Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la mia leva mancante.....

Andare in basso 
+4
SLASH
darix
ferro89
Sbambi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 10:40 am

ecco le foto da prima a dopo! affraid


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chi mi dice/aiuta a coprire cosa ho sotto???

:bum:
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 11:03 am

mai vista una roba simile! Comunque c'è pure il gommino x la leva delle ridotte..secondo me è ttt predisposto basta mettere la leva..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 11:06 am

se aprì quel tappo li?si andrà a fare un danno?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:27 pm

se levi quel tappo trovi la sede per avvitare il blocco del differenziale centrale. Non hai le ridotte
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:28 pm

Ma non ne sono sicuro, appena posso guardo il manuale e ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 6:40 pm

cacchio sbambi vedila da sto punto di vista..col body lift non c'è rischio che la leva delle ridotte diventi troppo corta!!!rischio che io invece corro!! lol! 👼 :look: :smoke:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 9:21 pm

ah quello sicuro! lol!
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 9:29 am

scusa ma guarda sotto la macchina se ce il riduttore lo vedi
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 10:07 am

e come lo riconosco?

Magari è vuoto... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 11:40 am

Il riduttore non ce l'ha di sicuro. Essendo un 4x4 permanente troverà NECESSARIAMENTE il differenziale centrale. In tutto gli manca la leva per il bloccaggio del differenziale...
Darix
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:49 am

Se ancora interessa vi posso spiegare, in quanto ho fatto esperienza in merito.
Il tutto è anche spiegato chiaramente sul manuale d'officina visibile su questo Sito, però
è scritto in lingua inglese.
Allora...togliendo il coperchio si accede alla sede su cui avvitare la leva "corta", poi nella parte sotto della scatola
cambio bisogna togliere il fermo e sostituirlo con un tappo, altrimenti perdiamo tutto l'olio. A questo punto abbiamo
"sbloccato" la leva e abbiamo 3 posizioni: A) 4wd con diff centr B) 4wd con diff centr bloccato (leva in giù),
C) 2wd (leva a destra e poi in alto) ma in questa posizione è sconsigliato camminare per lungo tempo e ad
alte velocità, così dice il manuale ma non so esattamente il motivo, traducendo spiega che è una configurazione da
usare solo in caso di traino con un solo asse sollevato da terra, per preservare il differenziale centrale.
Spero di essere stato utile ed esaustivo...saluti a tutti!!!
E...sempre W il Ferro!!!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 2:32 pm

Azz! alien

Ma sei sicuro?

Quindi sul cambio che ho smontato, adesso ho messo le ridotte, avevo il differenziale centrale e la possibilità di avere il 2wd?

Sei così gentile da darmi i riferimenti del manuale?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 7:25 pm

tutto corretto, avresti avuto il differenziale centrale e credo anche le 2wd, ma non avresti avuto le ridotte.... e se fai fuoristrada direi che sono utili...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 11:21 pm

Rispondo alla richiesta di SBAMBI:
Per visualizzare il manuale d'officina del Ferro fai la seguente procedura:
1 - HOME PAGE
poi clicca su: MANUTENZIONE E MECCANICA
poi clicca su: MANUALE D'OFFICINA
poi clicca su : TR. TRASMISSION E TRANSFERT
Dopodichè ti si apre tutto l'indice relativo ai due tipi di trasmissione, FT e PT con relativi
schemi e viste in sezione di tutti i componenti del cambio, ruotando lo scroll del mouse scorrerai
le varie pagine. Vai a vedere, è interessantissimo oltre ad essere un grande aiuto per eventuali
interventi. Unica cosa, devi avere dimestichezza con l'inglese, se ti dovesse servire aiuto, io sono
qua, fammi sapere.
COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE COLUI CHE HA PUBBLICATO IL PREZIOSO DOCUMENTO.
Saluti da un FERROMANE, con tanto di moglie ancora più FERROMANE di lui!!!
Roberto.
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: 2 posizioni   la mia leva mancante..... Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 2:40 pm

ROBERTO ha scritto:
Se ancora interessa vi posso spiegare, in quanto ho fatto esperienza in merito.
Il tutto è anche spiegato chiaramente sul manuale d'officina visibile su questo Sito, però
è scritto in lingua inglese.
Allora...togliendo il coperchio si accede alla sede su cui avvitare la leva "corta", poi nella parte sotto della scatola
cambio bisogna togliere il fermo e sostituirlo con un tappo, altrimenti perdiamo tutto l'olio. A questo punto abbiamo
"sbloccato" la leva e abbiamo 3 posizioni: A) 4wd con diff centr B) 4wd con diff centr bloccato (leva in giù),
C) 2wd (leva a destra e poi in alto) ma in questa posizione è sconsigliato camminare per lungo tempo e ad
alte velocità, così dice il manuale ma non so esattamente il motivo, traducendo spiega che è una configurazione da
usare solo in caso di traino con un solo asse sollevato da terra, per preservare il differenziale centrale.
Spero di essere stato utile ed esaustivo...saluti a tutti!!!
E...sempre W il Ferro!!!


SCUSA ROBERTO....IO HO PROCURATO UNA LEVA L'HO MONTATA, MA HO SOLO 2 POSIZIONI....
4WD CON DIFF LIBERO
4WD CON DIFF BLOCCATO
PERCHE NN HO LA POSSIBILITA DI METTERE LE 2 RUOTE MOTRICI POSTERIORI DA SOLE?

GRAZIE MILLE
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 1:21 pm

si....ma che vi cambia ?!?!
è solo una questione di consumi?!ma nn cercavate il cambio e le ridotte....per avere appunto le ridotte?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 4:23 pm

Difatti io ho messo il cambio con le ridotte sia per avere il 2wd che le ridotte.
Acirealf chiedeva un'altra cosa... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Contenuto sponsorizzato





la mia leva mancante..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia leva mancante.....   la mia leva mancante..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia leva mancante.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: