Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quesito su ammortizzatori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeMer Mag 06, 2015 12:01 am

in questa foto si nota l escursione del mio ferro...secondo voi se metto ammo piu lunghi puo aumentare oppure il limite e dato da balestre e biscottini?? davanti non trovo utile cambiarli..tanto piu di li i trapezi non si muovono...ma dietro??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeMer Mag 06, 2015 11:14 pm

Mi vergogno ma non ricordo se hai le molle. Non mi pare. Con molle e ammo lungo l'escursione aumenta sicuramente, se poi mettessi i rev meglio ancora.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 2:19 pm

si le ho le molle =)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 11:30 pm

allora allunga gli ammo!! E magari passa al revolver

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 11:39 pm

Che ammo hai ? Dovresti provare a metterla in twist così com'è e misurare l'escursione , poi mollare l'attacco inferiore dell'ammo rimetterla nello stesso twist e rimisurare ....

Comunque i revolver danno sicuramente più escursione ...ma disfi i silentblock...l'anno scorso ho dovuto sostituire le balestre ,erano disfatti sia davanti che dietro ...quest'anno al ritorno dal raduno
Mi sono accorto di aver perso il silentblock del revolver ....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 2:51 pm

mattia ha già gli ammo più lunghi della trial master. Dovresti provare a sganciare l'ammo per vedere se il ponte scende ancora. Da me ricordo che il limite era dato dalla torsione della balestra, che più di tanto non faceva scendere il ponte.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 3:38 pm

oook booooys Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 4:15 pm

Per avere il massimo dell'escursione posteriore, bisognerebbe infatti alleggerire le balestre come a fatto Tcheunne. Si toglie un foglio o due (a secondo delle proprie balestre) e si riduce la resistenza torcente della balestra aumentando così l'escursione. Ci si garantiscono tutti i vantaggi che questo comporta a livello di trazione e distribuzione dei pesi sulle ruote, con però tutte le controindicazioni di cui Tcheunne ha parlato....
E' sempre questione di scelte e compromessi... C'è da dire che Stefano, anche senza blocchi, grazie al suo assetto (e all'indiscutibile grande manico), è sempre salito dove sale chi ha i blocchi transdat come me, Led e Nev.... Nev ha le balestre originali, i blocchi, i biscotti dinamici e le molle; Led ha le balestre originali, i blocchi, i revolver e le molle; io ho le balestre 5+1, i blocchi e le molle....
Se Tcheunne mettesse i blocchi, lo troveremmo sulla luna..... oppure a fare i "denti" del Ciocco!!!! affraid
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 9:53 pm

Oh ma basta complimenti ...poi mi monto la testa .....
L'idea del blocco anteriore è un po che mi frulla ...più che altro per scongiurare altre rotture ...
Purtroppo me ne capita sempre una quando avrei la possibilità e sono motivato all'acquisto ....
Magari l'anno prossimo ....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 1:05 am

IO ho balestre 4+1 non originali, da nuove parecchio dure.
Che misura hanno i tuoi ammo Nev? A me con i nostri ammo lunghi+molle+rev è capitato più volte di girare i rev al contrario. E questo capita solo se i rev raggiungono il massimo dell'estensione...............
Tche purtroppo pare che trans sia fallita, bisognerà trovare un'alternativa. O darsi al saccheggio lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 7:24 am

Anche se l'idea del saccheggio mi alletta ...   pensavo più il blocco greco
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 2:26 pm

Io sarei curioso di montare i revolver (che ho già) e rimediare delle vecchie balestre, anche piatte, da alleggerire e vedere l'effetto che fa tutto ciò sul mio Ferro! What a Face

. lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quesito su ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito su ammortizzatori   Quesito su ammortizzatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quesito su ammortizzatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quesito
» Quesito
» quesito per gasati
» quesito ricentinatura- vs nuovo assetto
» ammortizzatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: