Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cerchi scampanati e valore et

Andare in basso 
+2
max69
mirkof88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeSab Feb 14, 2015 3:30 pm

salve ragazzi o letto e riletto ma nn ci capisco nulla vorrei mettere dei carchi scampanati ke sporgono un pò verso l'esterno ne o trovati alcuni cn et -20 ma un mio amico monta -12 dite ke la differenza sia tanta? meglio i -12 o i -20? potrei avere dei problemi di sforzo o in genere?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeSab Feb 14, 2015 8:13 pm

Partendo dal cerchio originale +20 se monti un -12 dovresti allargare di circa 4 cm per lato arrivando a filo del parafango..-con il -20, guadagneresti di più ma sporgendo...
quindi sarebbe meglio montare dei parafanghini..io monto -20 con parafanghini...

Credo che tu le abbia già lette ma ti linko comunque le discussioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questi i mie:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di max69 il Sab Feb 14, 2015 8:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeSab Feb 14, 2015 8:14 pm

Non vedo l'immagine Max

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeSab Feb 14, 2015 8:20 pm

lol! risolto...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeDom Feb 15, 2015 4:07 am

mirkof88 ha scritto:
salve ragazzi o letto e riletto ma nn ci capisco nulla vorrei mettere dei carchi scampanati ke sporgono un pò verso l'esterno ne o trovati alcuni cn et -20 ma un mio amico monta -12 dite ke la differenza sia tanta? meglio i -12 o i -20? potrei avere dei problemi di sforzo o in genere?

la domanda vera secondo me è' : Perché' vuoi i cerchi scampanati ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 2:32 pm

ragazzi solamente x estetica cmq se sono trp scampanati tipo i -20 c possono essere problemi di sforzo giunti semiasse o altro?? alla fine dellalegge o dei parafanghini nn mi importa tanto mi piacerebbe ke sporgono un pò in fuori ma nn eccessivamente
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 3:45 pm

dimenticavo vorrei prenderli canale 7 quindi si allargherebbero ulteriormente.. meglio i -12 o -20 in questocaso?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 6:09 pm

mirkof88 ha scritto:
ragazzi solamente x estetica cmq se sono trp scampanati tipo i -20 c possono essere problemi di sforzo giunti semiasse o altro?? alla fine dellalegge o dei parafanghini nn mi importa tanto mi piacerebbe ke sporgono un pò in fuori ma nn eccessivamente

7x15 ET - 20

io la mia l'ho detta

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 12:19 am

E' un pò monello, ma sa quello che dice! A volte lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 12:41 am

GIO' aiutami a ritrovare tutte le tue foto delle prove e misura d'escursione con le differenze con i cerchi scampanati!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 1:15 am

Trovate!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Reiner




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.04.15

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 3:38 pm

Salve a tutti !!! Consiglio... Cerchio scampanato...oppure distanziali?? Sono in confusione!! Help!!! Oggi ho montato gomme della Malatesta koala 225 75r15 !!!
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 7:14 pm

Ei ciao reiner scusa ma x caso sei di Palermo??
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 10:01 pm

Reiner ha scritto:
Salve a tutti !!! Consiglio... Cerchio scampanato...oppure distanziali?? Sono in confusione!! Help!!! Oggi ho montato gomme della Malatesta koala 225 75r15 !!!


Decisamente cerchi!!!! minori masse sospese e in rewgola con il codice...sempre che non sporgano dal parafango...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Reiner




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.04.15

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeSab Mag 02, 2015 10:57 pm

Grazie mille😉 mi sa che metterò i cerchi!! Si comunque sono di Palermo !! Mirko!!
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeDom Mag 03, 2015 11:44 am

allora c conosciamo hihi non ai il ferro col roolbar interno?
Torna in alto Andare in basso
Reiner




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.04.15

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeLun Mag 04, 2015 4:10 am

Si si...ci conosciamo
Torna in alto Andare in basso
Reiner




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.04.15

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 11:39 pm

Che tipo di cerchi rata???? Non ci capisco niente con tutti sti numeri..canale...et..-20eccc sono confuso 😩😩😩
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 10:55 am

Reiner ha scritto:
Che tipo di cerchi rata???? Non ci capisco niente con tutti sti numeri..canale...et..-20eccc sono confuso 😩😩😩

Piccolo vademecum per i cerchi study
il canale indica la misura della larghezza del cerchio (guardando dall'alto con il cerchio in posizione di marcia), in sostanza è lo spazio dove appoggia lo pneumatico
la vera misura del cerchio, che ne indica l'altezza in pollici è quel 15 o 16 che si sente quando i gommisti chiedono "cerchio da 15 o da 16?": il cerchio del ferro è da 15 a libretto
l'ET invece indica quanto è spostato rispetto l'asse verticale del cerchio il "cuore" del cerchio stesso, intendo dire il centro dove si attaccano i bulloni. quando l'ET è 0 allora l'attacco della ruota sarà perfettamente in linea con l'asse del cerchio, quando è negativo avremo i cerchi scampanati verso l'esterno, se è positivo allora avremo i cerchi da corsa tipo OZ. sul mio ferro avevo preso dei cerchi con ot -12 e con i parafanghini rientravano in sagoma senza problemi.

spero di essere stato esplicativo, se ho sbagliato qualcosa correggetemi Rolling Eyes



Torna in alto Andare in basso
Reiner




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.04.15

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 11:50 am

Chiaro quindi che tipo di cerchi scampanato mi consigli per una linea aggressiva? Da mettere su gomme estreme? Tipo che misura? Grazie infinite!
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 12:29 pm

dipende da cosa intendi per "aggressiva"
cerchi scampanati e valore et 3922479392

se vuoi poter passare la revisione e hai dei parafanghini adeguati suggerisco una cosa tipo questi (ovviamente la foto è indicativa):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in alternativa puoi aumentare l'ET e prendere i -20 cerchi scampanati e valore et 85331 ma rimarrei sul cerchio da 15 pollici per non affaticare troppo la trasmissione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui ti puoi fare una cultura

è solo un esempio... puoi considerare anche i cerchi in lega che sono più leggeri ma ovviamente più costosi quindi, se vuoi fare off road però te li sconsiglio perchè li andresti a rovinare inutilmente.
Torna in alto Andare in basso
Reiner




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.04.15

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 12:47 pm

Grazie mille!! Conosci le gomme tessil gomme? Sono buone come casa costruttice? Grazie ne approfitto della tua disponibilità!!! 👍
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 5:31 pm

Reiner ha scritto:
Grazie mille!! Conosci le gomme tessil gomme? Sono buone come casa costruttice? Grazie ne approfitto della tua disponibilità!!! 👍

ahimè non le conosco Embarassed



Torna in alto Andare in basso
Reiner




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.04.15

cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 7:04 pm

Grazie comunque!😉
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerchi scampanati e valore et Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi scampanati e valore et   cerchi scampanati e valore et Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cerchi scampanati e valore et
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: