Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 salve a tutti

Andare in basso 
+6
ciano
Lupo grigio
Tcheunne
Mebi
GASperino
andre199
10 partecipanti
AutoreMessaggio
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 12:57 am

salve a tutti mi chiamo Andrea e spero tanto di essere un futuro e imminente possessore di un ferro!!!
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 1:02 am

Ciao e benvenuto da Roma...tu di dove sei? Gia' visto qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 1:05 am

io sono di Trieste,si avrei trovato uno in vendita a 700euro del 92 xo con la guarnizione di testa da rifare quindi sono un po indeciso sul dafarsi perchè comunque il lavoro lo vorrei fare io per spendere di meno e non avendolo mai fatto non so se è cosi fattibile
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 3:12 am

Ciao benvenuto! Parli di quello nero e rosso vero? Informati del costo da Metelli. Bellissimo comunque e sembra ben tenuto veramente
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 10:09 am

Ciao benvenuto sul forum ...se hai un po' di manualità , un po' di basi di meccanica e un po di attrezzatura sostituire la guarnizione della testa non dovrebbe essere un problema ...
sul sito trovi il manuale di officina in inglese che può servirti come guida ...
Concordo con la tua idea se carrozzeria e telaio sono a posto e il mezzo costa poco il resto con tempo e qualche Shocked euro di ricambi si sistema ...
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 11:14 am

Benvenuto cheers cheers
Se è quello nero e rosso, bello però 70000Km non mi sembrano credibili e la testa è sempre un'incognita, ce n'è uno a 900euro provincia di Rovigo con 140000km (più credibile) che sembra avere solo problemi di carrozzeria, prova a vedere magari rischi meno.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 11:47 am

Benvenuto... Wink
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 12:47 pm

Si si è proprio quello nero e rosso,e in piu il tipo mi ha detto che mi porta lui qui l'auto col carrello x lo stesso prezzo
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 4:28 pm

Ciao omonimo, benvenuto! Anche io se dovessi comprare un Ferro oggi, lo prenderei esattamente come quello che vuoi prendere tu. L'unica differenza è che preferirei affidare il motore a Danilo Metelli che ad un prezzo accettabilissimo, te lo ritira, rigenera completamente e te lo riconsegna! Poi se vuoi giocarti la carta della sola sostituzione della guarnizione, puoi farlo tranquillamente e se poi va male non avrai sprecato tanto tempo e denaro ma se va bene, sei a cavallo! Se fai tutto da solo, ti consiglio di utilizzare la guarnizione originale, di usare bulloneria nuova per il serraggio della testa e di affidarti al manuale d'officina che trovi sul Sito, così come ti suggeriva Tcheunne.
Avremo sicuramente modo di riparlarne in "area motore" se deciderai di lanciarti in questa avventura....
Ti rinnovo il mio benvenuto!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 6:37 pm

Attualmente una vera occasiona sarebbe il ferro di Salvatore (tamaII) ha motore rifatto da Danilo Metelli da poco impianto gpl e interamente riverniciato e risanato di carrozzeria credo sia pure ASI e ha dei cerchi favolosi con gomme nuove...da non perdere
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 1:23 am

Immagino xo bisogna vedere anche la differenza di prezzo certe volte..
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 3:31 am

Chiede 3000€ ma ci devi solo mettere la benzina anzi il gpl e andare
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 12:27 am

Benvenuto!!! cheers cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 12:49 am

Ciao e benvenuto, mi ero perso questo post! Il ferro di Salvatore parecchi di noi lo conoscono"personalmente" (era di full metal jacket, ha cambiato mezzo ma è sempre con noi, anche al Ciocco) Sicuramente prendi un mezzo pronto a partire come dice Roberto. Indubbiamente la spesa è moolto differente. Anche io son dell'idea, in caso di ferro comprato al buio, che è meglio prendere un mezzo a poco o niente e ripristinarlo un pò per volta, essendo così sicuri dei lavori fatti. Se te la cavi con la guarnizione sei a cavallo. Se cominciano ad uscire problemi vari (monoblocco crepato, olio che non circola e altro ancora) alla fine spendi gli stessi soldi o più, con alcuni mal di pancia. Di quello di Salvatore so per certo che ha montato da poco un motore "nuovo", revisionato da Danilo Metelli (altro che parecchi di noi conoscono personalmente e rigenera motori Daihatsu di professione). Tutta la cronistoria della sostituzione la trovi su facebook.
Pensaci su e poi decidi. Io non sto spingendo in nessuna delle due direzioni, la scelta è tua! In culo alla balena

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 1:10 am

Grazie a tutti ma ormai sono deciso a prendere questo trovato online,se tutto va nel verso giusto lo avrò in settimana e poi inizierò subito i lavori!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMer Gen 13, 2016 11:27 pm

bounce bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti!
» salve a tutti
» salve a tutti !!
» Salve a tutti !!
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: