Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??

Andare in basso 
+3
Jawaly
simone
ALVIN!!
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ALVIN!!




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.01.15

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 3:29 pm

Ciao a tutti sono possessore di ferro da due giorni.
bellissimo con con cerchi scomponibili, parafanghi gomme 235.... insomma estetica da spruzzo che tralaltro é stato importato da chissà dove tant'è che ha particolari che non si trovano di serie.....
tutto bellissimo e senza ruggine... con 160mila.... 160 mila fottutissimi MIGLIA.....e non km/h... il venditore mi ha dichiarato cosi... io ho guardato tutto meno che quello e sul viaggio di ritorno ho notato sta cosa... quindi la macchina ha poco meno di 300mila km.... vi faccio direttamente i conti... alla fine me la sono portata a casa con 2000euro (il venditore ignaro che fossero miglia e dispiaciuto per sta cosa mi deve rendere 300euro di comune accordo, di piu non potevo fare)... la macchina funziona abbastanza bene... é però molto fiacca.. sale lenta di giri lo percepisco che é spompa (mai guidata uauna, ma magari con su le 235 15 é anche normale)... meccanica per ora sembra funzionare.... interni ben tenuti...

Non so se revisionare tutto ora quindi bronzine fasce testa ecc ecc... per una spesa di??? Voi sapete piu o meno quanto? Credo un 1000euro oppure se amaramente comprarne un altro recuperare qualche pezzo per far il "nuovo" bello e vendere questo per i suki REALI km a magari bo 1500euro... andrei a perderci qualcosa tra trapassi e cose varie.... ripeto macchina molto bella e generalmente ben tenuta... magari anche con quel qualcosa in piu per l'importazione e omologa gomme... potrei aspettare un po vedere se mangia olio e far prove di compressione.. usarla in attesa che si fermi booo aiutatemi datemi consigli su spese e magari siti dove prendere ricambi... non esprimiamoci sul venditore che tutt ora mi pare una persona onesta e ignara (anche se un po strana come cosa) e siamo vicini alla truffa....

Grazie
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 5:00 pm

Intanto auguri per il ferro, poi vai con calma, prima di smontare fai fare una prova di compressione così capisci se è il motore che non rende o qualcosaltro, di solito anche la parte elettrica puo' dare sti problemi (callotta, ruttore, cavi e candele). Per una rettifica "completa" seria (con prodotti di qualità) ho calcolato max circa 2000 euri (compreso il lavoro del mecca), ma solo dopo aver aperto si puo' quantificare con certezza, vedi Tu.
Ciao e benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 5:16 pm

Se ho capito bene sei di Milano e dalle tue parti c'è il Centro Studi che altro non è che una banda di Ferristi nordici come te. Sono tutti competenti e magari potranno esserti di aiuto anche "dal vivo"!
Sul forum trovi ampia cronaca delle mie disavventure motoristiche, ma io credo che revisionare il proprio mezzo sia sempre la scelta più pagante se ci si rivolge ad un meccanico competente che si appoggia ad una officina di rettifica valida. Tutti i Ferri rimasti sul mercato sono ormai vecchietti e con molti chilometri nelle ruote e quindi la differenza la fa solo il modo in cui sono stati trattati e manutenuti. Se non conosci prima il mezzo ed il suo proprietario, non avrai mai la garanzia che da li a poco tu non debba rifare il motore. Abbiamo un socio/amico toscano che opera proprio nel campo della rettifica. Trovi anche le sue inserzioni in rete...
La tua versione è a carburatore e, a meno che tu non sia un estimatore del "genere" ti si apre anche la possibilità di convertirlo ad iniezione.... scratch
Per rifare il motore devi poter partire da una base strutturalmente integra, quindi niente monoblocchi crepati o cilindri malmessi come e successo a me, altrimenti non ti rimane che trovare un intero motore usato, revisionarlo e poi montarlo sul tuo. (Esattamente come ho fatto l'ultima volta). What a Face
Sentiamo anche gli altri che dicono....
Un saluto!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 5:40 pm

Che curiosita che mi hai messo...inserisci qualche foto del tuo mezzo....
Sicuramente con quel chilometraggio il motore un po più lento sarà ....ma di sicuro anche un motore nuovo a carburatore con delle 235 le sue difficoltà ce le aveva ....
Io su strada giro con le 195 e quando passo alle 215 da fango ti assicuro che la differenza sul motore si sente ....
Come diceva Andrea sei un tiro di schioppo dal gruppo piemonte ...spesso ci troviamo anche solo per una mangiata in compagnia ....ne potresti approfittare per provare un altro mezzo per avere un paragone ....
Torna in alto Andare in basso
ALVIN!!




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.01.15

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 6:16 pm

Grazie a tutti..
comunque si farò tutte le prove... perché magari bo una rinfrescata 50mila km fa magari l'han data? Chi lo sa... ora vedo se riesco dal cell a mettere una foto...


Non riesco... appena arrivo a casa guardo dal pc....


Domanda esistenziale essendo nuovo del marchio... come ricambi meccanica si trova tutto con facilità? ?? Ho avuto anche suzuki samurai e i ricambi si trovavano a vagonate senza problemi... col ferro invece??
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 6:52 pm

Vai sul nostro sito, di cui questo è "solo" il forum. In area "manutenzione e meccanica" trovi un meraviglioso manuale d'officina completo.....
In area "ricambi" trovi i link dei maggiori fornitori di ricambi e anche una ultimissima novità sui codici dei ricambi! Tutto a cura del grande... mitico... Tcheunne!!!!! bounce bounce bounce bounce
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon divertimento!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 10:23 pm

Certo che il venditore non distinguere KM da miglia, puzza un pò', come ti hanno già detto prova la compressione e poi prova il Centro Studi.
La cosa più difficile credo sia trovare aMilano un meccanico onesto, se lo conosci presentacelo.
Per i ricambi oltre ai siti indicati ci sono una marea di ricambi usati.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 12:09 am

Fai tutte le prove del caso...e tienici aggiornati....caspita però...io un ferro con quasi 300.000 km non l' ho mai visto!!!! affraid

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ALVIN!!




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.01.15

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 1:46 am

max69 ha scritto:
Fai tutte le prove del caso...e tienici aggiornati....caspita però...io un ferro con quasi 300.000 km non l' ho mai visto!!!! affraid  

beh col fatto che non ha le centinaia davanti allo strumento, chissà quanti al posto di 160mila ne hanno 260mila... perchè ti dirò, interni son belli, ruggine zero.... eppure ha 160mila miglia.... e la trasmissione funziona bene
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 9:30 am

Perché quasi 300.000 km? Non sarebbero nemmeno 260.000.... Wink
Torna in alto Andare in basso
ALVIN!!




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.01.15

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 9:46 am

pokerdossi ha scritto:
Perché quasi 300.000 km? Non sarebbero nemmeno 260.000.... Wink

Si beh per arrotondare... avevo fatto il calcolo e venivan sui 270mila circa... sono 160 e qualcola mila miglia... beh ppochi non sono
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 11:12 am

ma miglio terrestre o miglio nautico? Very Happy

Comunque a parte gli scherzi, sempre tanti sono...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??   TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TANTI CHILOMETRI... rifare o non rifare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chilometri troppo alti?
» 27/05/12....tanti saluti dal.......................
» Motore da rifare.....
» rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???
» Rifare guarnizione testata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: