Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 staffa allungamento ammo posteriore

Andare in basso 
+3
Mebi
GASperino
mirkof88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMar Nov 24, 2015 5:47 pm

salve qualcuno da dirmi le misure della staffa per allungare l'ammo posteriore e di quanto allungarlo? diametro occhiello ammo.. grazie
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMer Nov 25, 2015 9:08 pm

mi sembra di averlo allungato di 3,5cm e l'occhiello ha un diametro di 1,5cm ....come posso ti confermo
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMer Nov 25, 2015 9:33 pm

Grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 4:27 am

Mi accodo aspettando conferme sulle misure
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 11:43 am

scusa ma mi era proprio passato di mente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
queste sono quelle che ho realizzato su suggerimento di Jawaly e praticamente prolungano l'ammortizzatore di 5cm
confermo che l'occhiello e' esattamente di 1,5cm di diametro
La larghezza della 'U' interno interno e' di 3,5cm, mentre il canottino e' lungo 3cm
Per le molle che io ho utilizzato, un cm in piu' di allungamento ci sarebbe servito, alcune volte, su qualche bucone in off road preso allegrotto, mi e' parso di sentire che arrivasse a fine corsa, ma per il resto funzionano egregiamente.
Credo di averti dato tutte le misure, nel caso mi fossero sfuggite fatemi sapere che stavolta saro' piu' veloce nella riposta
Buon lavoro cheers  cheers
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 2:50 pm

Perfetto grazie,ora non mi manca niente,insieme alle misure di staffe e supporti per le molle,non mi resta che portare tutto al fabbro😎
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 12:14 am

Buon lavoro bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 12:22 am

Guarda bellino le staffe del GASper
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 1:06 am

Il lavoro lo farà il fabbro😁 A me piacerebbe metter su tutto da solo😊
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 3:09 am

GASperino ha scritto:
scusa ma mi era proprio passato di mente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
queste sono quelle che ho realizzato su suggerimento di Jawaly e praticamente prolungano l'ammortizzatore di 5cm
confermo che l'occhiello e' esattamente di 1,5cm di diametro
La larghezza della 'U' interno interno e' di 3,5cm, mentre il canottino e' lungo 3cm
Per le molle che io ho utilizzato, un cm in piu' di allungamento ci sarebbe servito, alcune volte, su qualche bucone in off road preso allegrotto, mi e' parso di sentire che arrivasse a fine corsa, ma per il resto funzionano egregiamente.
Credo di averti dato tutte le misure, nel caso mi fossero sfuggite fatemi sapere che stavolta saro' piu' veloce nella riposta
Buon lavoro cheers  cheers
perdona la mia totale ignoranza....non ho capito dove e come fissare la suddetta staffa Sad  l'occhiello okay ma l'altra parte come la fisso?
Non manca il foro dove passa il bullone + grande come si vede in foto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 11:22 am

J mi sa che ha fatto la foto prima di forarle, cmq saldi un tubo ad una u il tubo si infila nell attacco sotto le bale,che e'maschio, nella u alla misura che vuoi fai un foro, giri l ammo (solo il sotto) di 90 gradi e infili un bullone che vincola la u all occhiello. Ad occhio la u gli da un +5 cm.. di piu lavora male..
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 4:02 pm

rispolvero questo argomento, per me molto "fresco"

si possono avere le quote precise delle prolunghe? sto facendo realizzare le piastre, in attesa delle molle, e vorrei farmi trovare pronto all'arrivo delle molle, anche con la prolunga dell'ammortizzatore.
però credo, leggendo i post precedenti, che manchi qualcosa...
ricapitolando:
diametro interno boccola?
lunghezza della boccola?
lunghezza becchi "U" ?

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 8:04 pm

Il diametro interno riportato è di 15 mm. X la lunghezza basta infilarsi un momento sotto al ferro e misurare la lunghezza dell'occhio dell'ammo. Per quanto riguarda la lunghezza della U x allungare l'ammo di 5 cm devi avere 5 cm da centro buco del perno a centro del buco che farai sulla U dove andrà fissato l'ammortizzatore

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





staffa allungamento ammo posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa allungamento ammo posteriore   staffa allungamento ammo posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
staffa allungamento ammo posteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: