Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Variabile cambio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Variabile cambio Empty
MessaggioTitolo: Variabile cambio   Variabile cambio Icon_minitimeGio Gen 07, 2016 9:44 pm

Oggi un ferrista alessandrino (anche socio poco coinvolto) mi ha segnalato una cosa che non conoscevo. Ha ricevuto un cambio da sostituire al suo ma, al momento di montarlo, non c'era compatibilità. In pratica il diametro della parte che in foto è misurata col calibro, non era compatibile. A detta sua, il diametro "incompatibile" è di 12 mm. mentre dovrebbe essere di 15 mm....può essere? scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fra tre ore verrà a prendersi il mio... Wink
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Variabile cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Variabile cambio   Variabile cambio Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 2:23 am

Si che può essere...io quando feci fare la sostituzione da full time a part time trovai proprio
quell'albero di misura inferiore. Ci sono due soluzioni

a) boccola di adattamento in bronzo fatta fare a misura dalla rettifica

b) sostituire il cuscinetto dell'albero motore (come è stato fatto sul mio Ferro)
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Variabile cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Variabile cambio   Variabile cambio Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 1:57 pm

Interessante Roberto, riporterò all'interessato. Certo che questi ferri hanno mille sorprese... Wink
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Variabile cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Variabile cambio   Variabile cambio Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:24 pm

Difatti esistono 2 frizioni... io pero ho quello stretto con frizione adeguata e cambio con riduttore... Con La N... quando cambiai la frizione il pimo ricambio arrivo piu largo (frizione per ferro part time) sostituita poi con quella del f78? Di diametro inferiore. E riduttore dotato di neutra per la presa di forza penso... se metto nla macchina sta ferma con le marce inserite e ruote ferme, mollando la frizione pero simspegne.. boh? Bisogna guardare le dimensioni di altri motori daihatsu
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Variabile cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Variabile cambio   Variabile cambio Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:27 pm

Ha ha ha ho il cambio del rocky a diesel... che culo.. ecco perche nn va una cippa in allungo.. tra l altro nn ho piu il limitatore l ago del contagiri arriva libero e sereno fino ad 8000... le valvole un pelo piu infelici, ma il motore a stecca ci va che e un piacere anche a gpl
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Variabile cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Variabile cambio   Variabile cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Variabile cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: