Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Compressore molle per infilarle senza smontare?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitimeSab Dic 26, 2015 8:29 pm

Ma se si usasse il compressore per molle,quando facciamo l'assetto,invece che smontare,per ingilare le molle non basterebbe usare questi compressori per molle??? Non basterebbe comprimerle,infilarle e rilasciarle nei supporti?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitimeDom Dic 27, 2015 1:33 am

Io ho fatto così
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitimeDom Dic 27, 2015 1:38 am

Caspita mi è sorto il dubbio perché nelle discussioni tutti smontano e staccano...allora metterò i supporti e con compressore ci infilo le molle! Mi consigli di cambiare prima gli ammo,considerato che devo mettere quelli più lunghi o farlo dopo aver messo le molle?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitimeDom Dic 27, 2015 12:49 pm

Non avendo il compressamolle mi è stato molto più facile sganciare la balestra, infilare le molle e riagganciarla. Se metti prima l'ammo lungo avrai un po più di luce e dovrai comprimere meno le molle. Buon lavoro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitimeDom Dic 27, 2015 1:06 pm

Forse il compressamolle me lo costruisce un amico mio che dice di averlo già fatto ed è una cavolata😃,comunque ho visto che costerebbero 15€ la coppia...,all'ora metterò prima l'ammo poi le molle,grazie
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitimeSab Gen 30, 2016 1:41 am

anch'io avevo usato due compressori per molle, pagati una decina d'euro nuovi ad un mercatino di ferramenta...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitimeSab Gen 30, 2016 1:48 am

Fatto Full,me li hanno prestati artigianali e le ho messe su pochi giorni fa!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ara devo tirare un poco le barre davanti...se i dadi inchiodati lo permettono
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compressore molle per infilarle senza smontare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressore molle per infilarle senza smontare?   Compressore molle per infilarle senza smontare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compressore molle per infilarle senza smontare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: