Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tony Feroza

Tony Feroza


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 57
Località : BENEVENTO

 in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Empty
MessaggioTitolo: in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi    in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Icon_minitimeMar Gen 17, 2017 9:32 pm

Salve a tutti e buon anno!! Vengo subito al dunque: Perché quando sterzo il ferro mi si inchioda sulle ruote anteriori? Cmqe normalmente su 4x4 il mio ferro va bene ma come sterzo un po di più verso fine corsa ma anche prima il differenziale si comporta stranamente insistendo la macchina si spegne!! Qualcuno saprebbe  rispondermi al quesito? scratch
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

 in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Empty
MessaggioTitolo: Re: in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi    in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Icon_minitimeMer Gen 18, 2017 4:54 pm

Mi viene da pensare che tu abbia i due bulloncini del finecorsa, quelli che regolano il massimo raggio di sterzata, ormai consumati e che quindi vai a sterzare oltre il range di sicurezza.... se poi hai l'idroguida, questa va sotto sforzo levando potenza al motore spengendolo.
Se invece te lo fa anche a metà sterzata, non saprei che dirti.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tony Feroza

Tony Feroza


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 57
Località : BENEVENTO

 in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Empty
MessaggioTitolo: Re: in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi    in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Icon_minitimeMer Gen 18, 2017 5:14 pm

Ciao! Grazie per avermi risposto! I bulloni di fine corsa sono in buonissimo stato, ha l'idroguida! Ho fatto caso al difetto da fermo o in manovra ma in corsa nelle salite con curve a gomito non mi succede! Boh! Mi stavo per fissare sul differenziale! Perché da fermo con poco sterzo gira senza spegnersi! Ma trovo molto strano tutto ciò! scratch
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

 in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Empty
MessaggioTitolo: Re: in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi    in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Icon_minitimeMer Gen 18, 2017 6:05 pm

Se non ricordo male, c'è un meccanismo che interviene ad alzare il minimo quando l'idroguida va sotto sforzo... (Non vorrei confondermi con l'aria condizionata) se nel tuo caso non funzionasse, spiegherebbe perché ti fa questo difetto da fermo e non quando stai marciando. Potrebbe anche essere l'idroguida che sforza troppo... hai mai dato una controllata o una cambiata al liquido?
Non ci resta che aspettare qualche socio più esperto...
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

 in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Empty
MessaggioTitolo: Re: in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi    in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 9:26 pm

Controlla il tubetto che dall'idroguida arriva al motore. Il mio era crepato e mi si spegneva proprio con sterzo a fondo corsa. Ho risolto cambiando il tubetto e riportando il minimo ai 900giri agendo sulla vitarella posta sul corpo farfallato.

Mo' non si spegne manco quando spengo il quadro.

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Empty
MessaggioTitolo: Re: in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi    in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
in 4x4 a svoltare mi si inchioda spegnendosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: