Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

FIGOFERRI

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
ciano

Numero di messaggi : 5343

MessaggioTitolo: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 7:57 pm

Grazie all'involontario suggerimento di un moderatore romano, potrebbe presto nascere una Corrente all'interno del FCI.flower
Trattasi di un'alternativa e di un diverso coinvolgimento dei soci che amano il Ferro per quello che è: un gran bel mezzo!
Pertanto se ci saranno almeno una decina di soci interessati a questo progetto, si formerà un Movimento con l'obiettivo di esaltare le qualità estetiche di questo fantastico mezzo... Very Happy
In caso contrario, resterà tutto come prima... No

Decalogo del FIGOFERRISTA

Tutti i ferristi iscritti al FCI possono far parte del MF che sta per Movimento Figoferrista (sigla ancora provvisoria e da mettere ai voti) a patto di rispettare questo decalogo:

1. Ama il tuo Ferro come te stesso
2. Non invidiare altri fuoristrada più belli
3. Ricordati di lavarlo ogni domenica e festivi
4. Guidalo con prudenza e attenzione
5. Non andare ai raduni off
6. Non sporcarlo se puoi evitarlo
7. Non fare interventi meccanici ma solo estetici
8. Non fare più del 5% di sterrati leggeri
9. Non mettere gomme tassellate se non per fini estetici
10. Evita i ferristi melmosi

Premesso questo, occorre creare un logo adesivo che ci contraddistingua.
Inutile ricordare che i Ferri facenti parte di questo movimento dovranno essere sempre puliti e tirati a lucido prima di ogni foto.
Alcune foto, se possibile, dovrebbero comprendere una presenza femminile di bell’aspetto che esalti le qualità estetiche del mezzo.
Continua… Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin

Numero di messaggi : 8077

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 8:39 pm

E' ufficiale! Ciano sniffa lol! lol!

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Tcheunne

Numero di messaggi : 3672

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 8:39 pm

lol! la 7 mi fa morire .....
ciano

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 8:53 pm

Un logo possibile...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 8:53 pm

Mi raccomando Tche! Solo estetica Wink

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 8:54 pm

inguardabile con quegli sberluccichii.............il ferro deve essere fangoso

ciano

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 8:56 pm

led_z ha scritto:
inguardabile con quegli sberluccichii.............il ferro deve essere fangoso

Esempio di ferrista melmoso da evitare.... Wink
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 10:21 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

max69
moderatore

Numero di messaggi : 3704

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Sab Mag 09, 2015 11:41 pm

Ciano!!! porta l'adesivo domani pomeriggio che proviamo ad attaccarlo sul mio ferro...
A dimeticavo è ancora infangato dal Ciocco...e credo che rimanga tale fino alla prossima pioggia... lol! Forse dentro crescerà del basilico... affraid

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 9:20 am

Guardate bene questa foto:

...questo sarebbe lo Stato Maggiore del FCI... affraid ...affidereste il Vostro amato ferro a qualcuno di loro per un giretto di prova???
Ponete ora attenzione a quello al centro della foto...non vi sembra appena uscito da un centro di disintossicazione sessuale?!?

Ma guardate cosa potrebbe accadere al Vostro Ferro lasciato per pochi minuti mentre siete al wc:

...ecco come il Supremo, con la sua cricca, si diletterebbe a conciare il Vostro gioiello... affraid

Meditate soci...meditate!
NEVERDIA

Numero di messaggi : 2334

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 1:43 pm

Ciano puo andare???

però anche cosi...... lol!

ciano

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 1:45 pm

scratch .......... Suspect ...........
Fabri

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 1:53 pm

gente se questo movimento prende piede chiedo di essere cancellato dal forum!! lol! lol!

ma se devo fare al massimo il 5% di sterrati leggeri... per il restante 95% devo fare fuoristrada estremo??
ciano

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 1:58 pm

Fabri ha scritto:
gente se questo movimento prende piede chiedo di essere cancellato dal forum!! lol!  lol!

ma se devo fare al massimo il 5% di sterrati leggeri... per il restante 95% devo fare fuoristrada estremo??

Signore perdonalo, non sa quello che dice...tieni conto della sua giovane età nel Tuo giudizio! Se puoi, dagli ancora una possibilità di redenzione...Amen
gabsav

Numero di messaggi : 513

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 3:28 pm

Eh eh... Ciao Ciano, ti leggo solo ora. Gli intenti dello statuto mi paiono onorevoli, quantunque io debba manifestare la mia non completa adesione. La mia inclinazione al figoferrismo è meno radicale ancorché radicata nel mio DNA. Ecco quindi che il punto 7 mi trova dissenziente, a meno che non si voglia intendere, con interventi meccanici, l'alterazione permanente di elementi sostanziali del Ferro volta a mutarne le caratteristiche in modo irreversibile. Il punto 3 suona come clausola vessatoria nei confronti del ferrista medio (pigro) da  identificarsi con FM(P), categoria trasversale quanto vasta cui io stesso appartengo. Il punto 10 infine potrebbe pericolosamente far precipitare verso uno scisma dalle conseguenze gravissime ad oggi non valutabili. Distruzione, carestia, punizione divina etc. Suggerisco un approccio piú sottilmente diplomatico, attraverso il quale il movimento arriverà a conquistare il potere in modo sí subdolo, ma con effetti duraturi, fino a veder campeggiare l'adesivo con gli sberluccichii su tutti i Ferri del mondo. Della galassia...Argh argh dell'universo,,,   Argh  aaaargh

Ultima modifica di gabsav il Lun Mag 11, 2015 9:42 am, modificato 1 volta
ROBERTO

Numero di messaggi : 2751

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 4:50 pm

NEVERDIA ha scritto:

Io voto per QUESTA versione.
Propongo un referendum Social-popolare:

A)Immagine N°1 (Ferro pulito e stirato)
B)Immagine N°2 (Ferro infangato...quella votata da me)

DICHIARO APERTE LE VOTAZIONI
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 6:02 pm

ciano ha scritto:
Guardate bene questa foto:

...questo sarebbe lo Stato Maggiore del FCI... affraid ...affidereste il Vostro amato ferro a qualcuno di loro per un giretto di prova???
Ponete ora attenzione a quello al centro della foto...non vi sembra appena uscito da un centro di disintossicazione sessuale?!?

Ma guardate cosa potrebbe accadere al Vostro Ferro lasciato per pochi minuti mentre siete al wc:

...ecco come il Supremo, con la sua cricca, si diletterebbe a conciare il Vostro gioiello... affraid

Meditate soci...meditate!

Nella seconda foto stiamo riparando i danni provocati dal legittimo propietario, non danneggiando il mezzo! Dove trovate persone disposte a sostituirsi ai martinetti idraulici per ripristinare il vostro mezzo?? Meditate gente............non sicuramente tra i figoferri che han paura di stropicciare i pantaloni, oltre che a impolverare le gomme del ferro Twisted Evil

ciano

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 8:49 pm

gabsav ha scritto:
Eh eh... Ciao Ciano, ti leggo solo ora. Gli intenti dello statuto mi paiono onorevoli, quantunque io debba manifestare la mia non completa adesione. La mia inclinazione al figoferrismo è meno radicale ancorché radicata nel mio DNA. Ecco quindi che il punto 7 mi trova dissenziente, a meno che non si voglia intendere, con interventi meccanici, l'alterazione permanente di elementi sostanziali del Ferro volta a mutarne le caratteristiche in modo irreversibile. Il punto 3 suona come clausola vessatoria nei confronti del ferrista medio (pigro) da  identificarsi con FM(P), categoria trasversale quanto vasta cui io stesso appartengo. Il punto 10 infine potrebbe pericolosamente far precipitare verso uno scisma dalle conseguenze gravissime ad oggi non valutabili. Distruzione, carestia, punizione divina etc. Suggerisco un approccio piú sottilmente diplomatico, attraverso il quale il movimento arriverà a conquistare il potere in modo sí subdolo, ma con effetti duraturi, fino a veder campeggiare l'adesivo con gli sberluccichii su tutti i Ferri del mondo. Della galassia...Argh argh dell'universo,,,   Argh  aaaargh

Inviato da iPhone

Il giorno 09/mag/2015, alle ore 19:58, "Luciano" <cianoluci@alice.it> ha scritto:

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
G

Il mio fido delfino (delfino perchè di Genova...zona marittima) si dimostra un po' troppo diplomatico (leggi "molle") nei confronti della controparte. Questo è segno di debolezza!No  
Nonostante ciò sono disposto a rivedere taluni punti del decalogo, in particolare il punto 7 che constato essere uno scoglio duro per i molli...Per interventi meccanici intendo solo quelli destinati a migliorare esteticamente il Ferro. Pertanto ok al tiraggio delle barre di torsione, alla ricentinatura o sostituzione delle balestre e, seppur con qualche dubbio, anche all'aggiunta di eventuali molle (questa parola ha molti significati) poichè aumentano il confort oltre ad alzare ulteriormente il retroferro. Ok anche ai distanziali.
Ogni altra modifica è esclusa (niente biscotti, merendine e bignè; niente revolver e carabine; trans ed omo; ecc...). Su altri punti del decalogo si può discutere (poco però)...
Chi poi opterà per aderire a questa corrente riceverà, gratuitamente e quale segno di distinzione, il logo già ridimensionato da inserire nella Firma del proprio Profilo.
Quando verrà raggiunto il numero di 10 aderenti logati, verrà estratto a sorte un premio (estetico) messo a disposizione dallo sponsor di tale iniziativa.  drunken
Le modalità di estrazione e consegna verranno comunicate al raggiungimento del numero minimo prefissato.... Cool
Lupo grigio
Admin

Numero di messaggi : 1364

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 9:33 pm

Ciano concordo pienamente con te.......ma solo per il primo punto cheers

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 9:37 pm

Lupo grigio ha scritto:
Ciano concordo pienamente con te.......ma solo per il primo punto cheers

Crying or Very sad ...troppo poco Lupo per aggiudicarsi il logo...peccato...hai comunque tempo per redimerti... Wink Very Happy
Lupo grigio
Admin

Numero di messaggi : 1364

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 9:43 pm

Ciano ti prego, comprerò la lucidatrice girerò solo per Montenapoleone per specchiarmi nelle vetrine e vedere quanto brilla il Ferro, rinnegherò fango e polvere............e poi mi farò ricoverare

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 9:52 pm

Beh, non esagerare, se è per questione di salute non sacrificarti così tanto. Sarà sufficiente che il Ferro non esca dal garage quando è nuvoloso; la lucidatrice usala con parsimonia perchè potrebbe portare via il colore della carrozzeria; in Via Montenapoleone vacci solo di domenica ma alternale pure...l'importante è essere costanti e convinti di fare il bene del Ferro...
In caso di ricovero, ricordati di farti mettere nel reparto dei ferrodipendenti, troverai molti amici e forse qualche socio...auguri... Wink
max69
moderatore

Numero di messaggi : 3704

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Dom Mag 10, 2015 11:37 pm

arrivato il logo!!!!! mi consentirà di di fare l'infiltrato... Suspect  Suspect  Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Lun Mag 11, 2015 8:49 am

Ahhhhhhh...sabotaggio!!! affraid
Un falso...un tentativo malandrino di usurpazione di logo! Evil or Very Mad ...
gabsav

Numero di messaggi : 513

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   Lun Mag 11, 2015 9:08 am

Chiedo le royalty
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: FIGOFERRI   

FIGOFERRI
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: