Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Indicatore temperatura fermo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Indicatore temperatura fermo Empty
MessaggioTitolo: Indicatore temperatura fermo   Indicatore temperatura fermo Icon_minitimeDom Gen 18, 2015 10:33 am

Ma porca trota! Mi si è crepato un manicotto, ovviamente in un punto difficilissimo da raggiungere, praticamente sotto lo spinterogeno...

Ciò, credo, in quanto il mecca ha messo un liquido per pulire l'impianto di raffreddamento che, evidentemente, non preserva dal freddo...  Infatti sono quasi convinto che a causa delle gelate notturne il famigerato manicotto non ha retto.

Al contempo credo sia partito pure il sensore del riscaldamento, che dovrebbe trovarsi proprio la.... Cioè, l'indicatore della temperatura non si muove di un mm.!!!

Però l'aria calda va benissimo... sembra tutto normale.

Tuttavia mi chiedevo se non sia un problema... non vorrei bruciare tutto.... Neutral

Insomma non riesco ad intervenire sull'assetto, ogni volta che lo sto per fare succede qualcosa! Voglio dire, di vecchio nel mio ferro, ammortizzatori a parte,  rimangono solo i tubi del radiatore.... e i tamburi posteriori.   Dovrei essere arrivato al traguardo.. una fatica.... finché non risolvo tutto non voglio confermare la mia partecipazione al raduno del Ciocco!
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Indicatore temperatura fermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore temperatura fermo   Indicatore temperatura fermo Icon_minitimeDom Gen 18, 2015 10:37 am

Dimenticavo..... anche il bulbo, o il sensore, era nuovo..... credo si trovi esattamente in corrispondenza del manicotto crepato, cioè quello di uscita dalla testa (tubo di uscita del raccordo a gomito) .

Praticamente tocca smontare tutto lo spinterogeno e poi rifare la fasatura.... che balls
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Indicatore temperatura fermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore temperatura fermo   Indicatore temperatura fermo Icon_minitimeDom Gen 18, 2015 6:51 pm

Ma un giretto a Lourdes no?
Che il poco freddo che ha fatto da noi possa aver spaccato un manicotto nuovo mi sembra strano! scratch  A casa mia non si è gelata neanche la ciotola dei gatti..... e dire che nella ciotola non ci metto l'antigelo e che neanche è riparata ben all'interno del vano motore!!!! O il manicotto era già crepato ed il meccanico che ti ha rifatto il motore, non te lo aveva cambiato o non capisco..... Se si fosse solo sfilato, capirei ma così, non so che dirti!
A meno che tu non sia stato in montagna... scratch scratch scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Indicatore temperatura fermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore temperatura fermo   Indicatore temperatura fermo Icon_minitimeDom Gen 18, 2015 8:43 pm

Ma quale manicotto nuovo! E' lui da 23 anni! Cmq oggi ho girato un pò, e mentre ero fermo a parlare al telefono si è accesa la venotola. Ergo tutto bene... credo..

è come se ci fosse un buco da cui gocciola il liquido..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indicatore temperatura fermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore temperatura fermo   Indicatore temperatura fermo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indicatore temperatura fermo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: