Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

cambiare solo riduttore sul full time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
delprato p

Numero di messaggi : 30

MessaggioTitolo: cambiare solo riduttore sul full time   Mer Mar 15, 2017 9:08 pm

saluti a tutti, la domanda è semplice , ma leggendo ho trovato pareri discordanti,
è possibile mantenedo il cambio ( in un full time ) togliere il differenziale centrale e al suo posto mettere il pezzo per le ridotte?
esternamente sono identici , leggendo ho capito che qualcuno lo ha fatto , altri dicono invece che non si può e si deve sostituire tutto il cambio completo per farlo diventare part time.
chiedo questo perchè io ho coprato un cambio completo con ridotte e dopo averlo montato non funziona la retromarcia quindi con il mio mec ci chiedevavo se era possibile sostituire solo il cabio rimontando quello del full mantenendo le ridotte del part, altra sostituzione sarebbe aprire tutti e due e di d2 farne uno .
secondo voi cosa può essere successo alla retromarcia?
Tornare in alto Andare in basso
Archimede

Numero di messaggi : 154

MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   Gio Mar 16, 2017 5:10 pm

si puo' fare si il cambio è lo stesso sia part che full , cambia il tranfer ad esso collegato , nel tuo caso dato che smonti , vedi cosa non và della retro se è vero che funzionava.. cosi hai 2 cambi interi
delprato p

Numero di messaggi : 30

MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   Gio Mar 16, 2017 6:24 pm

grazie Archimede ,,lo farò sicuramente
Abisso

Numero di messaggi : 36

MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   Mer Dic 06, 2017 1:07 pm

Smontando ho trovato differenza nella lunghezza tra l'albero primario del full time (corto) e l'albero primario del part time (lungo). Per la trasformazione bisogna per forza sostituire questo albero e quindi smontare completamente tutta la meccanica del cambio?
Perché vorrei assemblare il cambio del Full time con il riduttore del Part time.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   

cambiare solo riduttore sul full time
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Andare verso: