Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Inserimento 4x4

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 12:19 pm

Salve a tutti, da qualche giorno che sono a casa e mi sono dedicato alla lettura, ovvero la divina commedia dei ferristi, "il forum", mi  complimento nuovamente con tutti voi per la vostra esperienza e conoscenze messe a disposizione di tutti noi.
Leggendo non trovo niente in merito alle modalità di inserimento del 4x4 senza ridotte, il manuale dice che si possono inserire anche in movimento, a bassa velocità, con ruote dritte, sulla mia ho trovato ma fa un rumoraccio, gratta, per cui mi chiedevo sull'erba vostre come fa....... E' normale che faccia così o è meglio inserire las trazione da fermo?
Grazie
Fabio
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 12:35 pm

Per quel poco che ne so io vanno inserite da fermo e , una volta disinserite, conviene fare un metro in retromarcia per scollegarle in sicurezza...
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 12:38 pm

Vero......anche secondo me è la procedura giusta e meno rischiosa.......non penso dipenda dal fatto che ho i mozzi automatici.
Mah.......
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 12:40 pm

credo che in movimento vada fatto a folle, con la frizione premuta, ma farlo da fermi è sicuramente il modo più delicato per il cambio...

Concordo con la retro per sbloccare il disinnesto, sopratutto se "stacchi" su asfalto...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 12:46 pm

le 4 lunghe le inserisco/disinserisco sempre e tranquillamente in movimento senza alcun problema. Da manuale c'è un limite di velocità ma non lo ricordo. Dovrebbe essere 40Km/h

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 12:49 pm

Mmmmmmmm io ho provato e non mi è piacciutto il rumore.....gratta😢😢😢😢😢😢😢
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 12:51 pm

Una volta sono riuscito ma la maggior parte delle volte gratta
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 7:40 pm

Olio cambio e riduttore sono a posto? Non mi gratta praticamente mai

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitimeMar Feb 10, 2015 12:03 am

Ciao, scusa il ritardo. Allora io la macchina l'ho presa a maggio 2014 e ho fatto un mega tagliando compresi cambio, differenziali ecc. Pero farò una verifica.
Non me la sento di fare tentativi perché ho paura di fare danni......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inserimento 4x4  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento 4x4    Inserimento 4x4  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Inserimento 4x4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: