Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro

Andare in basso 
+4
GIO'SOBILLATORE
led_z
Lupo grigio
Ste0019S3
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeDom Set 17, 2017 2:56 pm

Buona sera ragazzi, dopo 2 anni di assenza sono tornato
da febbraio a oggi ho dedicato molto tempo a restaurare il ferro che era fermo ormai dal 2015!

Terminati i lavori di Carrozzeria (smontato completamente, sistemati tutti i punti di ruggine e , fondo e nuovo colore)

Ora stanno terminando anche i grossi lavori al vano motore per renderlo attivo al 100% (retifica testata, distribuzione, pompa acqua ecc)

Fase 1: Smontaggio di tutte le parti e sestituzione elementi di carrozzeria rovinati:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fase 2: Stuccatura di tutti i segni di carrozzeria e trattamento della ruggine con ricostruzione del passaruota posteriore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fase 3: Fondo e riverniciatura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fase 4: Rimontaggio e prima uscita
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]






Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeDom Set 17, 2017 5:07 pm

Complimenti gran bel lavoro cheers
Che cerchi hai montato?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeDom Set 17, 2017 5:21 pm

Grazie lupo, presi usati, erano bronzo, li ho riverniciato, sono del 15 canale del 7
Aver montato su le 195 è un po' al limite, ma onestamente la sento molto meglio, e per l'off-road che faccio, non estremo, va alla grande!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeDom Set 17, 2017 7:32 pm

Mi unisco ai complimenti, gran bel lavoro. Hai fatto tornare nuovo il tuo ferro.
Adesso un leggero rialzo.... lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeDom Set 17, 2017 7:42 pm

Si avevo intenzione di mettere un body lift da 3 cm. Ma faccio fatica a trovare i pezzi, consigli?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMar Set 19, 2017 12:21 am

cazzovaccalaputtana !!!
BBELLO sto Ferro

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMar Set 19, 2017 12:25 am

😂😂😂😂 grazie GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMar Set 19, 2017 9:41 pm

Ste0019S3 ha scritto:
Si avevo intenzione di mettere un body lift da 3 cm. Ma faccio fatica a trovare i pezzi, consigli?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per gli spessori si trovano barre in nylon da 5 cm di diametro, le tagli a misura e le buchi in centro. Io avevo fatto fare tutto da un tornitore


_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMar Set 19, 2017 10:39 pm

Complimenti ottimo lavoro... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMar Set 19, 2017 10:49 pm

Complimenti davvero, bellissimi i cerchi
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMer Set 20, 2017 3:12 pm

Grazie ragazzi... Zona lago maggio/ versante lombardo, c'è qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMer Set 20, 2017 5:35 pm

Bel lavoro! Il body lo ho realizzato da solo con una barra di polietilene ad alta resistenza tagliata e forata. Per tagliare materiali come questi basta avere l'accortezza di usare qualcosa a bassa velocità che non scaldi.... io ho usato una sega a nastro elettrica per metalli con velocità regolabile e non ho avuto nessun problema. Per la foratura ho usato il trapano a colonna. Per il resto trovi tutte le info nel post che ti ha suggerito Led.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMer Set 20, 2017 6:58 pm

Che lavorone! Complimenti! Bellissimo...solo incerchi non mi fanno impazzire...forse delle ruote tassellate cambierebbero la mia opinione ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMer Set 20, 2017 7:16 pm

Condivido sulle ruote tassellate... Grazie cmq
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeMer Set 20, 2017 11:14 pm

E bello,naturalmente certi acessori e certe modifiche sono sempre personali. cheers
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeGio Set 21, 2017 12:38 am

Ovvio le personalizzazioni sono "peronali", ho cercato un colore unico, e ho pensato di giocare con il nero lucido per dargli più carattere, il muso tutto nero a me piace tantissimo!
come anche la modifica al porta targa
credo che gli manchi ancora qualcosa, sto pensando a una striscia verticale decentrata sul cofano di color nero.

Poi l'anno prossimo che dovrei aver terminato i lavori al motore (oggi e saltato fuori anche il radiatore) inizio a investire qualcosina per omologare il paravacche e delle gomme più larghe.
Ma per ora, non so quanto mi convenga mettere le tassellate del 195 con un canale del 7.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeGio Set 21, 2017 11:00 am

Si piace molto anche a me il colore ed anche il muso. Con quei cerchi vai di 225 almeno,gli daranno un aspetto ancora più imponente. Bon vedo l'ora di seguire l'evoluzione!
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitimeGio Set 28, 2017 11:32 pm

Ieri è arrivato il collettore, tempo di organizzarmi anche con il radiatore e monto tutto.. e poi la via del sale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro   Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi 2.0 dopo 2 anni come è cambiato il Ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi fiero di possedere un FERRO!
» Eccomi: Seconda Guida nonchè Navigatore del Ferro di Plucky
» eccomi!!!!
» eccomi qui....
» eccomi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: