Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Candele strane (juventine?)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeLun Gen 05, 2015 8:24 pm

Oggi ho smontato le candele per pulirle e vedere com'erano. La prima, frontemarcia, sul bianco tendente al marroncino le altre 3 nere. Question Question Question
Non capisco, Voi cosa pensate? mi devo preoccupare?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 11:15 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nere fuliggine o nere bagnate di olio ?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 2:40 pm

Direi poco oleose molta più fuliggine per le tre dietro la prima davanti era bianca tendente al marroncino e secca.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 6:22 pm

Direi cattiva combustione ....verifica il filtro aria come prima cosa , poi proverei la lamda ....anche se mi fa strano .....fosse un difetto di regolazione dalla centralina suppongo che tutte le candele sarebbero sporche uguali ....
Ti fa degli scoppi in rilascio?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 7:03 pm

Filtro aria ok, auto a carburatore, si mi scoppietta in rilascio ma solo in discese lunghe.
Torna in alto Andare in basso
marco hd300

marco hd300


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.14

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeMer Gen 07, 2015 11:24 pm

simone ha scritto:
Filtro aria ok, auto a carburatore, si mi scoppietta in rilascio ma solo in discese lunghe.

Sicuramente la causa è uno scoppio irregolare della miscela e potrebbe dipendere sia dal lato elettrico come ad esempio i cavi candela o i contatti striscianti dello spinterogeno oppure dal lato aspirazione se hai un collettore un pò sporco.
Il motore per caso ti consuma olio più del normale?Lo scoppiettio è un fenomeno normale se hai detonazioni irregolari infatti un pò di benzina si deposita inevitabilmente sulla candela(facendogli assumere a lungo andare un colore piuttosto nero fuliginoso) e l'altra parte incombusta che viene espulsa appena supera il retro della valvola di scarico si incendia proprio in quel punto vista la temperatura elevata ed è in quel momento che si sente il colpo nello scarico risonante.
Tempo fa ho avuto un problema simile al tuo solo sul 3° cilindro e alla fine cambiando la serie dei cavi candela ho risolto tutto.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeVen Gen 09, 2015 7:51 pm

Collettore (immagino del carburatore) sporco non credo (sporco di chè?), callotta e ruttore li ho messi nuovi circa 3 anni fà, così anche i cavi candela che ho sostituito con dei bosch al silicone per cui non credo che si tratti di loro però controllerò ugualmente tutto per scrupolo.
Effettivamente mi consuma un po' d'olio per cui credo che proverò a fare una prova di compressione per cominciare ad avere un'idea e poi vedremo.
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeSab Gen 24, 2015 5:05 pm

quindi averle tutte rere secche fuligine e un problema?? cm si puo risolvere??
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 8:40 pm

mirkof88 ha scritto:
quindi averle tutte rere secche fuligine e un problema?? cm si puo risolvere??

Dovrebbe essere la carburazione leggermente grassa o le candele leggermente fredde.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Candele strane (juventine?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele strane (juventine?)   Candele strane (juventine?) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Candele strane (juventine?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: