Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ticchettio sospetto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeMer Gen 13, 2016 9:18 pm

Ciao se viaggio a pelo gas cioè prima accellero poi mantengo l andatura togliendo gas il cambio ticchetta come un orologio. In folle no con giù la frizione neanche. Può. Essere l olio nn adatto in più rispetto a prima di fare la frizione le marce entrano con più fatica e nn passa più dalle 4 alle 2wd a passo d uomo prima si. C...o ce ne sempre una..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeMer Gen 13, 2016 11:37 pm

olio cambio lo avevi sostituito? In caso negativo è la prima prova da fare. Se non ce l'hai procurati un siringone da olio, che farlo andare dentro x caduta è un'impresa

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeGio Gen 14, 2016 1:56 am

Si ecco l ho pensato ma bb l ho scritto. Cmq si e' nuovo ed il cambio e' cambiato..appunto.. dal giorno alla notte. Prima tutto morbido ora lopposto. Ho fatto anche la frizione, ma quello dovrebbe migliorare la canbiata, invece ho la frizione che stacca all istante e il cambio duro soprattutto da freddo. Come il vecchio daily uguale uguale. Il ticchettio ee' come se qualcosa avesse preso gioco, in spinta va bene poiquando allenti il gas inizia. Nn sono le valvole perche in folle nn lo fa.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeGio Gen 14, 2016 10:01 am

Così, tanto per dire, io, se non mi fermo, col cavolo che riesco a passare dalle 4  a 2wd. E per completare il disinnesto devo addirittura fare qualche metro in retro.

Ma non riesci a risalire a l tipo di olio che ti hanno messo?

Ho cambiato l'olio del cambio qualche mese fa. Sul tipo di olio sono sicuro, primo perché ho letto le specifiche qui sul forum, secondo perché me lo sono cambiato da solo... anche io ho notato un "cambiamento", diciamo una sensazione di maggiore pastosità rispetto a prima e più evidente la mattina a freddo...

Quindi a parte la "durezza" che ci può pure stare, ma non è che il ticchettio provenga invece da qualche altro componente? scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeGio Gen 14, 2016 7:32 pm

Il tipo di olio nn lo so. O meglio so cosa ci va lo scritto sl mecca ma nn credo abbia messo quello. Io spero che sia qualche paratia nei pressi del gruppo riduttore ora piove nn posso guardare. Appena fa bello monto le boccole del rinvio le ho fatte di nylon, i biscottini un pelo piu lunghi ma soprattutto di inox e se trovo le viti anche un body da 3.5 e poi guardo tutto. Poi passa dal mecca che se vuole che finisca di pagarlo gli conviene risolvere al volo.. sperom
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeGio Gen 14, 2016 11:30 pm

Se fosse la crociera
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeSab Gen 16, 2016 1:23 am

Trasmissione sembra ok. Il mecca dice che sono le punterie che tra piede pesante, pulizia coppa e pescante probabilmente si sta pulendo e prendono gioco????? Cmq no additivi altrimenti si stacca a pezzi grossi la morchia, piuttosto cambi olio raccicinati e se aumenta la porto a registrare. Allo scooter l ho farto io. Ma lo scooter mi e' costato 80 euri di passaggio.. se sbaglio con il ferro per risparmiare 50 euri sono finito.. ps il girante dello spinter. E' rotto in un angolo che sia quello? Cmq appena ho un deka lo cambio e stop. Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitimeSab Gen 16, 2016 10:16 am

Avevo pensato anche io alle valvole.... scratch
Comunque elimina prima le cose sospette da 10 euro... non si sa mai! Twisted Evil
Guardati bene in torno... ascolta bene.... un periodo sono impazzito per un fastidioso cigolio che si avvertiva ad una certa velocità.... dopo aver provato di tutto, mi è caduto l'occhio sulla lancetta del contachilometri che, appena iniziava il cigolio, faceva dei piccoli sobbalzi allo stesso ritmo!!!! Evil or Very Mad
Morale, ho smontato il blocco strumenti e dato una spruzzata all'attacco del cavo contachilometri che si era ossidato!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ticchettio sospetto Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio sospetto   ticchettio sospetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ticchettio sospetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: