Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Ciaoooooo...from Mexico!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bluride

Numero di messaggi : 104

MessaggioTitolo: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Gio Nov 19, 2015 4:59 pm

Ciao a tutti,
torno a scrivere dopo mesi di assenza. Molti di voi non mi conoscono, anzi, praticamente nessuno, essendo stato poco tempo partecipe al forum.
Quando ho deciso di trasferirmi in Messico ho chiesto al boss di essere cancellato per lasciare Mb liberi ai nuovi utenti, ma lo stesso ha deciso di lasciarmi "attivo" in modo da poter condividere con voi tale esperienza e poi...ho ancora il Ferro!!!!!
Onestamente non saprei da dove iniziare...ma inizio! Non sto qui a raccontarvi tutto il nostro calvario nei dettagli, cercherò di farvi un sunto generale.
Partendo dall'inizio, cioè dalla decisione di partire mollando tutto: tre anni fa è nato il nostro bimbo, Zeno (premetto ho 33 anni e sono sposato con Virginia di 34anni) e mia moglie, unica segretaria part time in una piccola azienda, va in maternità. Io lavoravo da 12 anni in una azienda piccola,come operaio e onestamente guadagnavo anche bene (a scapito di lavorare anche di sabato e di fare trasferte estere etc etc...). Finisce il periodo di maternità e la moglie torna in ufficio trovando la lettera di licenziamento (evito le varie vicissitudini...) non giustificata, ma scopriremo più avanti che una piccola azienda può fare "ciò che vuole" e ne esce, il titolare, con 6 mensilità anticipate...baci e abbracci.
Ovviamente mia moglie non trova più nessun lavoro, chi prende una neo mamma? e soprattutto a conti fatti ci conveniva avere la mamma a casa a curare il piccolo che non pagare asili o babysitter.
Nel frattempo un amico di mia moglie, che già viveva in Messico a Guadalajara da qualche anno si fa sentire, e lancia un piccolo sassolino a Virginia. Lei è educatrice cinofila 8 anni ed io con il tempo ho iniziato a seguirla. Ci siamo poi cimentati in discipline sportive cinofile abbastanza "nuove" e che in Messico o non esistono o sono alle prime armi. Morale che quel piccolo sassolino lanciato dal amico (venite qui in Messico perché sono indietro come mentalità sulla cinofilia, avreste molto lavoro, si vive bene etc etc) diventa sempre più grosso e fastidioso. Così Virginia inizia a cercare qualche cosa che ci possa interessare, o comunque un piccolo pretesto per valutare tale passo.
Trova a Playa del Carmen un italiano milanese che gestisce un beach club esclusivo, il quale cerca persone che gestiscano un area dove i propri clienti possano lasciare i loro cani, dato che non possono accedere alle spiagge, per legge statale.
Prendiamo la palla al balzo (io in realtà non ero convinto per nulla) e andiamo a vedere di cosa si tratta da vicino...anche per non avere rimpianti futuri.
A novembre 2014 partiamo per 15gg.
Il beach club era fantastico e, in mezzo alla selva, offriva tutto quello di cui si possa desiderare in una vacanza: tour in quad, a cavallo, in bici. Ristorante, cenote e location per matrimoni.
Il posto ci è piaciuto fin da subito perché ci avrebbe offerto da subito ciò di cui avevamo bisogno, per noi e per i nostri 6 cani. Considerando che in Playa del Carmen non esiste 1 solo giardino (ci sono piccoli parchi, per lo più di cemento, dove possono accedere solo i bambini o comunque non possono accedervi i cani) o un solo appezzamento di terreno "libero". Ci sono campi da calcio privati e recintati e tutte le zone non cementate sono di proprietà privata o cantieri edili. Ci siamo resi conto subito che al di fuori del beach club non avremmo potuto fare nulla con i nostri cani se non delle misere passeggiate per le strade o per l centro e che tutto era totalmente diverso da quello che eravamo abituati. Ma il problema non si sarebbe posto perché avremmo dovuto lavorare 7 giorni su 7 tutto l'anno...un beach club ai caraibi non chiude mai!!!!
Così decidiamo di partire, mollare tutto e prendere il volo di solo andata (in realtà per entrare in messico devi avere in mano il biglietto di ritorno) per Playa del Carmen, con il desiderio di cambiare stile di vita e di far crescere nostro figlio in un ambiente diverso da quello che è diventato il nostro in Italia (i bambini non giocano più tra loro, non si parlano più...non ci ono più i nostri bei tempi passati), che potesse imparare più lingue e che crescesse con una mentalità aperta sul mondo. Lì a Playa incontri gente da tutto il mondo, gente motivata a cambiare la propria vita in meglio e soprattutto ogni giorno può capitarti l'occasione della vita da prendere al volo. Non voglio passare per razzista, ma un conto è avere a che fare con inglesi,olandesi,francesi,americani,canadesi,messicani argentini...un conto è scontrarsi e dover difendersi da romeni,albanesi, turchi etc etc.
Organizziamo il viaggio, vendiamo tutto ciò che non ci serve, troviamo a chi vendere la casa e partiamo. Trasferire 6 cani è stata dura e costoso ma siamo riuscito...finalmente atterriamo in messico e iniziamo una nuova vita...forse!
Dopo due settimane dal nostro arrivo, Maggio 2015, il simpatico italiano gestore del beach club ci informa che non si può più fare nulla, arranca scuse su scuse e ci popone altre strade. Da lì, ovviamente inizia un lungo calvario tra mille vicissitudini, scontri e momenti di vero sconforto. I litigi tra me e mia moglie si intensificano, nulla gira nel modo giusto (non racconto tutto perché credetemi ne sono successe d'ogni) e tutto sembra remarci contro. Nel frattempo prendiamo vari contatti sparsi per il paese ma, il Messico è grande, e rispostare una intera famiglia con 6 cani è dura. A Playa nel frattempo abbiamo fatto amicizie varie con italiani, abbiamo una casa ed il bimbo ha iniziato l'asilo...
Ma le cose non migliorano e così Virginia decide di voler tornare. A me la cosa non va giù perché lasciare tutto quello che hai alle spalle (lavoro,casa,amici,parenti etc etc...)è veramente dura, nonostante sia stata una decisone nostra quella di partire, è stato veramente difficile e l'idea di mollare tutto per colpa di un coglione o per una serie di fighe..non mi andava proprio. Prima di dire, Ok torno a casa, devo essere certo che li non ci sia nulla da fare per me e per la mia famiglia.
Nonostante tutto il brutto che ci è volato addosso, vedevo in Playa un posto dove potersi riscattare, dove poter vivere bene e tranquilli. A Playa, in Messico, hai la possibilità di decidere tu come vivere la tua vita: se vuoi lavorare per fare soldi o lavorare per vivere serenamente e goderti la vita stessa senza stress o frenesia. Decidi tu! In più Zeno era felice: stava già imparando due lingue, conosce gente nuova, si diverte, vede il mare come e quando vuole, gioca con tutti i bimbi che incontra così come giocavamo noi per strada, senza gingilli elettrici o cazzate simili. Qui i bimbi girano scalzi per strada e si arrampicano ancora sugli alberi, la macchinina che porta fuori il bimbo "fortunato" di turno viene condivisa con tutti e ci si diverte.
Trovo quindi il modo di convincere mia moglie a restare trovando una possibilità di lavoro, sempre in campo cinofilo, ma questa volta saremo io e lei e basta; incontriamo una persona del posto disposta ad aiutarci e nella nostra famiglia inizia a tornare il sereno. Ad oggi ci siamo prefissati ancora 6 mesi di tempo entro i quali valutare se realmente possiamo restare, non sta scritto da nessuna parte che siamo obbligati a rimanere. Tantissimi italiani che vivono a Playa hanno passato come noi, mesi di inferno, ma ora che tutto si è sistemato, non hanno la minima idea di tornare in Italia....quindi vale la pena tentare di nuovo!!!!
In tutto ciò il mio ferruccio l'ho lasciato dal cognato, ma mi giungono brutte notizie perché sembra che ci sia da rifare la guarnizione della testa, mangia tantissimo olio e ogni tanto alla prima accensione lancia fumate nere....e mi dicono che sia un brutto sintomo!!!!!
Ora sono in Italia per sbrigare pratiche burocratiche...ma non vedo l'ora di tornare al caldo e dalla mia famiglia.
Ho cercato di restringere al massimo tutta la vicenda per non diventare noioso, ma se volete qualche informazione più approfondita o qualunque tipo di consiglio scrivete pure...
Ciao
Giulio
Torna in alto Andare in basso
magilia080

Numero di messaggi : 121

MessaggioTitolo: CIAO FOR MEXICO   Gio Nov 19, 2015 7:12 pm

Un caloroso bentornato a Giulio!!!!
Questo conferma la poliedricita' del Feroza Club, storie di vita oltre che storie di ferri.
Tcheunne

Numero di messaggi : 3670

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Gio Nov 19, 2015 7:27 pm

Che dire un po ti invidio per il coraggio di partire ...fatti forza e buona fortuna .....
gabsav

Numero di messaggi : 513

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Gio Nov 19, 2015 7:31 pm

I più grandi e cordiali auguri, Bluride, a te e alla tua famiglia.
Tieni duro e ogni tanto facci sapere di te.
Il Ferro è guasto? Pazienza, volendo si ripara Smile
led_z
Admin

Numero di messaggi : 8041

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Gio Nov 19, 2015 8:29 pm

Ben (temporaneamente) tornato! Fa piacere risentirti e ti auguro che la vostra vita prenda la giusta piega nel luogo in cui avete scelto di vivere. In culo alla balena (tra cinofili ed ex cinofili non si dovrebbe mai dire "in bocca al lupo" Con l'ovvia risposta, giusto? lol! ) e un saluto a tutta la tua famiglia, anche se non vi conosco.
Tienici aggiornati, ciao

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Lupo grigio
moderatore

Numero di messaggi : 1311

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Gio Nov 19, 2015 10:43 pm

Bravo hai avuto il coraggio di fare quello che tanti (io per primo) sognano, cambiare e tornar ad una vita più a misura d'uomo e più rilassata.
Che dire AUGURI!!!cheers

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Gio Nov 19, 2015 11:21 pm

Grazie a tutti...... Laughing Laughing
ciano

Numero di messaggi : 5330

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Ven Nov 20, 2015 7:50 pm

Ciao Blu...quanto tempo è passato e quante cose sono cambiate!
Ho letto tutta la tua storia e il vostro coraggio nell'affrontare ogni problema...
Spero di leggerti ancora e saperti sereno... Very Happy
Tanti auguri!

P.S. Un saluto a Lulù... Wink
GASperino

Numero di messaggi : 332

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Sab Nov 21, 2015 12:35 am

Grande coraggio e determinazione Blu... la tua firma dice tutto!! dita incrociate da tutto il Feroza club cheers
Bluride

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Sab Nov 21, 2015 2:42 am

Grazieeee...mi danno ancora più sprint le vostre risposte!
Ciao Ciano...sì sono passati un po' di mesi. Mea culla che mi sono allontanato dal forum, ma ho avuto mesi intensi!!!! Se fa piacere cercherò di rendervi più partecipi alla nostra avventura oltreoceano!!!! Tu tutto bene?
Ciao
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3209

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Lun Nov 23, 2015 9:22 am

Ciao, leggo solo ora e non posso non farti i miei incoraggiamenti! Stringi i denti e..... "Pura Vida"!
lol!

Numero di messaggi : 2334

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Lun Nov 23, 2015 10:59 pm

bentornato socioooo flower
Gerry012

Numero di messaggi : 490

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Mar Nov 24, 2015 9:13 pm

Ho letto tutto, che bella storia! Forza e coraggio, Playa del Carmen è un meta molto battuta, con i turisti qualcosa da fare si trova sempre!

P.S. Un mio caro amico mi ha detto che in Messico ha affittato una macchina e indovina...? gli hanno dato un ferro!
Bluride

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   Mar Nov 24, 2015 10:58 pm

Oggi ho avuto la brutta conferma da mio cognato( che usa il ferro) che oltre a mangiare quantità di olio industriali, va pure a tre!
Credo che farò un salto nella sezione dei motori.
(((((((()(
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciaoooooo...from Mexico!!!   

Ciaoooooo...from Mexico!!!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: