Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rondella blocco dado cuscinetto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

rondella blocco dado cuscinetto Empty
MessaggioTitolo: rondella blocco dado cuscinetto   rondella blocco dado cuscinetto Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 6:51 pm

salve ragazzi dove posso reperire la rondella con le alette che serve a bloccare i dadi del cuscinetto ruota anteriore? e xkè si sente un clac clac clac come se c fosse gioco in qualcosa ma i cuscinetti a mio avviso forse sono anche trp stretti o controllato le testine e sembrano apposto anke se vecchiotte o anche rigenerato la leva rinvio sterzo ma questo rumore mi perseguita.. ho solamente un dubbio muovendo il semiasse in direzione orizzontale dal mozzo al differenziale cè un bel gioco e questo rumore ke sembra molto simile a quello ke sento io.. è normale questo gioco?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rondella blocco dado cuscinetto Empty
MessaggioTitolo: Re: rondella blocco dado cuscinetto   rondella blocco dado cuscinetto Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 7:30 pm

la rondella la trovi da chi vende cuscinetti o un ricambista agricolo. Vengono normalmente usate per fermare i cuscinetti delle trince. Però devi prima smontarne una e portartela dietro come campione. A meno che qualcuno non sappia le misure esatte. I cuscinetti troppo stretti non vanno bene, rischi che si possano inchiodare e non è piacevole (parlo per esperienza diretta!)
Il gioco che dici tu non è normale, al massimo ci dovrebbero essere 2/3mm. Smonta i cuscinetti e controlla di avere tutti i seger

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

rondella blocco dado cuscinetto Empty
MessaggioTitolo: Re: rondella blocco dado cuscinetto   rondella blocco dado cuscinetto Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 7:36 pm

dicevo x dire si so bene come registrare i cuscinetti cmq i siger c sono tutti o meglio 1 per ogni mozzetto il gioco è troppo nei semiassi lato ruota xo non dalla parte deldifferenziale, per essere + chiaro il mozzetto omocinetico lato ruota si sposta di circa 1 cm
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

rondella blocco dado cuscinetto Empty
MessaggioTitolo: Re: rondella blocco dado cuscinetto   rondella blocco dado cuscinetto Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 11:12 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui la trovi .....

Anche sul mio c'è un po di gioco ....nell'ordine del mezzo cm ....
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

rondella blocco dado cuscinetto Empty
MessaggioTitolo: Re: rondella blocco dado cuscinetto   rondella blocco dado cuscinetto Icon_minitimeVen Apr 24, 2015 12:21 am

avevo già visto questo sito purtroppo una rondella di 3€ cn la spedizione la pago sui 40€ solo xkè sto in sicilia..vedrò di trovarla o di rigenerarla.. il mio + grosso problema e questo fastidioso ed inquietante rumore
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

rondella blocco dado cuscinetto Empty
MessaggioTitolo: Re: rondella blocco dado cuscinetto   rondella blocco dado cuscinetto Icon_minitimeVen Apr 24, 2015 12:27 am

Ma le tue sono messe molto male ....dovrei averne di recuperate ...se vuoi domattina guardo in che stato sono ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rondella blocco dado cuscinetto Empty
MessaggioTitolo: Re: rondella blocco dado cuscinetto   rondella blocco dado cuscinetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rondella blocco dado cuscinetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: