Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CIAO A TUTTI

Andare in basso 
+4
max69
Lupo grigio
led_z
Alberto98
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Alberto98

Alberto98


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 25
Località : Sinnai (CA)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 5:14 pm

Ciao a tutti
Ho letto che dopo l'iscrizione è gradita una presentazione e quindi eccomi qui...
Alcuni mesi fa, una settimana dopo aver preso la patente, ho ricevuto la mia prima macchina: un Ferro f300 Hard-Top del '96 in ottime condizioni.
Dopo un breve controllo dal meccanico una volta a casa ho riverniciato cerchioni e paraurti di nero e la carrozzeria giallo sabbia opaco, inoltre dentro ho rimosso la moquette dal cofano e sostituito i pannelli delle portiere con lamierini verniciati di nero e rivettati. infine ho installato la radio CB.
Al momento sto litigando con il minimo oscillante e con l'indicatore della temperatura sempre piuttosto alto CIAO A TUTTI 217188
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 7:28 pm

Ciao e benvenuto tra noi! Aspettiamo anche foto del tuo ferro Smile Ci sono alcuni sardi, biancaemi e Neverdia, entrambi con buone conoscenze tecniche.
X il minimo oscillante controlla per prima cosa che tutti i tubicini di depressione siano correttamente collegati, in area motore e manutenzione sicuramente trovi qualcosa. Riguardo alla temperatura la prima cosa da fare è controllare il giunto viscoso, che si può ripristinare (guida sul sito) in seguito termostato. Controlla anche i livelli del liquido di raffreddamento, nel radiatore e non nella vaschetta di espansione. Se hai dubbi su cosa sia stato usato in precedenza ( acqua?) scarica l'impianto e metti liquido rosso

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Alberto98

Alberto98


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 25
Località : Sinnai (CA)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 7:42 pm

ok, grazie per i consigli
non ho capito bene come caricare le foto
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 9:02 pm

Benveuto cheers cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 9:06 pm

Qui trovi come caricare le foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Alberto98

Alberto98


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 25
Località : Sinnai (CA)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: a   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 10:33 pm

Qui era appena comprato ma avevo già riverniciato i cerchioni e i paraurti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi ho carteggiato la carrozzeria con una 120 e ho dato due mani di primer acrilico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi ho carteggiato il primer per irruvidirlo e ho dato la prima mano di vernice poliuretanica giallo sabbia opaco e a seguire, fresco su fresco, la seconda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
scusatemi in anticipo, temo di avere fatto un po di confusione sulle dimensioni delle foto da inserire
le linee nere sono realizzate semplicemente con uno spay acrilico nero.
non ho foto dei nuovi pannelli delle portiere e ora è buio, magari le carico domani
Torna in alto Andare in basso
Alberto98

Alberto98


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 25
Località : Sinnai (CA)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 10:43 pm

come dicevo le immagini non si vedono
riprovo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 10:49 pm

Bel lavoro complimenti!!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 11:31 pm

Benvenuto!!!!Bello il ferro e anche il gatto cat e complimenti per il lavoro...fatto tu?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 11:53 pm

Ora urge alzarlo un poco, e in seguito 4 gomme lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Alberto98

Alberto98


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 25
Località : Sinnai (CA)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 12:08 am

Facendo vari provini per trovare la giusta densità della vernice e aggiungendo un addensante per rendere leggermente ruvida la superfice, sono riuscito a verniciarla io con la rulletta senza che si vedessero le rullate contro luce a lavoro finito.
Per alzarla un po' stavo valutando l'opzione delle molle, o la sostituzione degli ammortizzatori con altri più lunghi magari motando biscottini più lunghi. L'opzione bale nuove + ammo nuovi è un po' troppo costosa...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 12:21 am

solo allungare l'ammo non cambia nulla, anzi rischi di sfondarli perchè andranno a fine corsa molto facilmente. Dietro lo allunghi solo con molle e/o biscottini dinamici per sfruttare tutta l'escursione. Vai di molle che è la spesa minore con la maggior resa lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 9:20 am

cheers Ti do il mio benvenuto e quoto Led.... Aggiungi le molle al posteriore e con pochi euro avrai un ottimo risultato!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Alberto98

Alberto98


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 25
Località : Sinnai (CA)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 11:58 am

ho letto parte della discussione "assetto bale+molle"... sarei indeciso su quali molle utilizzare dato che vorrei rialzare la macchina di qualche centimetro rispetto all'assetto originale ma senza avere un ferro supermegarialzato.
Utilizzando le molle del vitara o quelle progressive della golf 3 come fatto da alcuni il risultato finale mi sembra eccessivo
quali mi cosigliate?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 12:31 pm

Sicuramente le progressive! Vanno bene anche quelle di altre VW come la Lupo, Polo ecc. ecc. per averle sperimentate direttamente. Probabilmente vanno bene anche quelle di altre case ma sempre preferibilmente progressive. Quelle del Vitara nascono per sorreggere da sole l'intero peso della macchina mentre nel nostro caso lavorerebbero in aggiunta alle nostre balestre ed il risultato, accoppiandole, sarebbe troppo rigido. Per il lavoro e l'utilizzo che ne facciamo, devi cercare le molle progressive ANTERIORI di un assetto ribassato VW (possibilmente usato) - che utilizzerai per il posteriore del Ferro. Visto l'utilizzo, nonostante quanto solitamente si faccia e nonostante quanto normalmente si sconsigli, puoi tranquillamente tagliare le molle all'altezza desiderata, dopo aver fatto le prove del caso, ed ottenere l'altezza che preferisci. Poi sostituisci o allunghi un po' gli ammo posteriore e tiri un po' le barre per alzare un pochino anche l'anteriore.
Poca spesa e tanta resa.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 1:47 pm

Ma questa livrea da prima guerra del golfo?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Alberto98

Alberto98


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 25
Località : Sinnai (CA)

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 4:07 pm

Ho cercato proprio quale fosse il codice ral dei blindati NATO durante Desert Storm... ral 1002
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeSab Gen 28, 2017 12:25 am

Benvenuto! Un altro Sardo ottimo! Domani sono dalle tue parti,credo verso sette fratelli per una passeggiata. Un giorno ci si vede per un cafè!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitimeSab Gen 28, 2017 12:41 am

Ciao ,benvenuto .....gran bel lavoro !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CIAO A TUTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI   CIAO A TUTTI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CIAO A TUTTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao da milano
» Ciao !!
» ciao ciao
» Ciao!!!!!
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: