Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
+7
led_z
Tcheunne
ciano
max69
Jawaly
Lupo grigio
Manuel_
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 7:39 pm

Buonasera a tutti gli utenti, mi sto accingendo a comprare un Feroza e ho notato che in questo forum ci sono molte persone competenti e volevo alcune informazioni generali sulla vettura, qali sono i principali accorgimenti e su cosa dovrei concentrarmi all'inizio. Premetto che abito in città e vorrei cimentarmi nel fuoristrada ma non ho nessuna esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 7:48 pm

Benvenuto cheers cheers
Vedrai che se cominci ti appassioni all'off.
All'inizio concentrati sul comprare un Ferro lol! poi nel forum troverai tutte le risposte.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 7:57 pm

Grazie spero proprio sia così.

Da telefono non riesco, quando arrivo a casa allego delle foto del mezzo
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 8:09 pm

Oltre alle foto raccontaci anche qualcosa di te, di dove sei?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 8:38 pm

Sono di Albenga provincia di Savona in Liguria, ho 20 anni e sono da poco patentato (so di essere in ritardo) tongue, il ferro sarebbe effettivamente la mia prima macchina
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 9:35 pm

Benvenuto! Non ho capito se ti servono consigli pre o post acquisto ma comunque qui trovi pane per i denti!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 9:42 pm

Ciao e benvenuto!!!! cheers cheers Albenga non è poi lontano da dove 2/3 volte l'anno alcuni di noi si trovano...in provincia di Alessandria...

Se ti servonop consigli pre acquisto guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per tutto il resto non esitare a chiedere Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 9:50 pm

Ecco alcune foto del mezzo, direi comunque consigli sul post acquisto perchè sono convinto, domani o dopo vado a prenderlo.
Immatricolato nel 1991, attualmente ha 49000 km, le gomme sono all'80% e monta tutto originale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 9:55 pm

benvenuto... Wink
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:02 pm

Non per smontarti subito il sogno, ma 49000Km sono appunto un sogno ne avrà almeno 100000 in più, i cerchioni non sono originali, direi provenienza Suzuki o after market, qualche dubbio anche sugli interni e specchietti elettrici e poi......è un full time Evil or Very Mad niente ridotte e consumi più alti.
Valuta bene prima di comprarlo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:05 pm

Beh esteticamente molto bello ....nella pagina suggerita da Max trovi i consigli per la parte meccanica... Per ora benvenuto a te .....speriamo che presto arrivi anche il ferro !
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:09 pm

I km penso siano i suoi effettivi, perché i due precedenti proprietari avevano entrambi più di 70 anni al momento dell'acquisto e ne hanno fatto davvero poco uso, i consumi si alzano notevolmente? Stavo pensando anche ad un impianto a GPL però non ne conosco i pro e i contro, attendo risposte in merito
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:12 pm

La stragrande maggioranza dei feroza non ha l'impianto gpl...e questo la dice lunga.
Io ho provato entrambe le soluzioni e col gpl in certe salite perdevo una marcia.
Solo se è l'unico mezzo e fai tanti km ha senso...
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:20 pm

Non ci sono soluzioni per disinserire il 4x4?
Qualche proprietario di un full time che può dire la sua?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:33 pm

Sono pochi quelli col full time...io non ne conosco
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:42 pm

Quindi lo sconsigliate? O facendo qualche modifica può migliorare?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:52 pm

Ciao e benvenuto! Io ho il gpl dal 2009 e mi trovo benissimo (tanto x non dar ragione a Ciano.......... lol! ) Sinceramente il mio ferro va meglio a GPL che a benzina. Però se ti serve il bagagliaio scordati il gas. IL full time ha le 4wd sempre in presa, l'unica soluzione è trovare un cambio del part-time e sostituirlo. Se hai intenzione di fare un pò di fuoristrada quasi serio tri servono le ridotte! X quanto riguarda i KM concordo con Lupo, anche se i vecchi propietari erano vecchi ...............50000 km in 24 anni sarebbero circa 2000 km/anno, davvero niente. 150000 suona meglio, e non son comunque tanti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 11:09 pm

Quindi trovando il cambio di un part time si potrebbe fare una sostituzione, bene ero un pò scoraggiato se però c'è questa soluzione potrei prenderla in considerazione, immaginavo che la bombola avrebbe occupato dello spazio ma sono disposto a sacrificarlo se ne guadagno in consumi. La sostituzione del cambio è un operazione molto complicata? qualcuno lo ha già fatto? Vi ringrazio per la vostra disponibilità siete di aiuto.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 11:14 pm

X la sostituzione bisogna aspettare qualche socio che l'ha fatta, e non sono pochi. Potresti aprire un post in area Tecnica-trasmissione cambio. Spulciando la sezione qualcosa già trovi. Intanto volessi aggiornare il tuo profilo, e magari un avatar che fa sempre figo, ci farebbe piacere. Così non saresti troppo anonimo lol!
Fidati, siamo sempre molto disponibili a consigliare-aiutare i nuovi soci! A presto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 11:30 pm

Benvenuto bello bianco argento secondo me il più bel colore per la feroza. Il mio era full ma qualcuno prima di me ha messo quello con le ridotte... e la N. La macchina funziona bene anchense ora me l'ha rapita il mecca..
Torna in alto Andare in basso
Manuel_




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.10.15
Età : 29
Località : Albenga

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeLun Ott 12, 2015 11:35 pm

Grazie, ho letto un paio di post e mi sembra che la cosa sia abbastanza fattibile, bisogna trovare un cambio in buono stato ed un bravo meccanico, spero che il tuo te lo riconsegni presto.
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeMar Ott 13, 2015 11:26 am

Ciao e benvenuto da Roma
Il ferro e' bellissimo, certo in vendita non a poco se e' quello che ho visto io Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeMar Ott 13, 2015 12:44 pm

Ho visto l'annuncio proprio ora.
Commento: prezzo adeguato (anch'io chiederò la stessa cifra o poco più per il mio); ho dei forti dubbi sui km; è iscritto Asi ma è bene che oltre all'Attestato abbia anche il Certificato che richiedono molte assicurazioni; il premio assicurativo è in linea; il passaggio ti costerà 450-500 euro e non 150...immagino abbia 70 kw.
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeMar Ott 13, 2015 1:17 pm

Ciao Manuel, intanto benvenuto.
Ho conosciuto quel ferro la settimana scorsa,
stavo andando a Gavi e ho approfittato di vederlo
passando per il passo della Bocchetta.
A vederlo è abbastanza in ordine, la verniciatura
grigia è posteriore, non originale. Nell'insieme non
è male, ma E' FULL TIME, purtroppo.
Secondo me impelagarti in sostituzioni di cambio
e varie non ti conviene.
Se ti interessa vendo il mio Ferro a una cifra simile.
Alcuni degli amministratori e soci lo conoscono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e posso darti tutti i dettagli del caso.
Ti auguro di prenderti una bella ferrite acuta.

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitimeMar Ott 13, 2015 1:40 pm

Confermo che il ferro di Gab è tutto originale (escluso il proprietario) e non per niente si chiama Pasquale...capisci la rima?... pirat
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!    Ciao a tutti!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: