guida normale su strada.
Tano prova a controllare lo sfiato vapori benzina, se è intasato potrebbe fare da "sottovuoto" con il pieno.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Tano81




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.10.17
Età : 43
Località : Torino

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeVen Nov 03, 2017 12:36 am

Si ho controllato lo sfiato che se non sbaglio è quello dietro al pannello lato passeggero. L ho smontato e ci sono tre tubi due collegati direttamente allo scatolotto e sono liberi. il terzo ha un filtro in cui ho soffiato ma nn passa aria, è normale che non passa aria attraverso sto filtrino?
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeVen Nov 03, 2017 7:59 am

Lupo, ma il serbatoio quanti litri contiene? Io ho fatto la prova svuotandolo completa mente e ci stanno 45 lt.

Considerando che ho il galleggiante che non funziona faccio sempre sui 35/38 lt di pieno e tendo sempre 10/8 lt di scorta, ma comunque con 35 lt non faccio più di 350 km fa tra i 9/10 ora con le gomme non tassellate... Prima faceva meno di 9
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeVen Nov 03, 2017 9:42 am

Ste il serbatoio dovrebbe tenere 60 litri, in effetti anche io faccio tra i 9 e i 10 con un litro.
45 mi sembra veramente poco, o non è originale o è pieno di residui.
Anche sul manuale riporta 60Lt sia versione a carburatore sia a iniezione.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeVen Nov 03, 2017 10:33 am

Il mio e del 89, il serbatoio dovrebbe essere quello originale... Comunque cambia poco dai... Tanto voglio toglierlo per far l'impianto a GPL
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeMar Nov 07, 2017 10:58 am

Non vorrei dire una fregnaccia ma pure nel mio non mi pare entrino i 60 litri dichiarati effettivamente sul manuale.... vado a memoria eh.... intorno ai 400km mi pare la mia entri in "riserva"... La prossima volta cercherò di arrivare al limite e poi verificare il pieno.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeDom Nov 12, 2017 4:29 pm

Allora...atteso che la lancetta arrivasse proprio sull'ultima tacca (non volevo rischiare di rimanere a piedi sul GRA e fatto il pieno-pieno fino all'orlo... ci sono entrati quasi 50 litri. Presumo che quando la lancetta arriva all'ultima tacca ci sia ancora qualche litro, quindi effettivamente penso siamo sui 60 litri complessivi (io pensavo che fosse da 45 litri)...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 12:39 pm

Ste0019S3 ha scritto:
Il mio e del 89, il serbatoio dovrebbe essere quello originale... Comunque cambia poco dai... Tanto voglio toglierlo per far l'impianto a GPL
La vedo dura togliere il serbatoio per il GPL, non ci sono riuscito in nessun modo Sad
Poker sempre preciso Wink

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeLun Dic 11, 2017 11:17 am

Aggiorno: rifatto pieno e ci sono entrati 52 litri. Ricalcolo consumi circa 9km/l ciclo urbano e raccordo anulare. Ferro del 91 a iniezione con circa 150.000 km, gomme 225/70 R15.

Cordiali saluti.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeLun Dic 11, 2017 2:28 pm

Io con un pieno di GPL da 35 -38 litri riesco a fare 250-280 km
Quindi sui 7 al litro un pò pochini ma credo che sia il mio impianto della BIGAS che non è efficente. A breve sostituisco con un LOVATO più moderno e performante.
Certo spendo al massimo 25 Euro per un pieno e a conti fatti si risparmia lo stesso.
Il fatto che si infolfa con il pieno prova a svuotare completamente il serbatoio staccando il tubo che và alla pompa e di sostituire il filtro della benzina.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitimeVen Dic 15, 2017 9:01 pm

Ho gli stessi tuoi consumi, 7 km/litro in media, alcune volte ho superato i 9 ma non so nemmeno io perchè Rolling Eyes
Ferro ad iniezione, l'impianto l'ho fatto montare poco dopo che avevo preso il mezzo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ingolfamento con il pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: ingolfamento con il pieno   ingolfamento con il pieno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ingolfamento con il pieno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: