Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Guai vari per il Ferro di marcad21

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 3:52 pm


Shocked andiamo bene non ho capito proprio un picchio della ferrite! Very Happy Very Happy
i problemi grossi del mezzo sono: freni frena solo il posteriore dischi anteriori con grossi solchi Sad ruota anteriore destra balla. a freddo non tiene il minimo, quando piove imbarca acqua sotto le pedaliere e sul sedile conducente, qualche zona arrugginita, assenza gemme e portagemme anteriori ( delle quali sembra non esistano ricambi neppure usati Sad )
i sedili da rifare il raffreddamento motore non si capisce se funziona o no a volte viaggia un ora senza scaldare avolte sale la temperatura da matti ...
la ventola interna non funzionava una velocità ma visto sul forum dove son le risistenze ... smontata e sistemata Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 3:53 pm

Ho spostato qui alcune domande del nuovo socio sardo, per lasciarne traccia a futura memoria.....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 4:14 pm

Se trovi acqua anche sul sedile e solo quando piove, vai per esclusione controllando:
1) Antenna sul tetto (se ne sei provvisto) che sia della radio FM-AM o del CB, quando la guarnizione decide di fare le bizze, non c'è altro che correre ai ripari. Soprattutto se hai le plastiche interne di finitura sul tetto e sui montanti, l'acqua entra da una parte e goccia da un'altra!
2) Guarnizione tettuccio. Controlla se è danneggiata, o se quando è stato chiuso il tettuccio l'ultima volta, non sia rimasto qualche corpo estraneo tra guarnizione e telaio.
3) Guarnizione del vetro anteriore e/o dei finestrini. Più improbabile visto che trovi l'acqua sul sedile ma un'occhiata dalla ugualmente.

Se a vista non trovi nulla di strano, fai la prova del tubo del giardino, innaffiando progressivamente le zone incriminate e forse ne vieni a capo.

Per la temperatura, ti consiglio di fare prima le verifiche a basso costo.... Lavaggio del radiatore , sostituzione della valvola termostatica. Successivamente verifica del giunto viscostatico ed eventuale ripristino o sostituzione dello stesso. Trovi le info usando la funzione "cerca" in alto a sinistra.
Per la ruota che balla, è sicuramente il cuscinetto. Il Ferro ha i cuscinetti regolabili e quindi se non sono malmessi ma solo allentati, puoi provvedere da solo seguendo le istruzioni sul forum o andando da un meccanico. Costo ragionevole.
Se i dischi sono troppo malridotti, puoi farli rettificare o sostituire, si trovano compatibili a costi accessibili.

Le gemme si trovano, compatibili nuove o usate da demolitori in rete o sul mercatino del forum.

Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure ma magari apri più post differenti in area specifica per dare maggiore visibilità alle tue domande e per lasciare una traccia più evidente per le future ricerche di altri soci.

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 4:27 pm

grazie mille!!
provo andando ad esclusione con i suggerimenti dati!
per il cuscinetto della ruota, cavolo bello che si possa regolare, comunque domani smonto e faccio qualche foto spero di riuscire a postarle cosi si capisce meglio in che avventura mi son infilato con l'acquisto fatto.
ps intanto ho gia levato tutti sedili e rivestimenti, tolto gancio traino e sistemato qualche problemino di impianto elettrico fusibili e fili staccati o stracciati.
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 7:33 pm

Ciao conterraneo......di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 9:23 pm

Piccolo suggerimento.... Se avevi il gancio traino omologato sul libretto, a norma di legge non potresti toglierlo senza farlo ufficializzare dalla motorizzazione. Sembra assurdo ma è così! In casa di controlli, se trovi uno pignolo, ti manda a revisione straordinaria!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 10:11 pm

per il gancio traino ho preso una paccata colossale, quando l'ho comprata il vecchio proprietario mi ha detto che era tutto ok ho visto certificato di montaggio, ma poi sul libretto non c'è registrato!
son andato al monte due volte e quel cavolo di gancio era peggio di un aratro ... 5 minuti di follia e il gancio è bello e spoarito, ho spostato i connettori eletrici sotto il paraurti e ora come se mai avesse avuto gancio ... se mi serve 5 minuti e lo rimetto tanto non uso rimorchio in strada
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:40 am

Fabio78 ha scritto:
Ciao conterraneo......di dove sei?
ciao Fabio piacere sono di Guspini e da poco possessore di vecchio ferro del 90, spero di rimetterlo in buone condizioni quanto prima, ma vedo che trovare pezzi per il feroza è una mezza impresa.
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:48 am

Ciao io sono ogliastrino. Stai tranquillo che piano piano risolverai i tuoi problemi. Nel in questa grande famiglia del forumci sono persone molto competenti ed esperte di queste macchine.
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:59 am

Per quanto riguarda il problema del minimo anche ame é successo ed ho risolto. Succede spesso, per prima cosa puoi provare a pulire i passaggi dell'acqua nel corpo farfallato, tendono ad ostruirsi a causa della ruggine esporcizie che si formano nell' impianto di raffreddamento. Altra cosa che ti é stata già suggerita da jaw pulisci svuota l'impianto di raffreddamento,lava il radiatore e rimetti liquido per radiatori rosso, meglio se paraflu, diluito con acqua deionizzata. Mai acqua di rubinetto. Il liquido rosso impedisce la formazione di ruggine e disincrosta il circuito, poi altra cosa importante ostacola il fenomeno di cavitazione delle correnti galvaniche.
IN BOCCA AL LUPO
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 10:24 pm

inizio a capir eche vuol dire "Ferrite" iniziato sabato smontaggio ferro levato tutto il cruscotto radiatore riscaldamento lavato.
per i problemi d'acqua .. ho visto che imbarca acqua dalla guarnione parabrezza e finisce sulla pedana lato guida.. per il sedile Sad l'acqua entra dalla guarnizione dello sportello ...
eppure tutte le guarnizioni sembrano ottime, non c'è ruggine boh!
voldire che ci faccio un acquario a bordo!.
il radiatore del riscaldamento non ha la valvola di chiusura come possibile! Shocked
domani inizio a rimontare.
grazie Fabio per il minimo domani provo a pulire i condotti sul carburatore ..


Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 10:34 pm

Se ti dovesse servire di guarnizioni delle porte ne ho ...ultimamente ho cannibalizzato un po di ferri ...

Per quella del parabrezza purtroppo non posso aiutarti ,in genere la taglio per salvare il vetro...

Cosa intendi per gemme ? I fanalini anteriori ?
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 4:16 pm

si fanalini anteriori ma ho saputo che montano quelli della fiat 127, di quelli ne ho trovato nuovi ora li ordino e poi vedo di sistemarli.
per le guarnizioni quelle che ha sembrano nuove appena riesco posto un po di foto sui punt incriminati.
stavo rimontando tutta la cruscotteria .... solo ho fatto un po di fessate rimontando e ora son punto a capo devo rismontare e riniziare .. certo che un bel divertimento rimontare tutto Sad
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 6:10 pm

Va' come si diverte il marcad... pirat
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 7:47 pm

marcad21 ha scritto:
si    fanalini anteriori ma ho  saputo   che montano  quelli della   fiat 127, di   quelli ne  ho  trovato nuovi  ora  li  ordino  e  poi  vedo di sistemarli.
per le   guarnizioni quelle  che  ha sembrano  nuove appena  riesco posto un po di  foto sui punt incriminati.
stavo rimontando  tutta  la cruscotteria .... solo  ho  fatto  un po di  fessate   rimontando e  ora son punto a  capo  devo  rismontare  e  riniziare ..   certo  che un bel divertimento rimontare  tutto Sad


Dillo a me .... Mad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Comunque se ti servisse la guarnizione mandami un pm ....
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 9:36 am

eheh quello si dice osso? ... io son andato vicino con l'abitacolo è rimasto solo l'impianto elettrico montato !!
per le guarnizioni ne ha una sullo sportello che sembra nuova e una sulla carrozzeria, che non è una vera guarnizione sempra più uno para spigolo non so se son cosi tutti i ferri ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guai vari per il Ferro di marcad21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai vari per il Ferro di marcad21   Guai vari per il Ferro di marcad21 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guai vari per il Ferro di marcad21
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: