Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vendere o non vendere ...questo è il dilemma!

Andare in basso 
+9
GASperino
led_z
max69
ciano
ROBERTO
Lupo grigio
pokerdossi
Jawaly
libelle
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
libelle

libelle


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.11.14
Località : Trentino

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 10:44 am

Ciao a tutti, mi ero presentata a novembre ma poi non mi sono piu fatta vedere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ad ogni modo il ferro che ci avevano regalato a brevissimo dovrà essere revisionato e il meccanico ha detto che di meccanica è tutto ok, ma i tubi sotto un disastro. Abbiamo gia speso soldi per il radiatore e qualche altro ritocchino. Che dite, la mettiamo a posto o la metto in vendita? Purtroppo non abbiamo le capacità tecniche di prendercene cura come vedo che fate voi... Embarassed

consigli please bounce bounce bounce

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 11:53 am

Quali tubi sono da cambiare? Hai scritto "tubi sotto un disastro" o intendevi "i tubi sono un disastro"? Se si tratta dei manicotti dell'impianto di raffreddamento e dei vari tubicini dell'EFI, la spesa è irrisoria se il meccanico è onesto e non serve nessuna competenza specifica. Se invece si tratta dei tubi che sono "sotto" al Feroza e che corrono lungo il telaio, il discorso cambia ma mi sembra una eventualità alquanto rara!
Se è il primo caso, potete veramente fare da soli! Smontate tutti i manicotti da sostituire e andate da un ricambista valido e ve li fornisce, magari non originali ma di altre marche compatibili e per i tubicini dell' EFI, ne staccate uno come campione e comprate un paio di metri di tubicino di quella sezione e poi, uno ad uno, per rispettare gli attacchi e non fare confusione, li tagliate a misura e li sostituite. In alternativa fate qualche foto con il cell e poi rimontate tutto come da foto. Se avete dubbi, fate una foto dei tubi da cambiare e postatele qua sul Forum
PS - Sposto la conversazione in area tecnica, manutenzione.
Ciao e buon Ferro!
Fateci sapere.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 11:59 am

Chiaramente mi sono permesso di spostare in area "manutenzione" perchè l'idea di vendere il Ferro a causa di quattro tubi, non la ho presa in considerazione ma chiaramente tutte lo opinioni sono rispettabili. In caso di necessità organizziamo spedizioni manutentive se tu e la tua metà siete disposti a sfamarci!!!!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 1:19 pm

Jawaly ha scritto:
....... (omissis)....organizziamo spedizioni manutentive se tu e la tua metà siete disposti a sfamarci!!!!!!!
lol!

Conviene che vendi.



Ps.
Quando comprai la mia, il meccanico sotto casa, amico di mio padre mi disse:"se me la facevi vedere prima di comprarla, non te l'avrei MAI fatta prendere, guarda sotto come sta....."

Era gennaio 1999. Basketball

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 1:29 pm

Tienilo che non te ne pentirai, oltretutto uno dei soci, che di capacità tecniche ne ha, dovrebbe essere abbastanza vicino, abita a Basanello contattalo è FE26, bazzica più su Facebook altrimenti mandagli un PM

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
libelle

libelle


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.11.14
Località : Trentino

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 3:46 pm

Il meccanico ha parlato di tubi dei freni e della benzina, oltre ad alcuni pezzi mangiati dalla ruggine (da tagliare, rattoppare e dare una passata di antirombo)... Crying or Very sad

L'idea di venderla era proprio dovuta al fatto che è un mezzo che richiede "cure" e noi non abbiamo tempo e capacità personali, e averla sempre dal meccanico è una spesa.

Jawalay il mio ragazzo fa il cuoco, potrebbe essere un interessante scambio in base alle diverse capacità manuali... Razz
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 3:50 pm

Cambia meccanico.


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
libelle

libelle


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.11.14
Località : Trentino

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 3:51 pm

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! 363395 vendere o non vendere ...questo è il dilemma! 363395 vendere o non vendere ...questo è il dilemma! 363395

...ma è una questione di revisione, dice che così non passa...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 4:01 pm

A parte tutto, sulla sicurezza non si discute ma non mi risulta che in revisione alzino la macchina per vedere come sta il sottoscocca!
Credo che il consiglio di cambiare meccanico, almeno per sentire un altro parere, sia più che valido! Se potete, mettete qualche foto del sottoscocca, basta che vi inchinate un po' senza bisogno di alzare la macchina.. se invece andate da un altro meccanico per un consulto, quando la mette sul ponte, scatenatevi con le foto e poi postatele qui, così vi possiamo dare qualche consiglio in più. Di Ferri così malridotti da richiedere rattoppi al telaio, non ne ho mai visti, anche se dalle vostre parti l'inverno abbonda di sale....

Un socio cuoco?????? Arrivooooooo!!!!!

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 4:02 pm

P.S..
Maledetta distanza!!!!! Evil or Very Mad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 4:10 pm

Scusa ma la deve fare lui la revisione? No? E allora che s'impiccia? O meglio, s'impiccia perché dicendoti così probabilmente spera che gli affidiate il mezzo per farci i lavori che lui ritiene di fare.

Non mi risulta che alla revisione vadano sotto alla macchina per sincerarsi della quantità di ruggine presente. Discorso diverso è se OGGETTIVAMENTE lo stato del sotto scocca e delle tubazioni sia in uno stato tale da pregiudicare pesantemente la sicurezza del mezzo.

Io andrei prima a fare la revisione e poi da un altro meccanico per un parere diverso.

Che poi il discorso dei tubi benzina e davvero ridicolo.... saranno 15 euro di tubo ad esagerare...

Per i tubi freno poi... mah, guarda io ho tre mezzi "datati" (1989, 1990 e 1998) e un paio pure sfruttati anche in condizioni pesanti... tubi freni sempre quelli originali di fabbrica e revisioni sempre passate brillantemente sotto quell'aspetto (un po' meno sotto quello delle emissioni). Quindi a meno che 'sti tubi non siano mangiati da sale o acidi....

Capitolo rattoppi... che pezzi? Non credo si tratti di componenti principali del telaio sennò altro che taglia, cuci, rattoppi e antirombo....

Cambia meccanico.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 4:12 pm

ammazza Jaw, sembra che ci siamo messi d'accordo! Abbiamo scritto quasi le stesse cose!


lol!



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
libelle

libelle


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.11.14
Località : Trentino

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 4:22 pm

Il meccanico in questione (nonchè officina attrezzata per la revisione) ha detto che la macchina non passa la revisione per i motivi sopraindicati.. il test per la revisione non è automatico ora? (http://www.sicurauto.it/news/revisione-auto-dal-2015-cambia-tutto.html) Quindi non dovrebbe essere una questione di punti di vista...
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 4:29 pm

Ecco. Mi pare evidente che abbia parlato pro domo sua.

Prova in qualche altro centro di revisione.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 7:57 pm

Se proprio non ti serve oppure non ti interessa tenerla, investi due soldi per metterla
in ordine di marcia (che non dovrebbero essere molti da quello che dici) e poi la metti
in vendita, sicuramente un veicolo in ordine e in regola con la revisione ha più mercato.
Il Ferro poi, ha un buon numero di estimatori tra gli appassionati del settore fuoristrada
anche se non sembra!
Un Ferro ha sempre il suo valore, anche a pezzi...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 8:41 pm

Guarda te quanti consigli, proposte, attenzioni, pareri, informazioni vengono dati ad una rappresentante del gentil sesso (una rarità in questo forum)...chissà se sarebbero stati così solerti fosse stato un maschiaccio rude, burbero e barbuto... scratch
P.S. Nessun riferimento al Sommo e Onnipotente... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 10:21 pm

Quota Jaw e Poker...comunque fai qualche foto e postala...per i tubi si cambiano senza una spesa eccessiva...certo che però se il telaio ha ruggine passante...il discorso e per la sicurezza
e vedere anche così...non so chi lo possa comprare...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 11:54 pm

INfatti. Il ferro ultimamente ha un mercato "debole" a dir poco, in più come dice Max se ha grossi problemi di ruggine al telaio.............o tiri a impaccare qualcuno o ti conviene venderlo a pezzi. Fossi più vicino ti direi di venire a far la revisione da uno dalle mie parti, dicono che con tre pneumatici montati la passi senza problemi lol!
Secondo me, e non solo da quanto leggo, il tuo mecca ha degli interessi personali. Se davvero hai grossi problemi di telaio marcio BUTTALO VIA! Sulla sicurezza non si scherza. E far riparare da un carrozziere ti viene a costare un botto. Ma mi pare strano, mai visto un ferro marcio di telaio o carrozzeria, nemmeno il mio che ha 26 anni e non lo curo molto! (Però sicuramente i figoferri che lavano il mezzo tutte le settimane avranno più problemi di me x quanto riguarda la ruggine..... Twisted Evil Twisted Evil )
I tubi freni costano una pietra (a meno che non vai su quelli aeronautici) e anche la sostituzione non richiede una gran spesa. Alla fine sto concordando e ripetendo quello che già ti han detto tutti!
In ultimo mi unisco a Jawalay..........vitto e alloggio per un we e saliamo attrezzati per una revisione completa al vostro ferro lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 8:31 am

Non avevo dato il mio consiglio per cui lo faccio adesso.
Mi prenoto per inclinometro, fanaleria ant e post, cinture post alte, spinterogeno, alternatore, eventuali cromature, maniglie esterne, antenna, pompa benzina elettrica, specchio interno, paraurti...
Se il prezzo è buono e la cucina pure, vengo a smontarli e ritirarli di persona....sono libero il 28 e 29 giugno prossimi... Cool
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 9:58 am

Fagli una foto.


Ma non al Ferro... al meccanico e poi pubblicala.




Mi accodo alla considerazione sulla sicurezza. Se è in condizioni disastrose di telaio come prospettato dal "meccanico" (ma non credo), allora vendilo a pezzi non sarebbe carino tirare un pacco pericoloso a qualcun altro.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 4:13 pm

ciano ha scritto:
Non avevo dato il mio consiglio per cui lo faccio adesso.
Mi prenoto per inclinometro, fanaleria ant e post, cinture post alte, spinterogeno, alternatore, eventuali cromature, maniglie esterne, antenna, pompa benzina elettrica, specchio interno, paraurti...
Se il prezzo è buono e la cucina pure, vengo a smontarli e ritirarli di persona....sono libero il 28 e 29 giugno prossimi... Cool

Speculatore.... Evil or Very Mad

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 4:36 pm

Ciano.....il solito avvoltoio spolpatore di carcasse ferrose... What a Face
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 9:06 pm

Confermo tutto... Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 11:40 pm

A ciano occorre un inclinometro? Shocked proprio ieri leggevo un tuo topic dove ne avevi preso a mazzate uno solo per sapere come era fatto dentro!!! Shocked Shocked Shocked
Tante volte la vita.......Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitimeVen Mag 29, 2015 1:28 am

Il mio è diventato lento come un bradipo ma non me ne fotte una sega.
Ma forse un giorno...magari mi metterò a ripristinarlo, magari quando andrò in pensione
e avrò molto più tempo libero...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: vendere o non vendere ...questo è il dilemma!   vendere o non vendere ...questo è il dilemma! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vendere o non vendere ...questo è il dilemma!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: