Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POMPA BENZINA

Andare in basso 
+10
enricod
Tcheunne
max69
GASperino
led_z
pokerdossi
Jawaly
ROBERTO
Lupo grigio
PandyPandy
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 5:34 pm

Hai fatto bene a dirmelo così stasera quando vado a ritirare la macchina glielo dico. Tanto già si che se voglio il relè mi dice di riportargliela per l'ennesima volta e così devo ripagare per l'ennesima volta. E ogni volta tra pezzi e manodopera sono bitte di 100. La fattura purtroppo me l'ha fatta qualche altra persona Sad
Cmq grazie per tutte queste chicche , mi si sono servite e mi serviranno ancora.
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 5:38 pm

Tanto per curiosità, ma quanto costa un relè? Bisogna prenderne unì specifico per le Feroza?Si trova facilmente ai ricambi?
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 5:51 pm

Scusa Archimede, na tu mi stai dicendo che la pompa può rimanere in funzione quando il motore si spegne da solo e senza girare la chiave. Ma quand'è che il motore si spegne da solo senza chiave?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 9:44 pm

Quello usato te lo regalavo con l'orologio ....
Nuovo penso che con 15 20 euro lo trovi .....
Non è che sia specifico solo per il feroza ...ovviamente gli attacchi dei relè sono diversi a secondo della casa costruttrice...se lo predi uguale basta sfilare il vecchio e montare il nuovo ....se lo prendi diverso bisogna modificare l'attacco per fare un bel lavoro o fare un accrocchio con fili per fare un lavoro in economia ....
Ovviamente bisognerà risistemare il by pass fatto dal meccanico
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 1:43 am

Sono andata a prendere la macchina ma il meccanico non c'era e quindi non hi potuto parlarci. Adesso va benone e prende bene i giri. Voglio incrociare le dita e cmq vorrei aspettare due o tre giorni per esultare. Nella macchina ho trovato uno spinotto strano piccolo e rettsngolare con su scritto nippo...12 volts. Ma non mi pareva un relè. Cosa sarà mai? Se non vi viene in mente, domani vi mandò la foto.
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 1:47 am

Cmq, grazie Tcheunne, ti faccio sapere, perché adesso l'orologio si è rimesso a funzionare. Il bello è che il meccanico ha detto che pure lui ha pulito i contatti ma funzionava un minuto e poi niente. Stasera invece ha camminato per 5/6 Km . mistero dei Misteri. A me non camminava più. Forse anche quello non camminava per colpa del relè????
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 2:10 am

Ad agosto ci sarà un memoria su luca ceci a Roma, al max vengo un giorno prima fra me e roberto e Andrea vedrai che i diciamo quello che devi dire al meccanico filo per filo.. e lui lo deve fare filo per filo!!! Vedrai che spenderai sicuramente di meno!! (Sei stata accettata su facebook poi? )
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: FOTO SPINOTTO   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 7:59 am

E filo per filo quanto devo spendere ancoraaaaa?????
ma perchè, avete un meccanico specializzato in Feroza???
Può sempre far comodo. Grazie.
p.S. per FB ancora sono in attesa di conferma, non so, prima mi dicono di iscrivermi e poi spariscono   No  No  No

Di seguito trovate la foto dello spinotto che vi dicevo. Ma cosa può essere? Dimenticavo, sopra c'è scritto: NIPPONDENSO 056 700 -6480
12V
MADE IN JAPAN
mentre sulla parte in plastica bianca c'è scritto 12R 06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Question  Question  Question  Question
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 11:24 am

Come t chiami su facebook? Ora chiedo di controllare .... ti sei iscritta su feroza club italia?
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 11:36 am

Si feroza club.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 1:08 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quello è il relè della pompa ....è quello che ti avevo postato la foto .....
Probabilmente lo ha tolto e al suo posto fatto un ponte con un filo ....
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 2:03 pm

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!1 Quindi quell'affaretto è il relè! Io pensavo che era quella scatola più grande che si vede nella foto! POMPA BENZINA - Pagina 5 913224
Mah, ragazzi, speriamo che il mio meccanico sappia quello che fa altrimenti lo (by)passo io, a lui e l'officina POMPA BENZINA - Pagina 5 831989 POMPA BENZINA - Pagina 5 831989 POMPA BENZINA - Pagina 5 831989 POMPA BENZINA - Pagina 5 831989 POMPA BENZINA - Pagina 5 831989
cheers
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 4:15 pm

UN mecca che ti bypassa un relè è da eliminare senza ombra di dubbio! Alla prossima che ti fa, bypassa un fusibile che si brucia troppa spesso con un bel filo di rame da 4mm? Successo realmente su ambulanza tempo fa. Prese fuoco.......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 4:42 pm

Mannaggia!!!!!!! ste cose mi fanno andare in bestia!!!!! afro afro afro
Mi ha detto che sono 20 anni che fa sto lavoro! Mi ha detto che non succede niente a bypassare il relè! Io che c...o gli vado a dire POMPA BENZINA - Pagina 5 45508 POMPA BENZINA - Pagina 5 45508 POMPA BENZINA - Pagina 5 45508
E poi non ho capito perchè non ne ha messo un altro....forse era difficile trovarlo?
Ma ancora non ho capito cosa spuò succedere senza relè. Ho capito che la pompa potrebbe rimanere in moto anche a motore spento...ma se giro la chiave per spegnerlo non dovrebbe succedere niente. o mi sbaglio?
Potete spiegarmi bene per favore?
Poi magari mi date pure qualche indirizzo di meccanico che se ne intende di Feroza, sperando che non sia troppo lontano da dove sto io.
Continuo a ringraziarvi per tutti i chiarimenti. Siete veramente IMPAREGGIABILI!
cheers
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 5:29 pm

Come tanti altri sono 20 anni che fa sto lavoro. Male, però.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 7:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Nuovo su internet si trova senza problemi ....
Su ebay c'è n'è uno a 5 euro circa ....usato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 1:07 am

Siiii, praticamente è come il primo dei link. Ma è vero che serve per il riscaldamento del lunotto? Voglio dire, cos c'entra con il funzionamento della pompa?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 1:23 am

lo stresso tipo di relè può essere montato x molteplici usi e su mezzi differenti.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 3:58 am

RAGAZZI, per favore non infierite ancora per quello che sto per dirvi perché mi sto sentendo male dal nervoso. La macchina ha funzionato solo un giorno, come tutte le altre Tre volte che l'ho portata dal meccanico. Stasera, ORRORE DEGLI ORRORI, mi ha rifatto lo stesso scherzo: ad un certo punto non prende più i giri e perde di potenza fino a spegnersi (solo che io non la faccio spegnere del tutto perché quando sento così, passo subito a gas). Gli ho dato ben 500 euro e se la è tenuta un mese, per fare che?????? Ora devo pure tornare a lavoro e come faccio? Lo so che pensate. Che sono stupida io perché già alla seconda volta non avrei più dovuto riportargliela. Il mio collega sono anni che va da lui e si è sempre trovato bene. Ecco perché ci sono andata. Cosa potevo saperne?. Mi sento una stupida!!!!! Sono distrutta dalla rabbia. Io so solo che ho speso 500 euro. E quest'ultima volta (precisamente la quarta volta, quando mi ha detto che ha messo il filtro, pulito il serbatoio, e tolti il relè) avrebbe voluto altre 100. Che per fortuna non gli ho ancora dato, solo per un caso. Non potere capire come mi sento STUPIDA!!!!E pure tanto angosciata, perché cmq ancora non capisco cos'ha la mia Feroza. Ora gli ho mandati un messaggio dicendogli che la macchina sta come prima e che dopo tutti i soldi che gli ho dato, può immaginarsi il mio stato d'animo. Scusate, ragazzi, per questo sfogo. So che mi capirete e se c'è qualcuno di Roma che volesse indicarmi chi può risolvermi il problema in mezza giornata, me lo faccia sapere. Per ora vi saluto e come al solito vi ringraziò molto.
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 5:31 am

Ho dimenticato di dirvi che, quasi per ironia della sorte, l'orologio si è rimesso a funzionare (magari gli dava fastidio il relè) e il bello è che il meccanico mi aveva detto: "sentì, sono riuscito a sustemarti tutto, tranne l'orologio... gli ho pulito i contatti ma funziona per un po' e poi si blocca". Ora, anche io avevo pulito i contatti e non funzionava, tant'è vero che ho postato un messaggio,nella sezione Strumenti di questo forum,intitolato " orologio rotto". Ebbene, cosa devo pensare? Che veramente il malfunzionamento del relè interferiva con il funzionamento dell'orologio? O io sono SCEMA o quel meccanico può pure cambiare mestiere e andare a fare l'orologiaio!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 7:30 am

Prova da loro          

Bluesbrothers offroad

Roma, Ostia Antica , Via Ostiense Km. 22,370 . Di solito aperti anche a pranzo, conviene comunque che ci fai un colpo di telefono 06/5650299 ufficio - o al 3939974418 Roberto ( Elwood)


cmq cerca di resistere un mese  a fine luglio / inizio agosto vengo a roma per qualche giorno, vediamo cosa riusciamo a fare!!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 8:10 am

Grazie mille. Io cmq voglio essere sicura che prima mi facciano una esatta DIAGNOSI del problema e non che vadano per tentativi o esclusioni. Che questo serbatoio possa essere marcio e che sia pieno di pezzi di ruggine che si staccano e che ogni volta mi vanno a intasare pompa e filtro, può essere vero, ma non vorrei andare a cambiare pure il serbatoio se magari non è quello. Che facciamo? Cambiamo prima tutti i pezzi e procediamo per esclusione? No, non mi piace.Cmq, la macchina a gas va'. Diciamo che posso aspettare così magari sento pure altri pareri.Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 1:18 pm

Semplice.. fatti dare il filtro sporco di ruggine... se no fai causa... semplicissimo... cmq ci ho pensato a cosa possa essere... può essere un tubicino che prende aria quando accelera. .. e quindi nn fa arrivare benzina... un po come quando bevi la cocacola ee hai una cannuccia rotta!!! Nn so se mi sn spiegato bn!!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: ADESSO HO CAPITO E MI VIENE DA PIANGERE!!!!!!!   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 2:43 pm

Poco fa ho preso la macchina per andare a fare delle terapie per la mia gamba. Appena ho rimesso in moto, ORRORE!!!!!! Le frecce e gli stop non mi funzionavano più. Me ne sono accorta perchè non sentivo il ticchettio della freccia, allora ho chiesto ad un passante di guardarmi gli stop (pensando a tutto quello che mi avevate detto in proposito). NIENTE!!!!! NON FUNZIONA PU' UN CAZZZZZOOOOOOO!!!!! A parte l?orologio!

Ho scritto un sms a quella specie di meccanico di quello che è successo e come si è permesso di togliermi il relè senza rimetterlo, mettendo anche a repentaglio la mia incolumità (visto che andavo in giro senza frecce e senza stop). Gli ho scritto che mi dicesse entro oggi se ha intenzione di rimborsarmi di tutti i danni, anche presunti....oppure se devo andare a denunciarlo (e qui ci stanno i Carabinieri e pure a Guardia di Finanza per il mancato rilascio di una ricevuta fiscale con l'elenco dei lavori fatti.

Prossima settimana devo andare a lavoro, e come ci vado se la macchina non mi funziona????????? Altro che danni!!! Io ho pure un amico che fa l'avvocato e se necessario ci vado pure in causa, così oltre ai danni mi paga pure il tempo perso per stare appresso a lui!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 2:57 pm

tama_III ha scritto:
Semplice.. fatti dare il filtro sporco di ruggine... se no fai causa... semplicissimo... cmq ci ho pensato a cosa possa essere... può essere un tubicino che prende aria quando accelera. .. e quindi nn fa arrivare benzina... un po come quando bevi la cocacola ee hai una cannuccia rotta!!! Nn so se mi sn spiegato bn!!

Quello fa tutto AUMMM AUMMMM!!!! Solo il relè mi ha ridato! E questa è una prova del suo attentato alla mia salute!!!!!!!

Il tubicino....può essere!!!!! Ma quale tubicino? Dimmi di più. Sul web ho visto che potrebbe dipendere anche da una batteria un pò scarica (ma non è il mio caso altrimenti farebbe fatica anche ad accendersi e poi il voltmetro mi dà piena carica), oppure uno degli iniettori (che così a naso, mi sembra una cosa probabile), oppure dalla mappatura dell'impianto a gas (ma questo lui me lo aveva revisionato la prima volta che gliela ho portata....).

MA TI PARE CHE DEVO ANDARE IO A CERCARE IL GUAIO CHE HA LA MIA MACCHINAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Mo mi apro un officina vicino alla sua e sicuramente avrei più clienti io che lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Almeno mi informo , IO!!!!!!!!!!!!

MA STAVOLTA NON TRANSIGO! Io ho rischiato di fare un incidente e di rimetterci la pelle per colpa sua!!!!!! E' come se porti la macchina da uno per fargli rifare i freni e quello te li mette usati e tu ci finisci al camposanto!!!! perchè??? Per uno STR. che non fa il suo dovere e che non ti rilascia manco le ricevute fiscali!!!!!!!! Io la volevo la ricevuta, ma ancora non gliel'avevo chiesta perchè sono dovuta tornare lì 4 volte!!!!!!!!![/quote]

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POMPA BENZINA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
POMPA BENZINA
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» pompa benzina
» pompa elettrica benzina
» pompa benzina...
» pompa benzina help
» Pompa benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: