Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao ragazzi!

Andare in basso 
+4
max69
led_z
Lupo grigio
Molotov
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Molotov

Molotov


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 41
Località : Wild Bormida

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeVen Gen 23, 2015 1:37 am

Ciao a tutti finalmente ho potuto inserire una foto decente come avatar!

Mi presenti sono Walter, scrivo dalla provincia di Savona e ho 32 anni.

Ho acquistato questo ferro del 92 dopo aver rivenduto una Lada Niva che negli anni avevo pesantemente modificato e personalizzato ma che ho dovuto vendere non potendo più stare dietro alla manutenzione continua che richiedeva.

Negli anni avevo imparato a conoscere minuziosamente la semplicissima meccanica russa, riuscendo a fare da solo quasi ogni intervento, per il momento il Feroza è ancora un mistero quindi vi tartasserò di dubbi e domande!

Ho preso questo bel ferro del 92 a carburatore, è in ordine, con una carrozzeria perfetta. Ha un po' di problemi di accensione e carburazione che spero di risolvere con una bella revisione. Inoltre ha un po' di problemi con il circuito di raffreddamento, la temperatura non sale ma mi è già parso di capire che è un problema abbastanza comune ai nostri ferri.

Ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeVen Gen 23, 2015 9:32 am

Benvenuto cheers se hai manualità vedrai che modificare e tenere dietro ai piccoli problemi del Ferro sarà facile, sul forum trovi tutto, altrimenti chiedi che qualcuno ti consiglierà al meglio.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeVen Gen 23, 2015 7:42 pm

Benvenuto Wild!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeVen Gen 23, 2015 11:59 pm

benvenuto... cheers
avrai modo di trovare numerose risposte ai tuoi quesiti...con molti topic dedicati....comunque se non sale la temperatura è molto probabile che abbiano tolto il termostato perchè ovviare al surriscaldamento...scorciatoia che non paga....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeSab Gen 24, 2015 12:06 am

Ciao e benvenuto nel club !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 3:40 pm

Benvenuto ad un altro ligure...nemmeno tanto distante... Wink
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 4:47 pm

cheers  Benvenuto!
Quoto Max per quanto riguarda la possibile assenza della valvola termostatica.....
Come suggerisco a tutti i nuovi soci,vai sul nostro sito, di cui questo è "solo" il forum. In area "manutenzione e meccanica" trovi un meraviglioso manuale d'officina completo.....
In area "ricambi" trovi i link dei maggiori fornitori di ricambi e anche una ultimissima novità sui codici dei ricambi stessi!
Trovi anche progetti già realizzati e tante altre cose.... Tutto a cura del grande... mitico... Tcheunne!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon divertimento!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Molotov

Molotov


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 41
Località : Wild Bormida

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 10:14 pm

Grazie mille delle dritte!!!
Non vorrei andare OT ma quindi dite che non si tratti di un guasto piuttosto di una modifica farlocca per nascondere altre problematiche più serie?!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 11:20 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui trovi un tutorial per il termostato ...quasi sicuramente l'hanno levato o ne hanno montato uno che apre prima .bene o male tutti abbiamo avuto problemi di temperatura sui nostri mezzi ,quello che ti posso consigliare è di procurati uno di quei liquidi per la pulizia dei circuiti di raffreddamento , lo fai girare per quanto indicato , svuoti il tutto è ci dai una bella risciacquata con acqua , dopodiché gli cambi il termostato e riempi con antigelo nuovo ....
Il giunto viscostatico della ventola a mano si sente se non offre più sufficiente resistenza , in ogni caso fai sempre in tempo a cambiarlo senza svuotare il circuito ....
In area manutenzione qui sul forum comunque trovi un sacco di post a riguardo ...
In commercio di termostati per il ferro ne trovi abbastanza facilmente , dal manuale c'è ne sono di 2 tipi il 78 gradi che è quello standard e l 84 gradi per climi freddi ...
Torna in alto Andare in basso
Tozan

Tozan


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 45
Località : Roma

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 7:27 pm

Ciao! Benvenuto anche da parte mia!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.hotelcare.it
Contenuto sponsorizzato





Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao ragazzi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: