Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 scambiatore di calore

Andare in basso 
+2
Tcheunne
onofrio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
onofrio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.01.17
Località : pozzuolo martesana

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 11:40 pm

Ho acquistato da poco un Fero e osservando il motore ho visto alla base del filtro olio uno scambiatore di calore che è stato baypassato. Non è visibile nel disegno del cooling system. Vorrei saperne la funzione per capire come mai è stato baypassato grazie
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 12:01 am

Riesci a fare delle foto? Nel mio e nei due motori di scorta che ho non ce l'ho ....
Torna in alto Andare in basso
onofrio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.01.17
Località : pozzuolo martesana

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 12:17 am

onofrio ha scritto:
Ho acquistato da poco un Fero e osservando il motore ho visto alla base del filtro olio uno scambiatore di calore che è stato baypassato. Non è visibile nel disegno del cooling system. Vorrei saperne la funzione per capire come mai è stato baypassato grazie
Domani sicuramente
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 5:27 pm

Mi diceva Danilo che lo ha trovato spesso su Ferri che provenivano da paesi freddi... UK ma soprattutto Germania. Lo montavanono anche su Hijet e più recentemente sui Terrios ma sempre nei paesi freddi.
Di più non so!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
onofrio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.01.17
Località : pozzuolo martesana

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 8:30 pm

Tcheunne ha scritto:
Riesci a fare delle foto? Nel mio e nei due motori di scorta che ho non ce l'ho ....
 ciao Tcheunne ho fatto delle foto ma non riesco a postarle .Uso un mac e forse non è compatibile.Ho letto e riletto la guida  e non ho la possibilità di fare il nw topic.Appena riesco le posto.
buona sera. in area foto ho messo giu tre foto del famoso scambiatore sconosciuto


Ultima modifica di onofrio il Sab Feb 04, 2017 8:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
onofrio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.01.17
Località : pozzuolo martesana

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 8:37 pm

Jawaly fa un'ipotesi verosimile .Indagherò anche in quel senso
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeSab Feb 04, 2017 11:13 pm

Confermo di non averlo ...effettivamente può servire a riscaldare il filtro dell'olio che rimarrebbe freddo ...
diavolo di giapponesi !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeDom Feb 05, 2017 2:16 pm

Mai visto prima neppure io

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeMar Feb 07, 2017 1:45 am

Shocked quell'oil cooler è l'unica cosa che raffredda l'olio motore, non mi sembra una buona idea bypassarlo....
Sul manuale d'officina dice anche che incorpora un bypass (termostato) quindi non avrebbe neanche senso in climi molto freddi perchè si regola da solo.
Di solito l'olio dovrebbe restare ad una ventina di gradi in piu dell'acqua, se sale troppo perde le caratteristiche e accorcia la vita del motore!
Domattina controllo com'è anche sul mio e vi faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeMar Feb 07, 2017 8:11 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A pagina 6 del manuale c'è .... Sul manuale si trova tutto... Very Happy

Effettivamente lo chiama oil cooler ....quindi più che per paesi freddi ha senso nei paesi caldi ....altrimenti sarebbe oil warmer.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeMar Feb 07, 2017 9:16 pm

Azz, non c'è neanche sul mio! Ma non ho nemmeno i tubi che si vedono nelle foto!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitimeMar Feb 07, 2017 10:21 pm

Il bello del Ferro, non ci sono due Ferri uguali Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scambiatore di calore Empty
MessaggioTitolo: Re: scambiatore di calore   scambiatore di calore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scambiatore di calore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scambiatore di calore sotto il filtro olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: