Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SPIANARE IL MONOBLOCCO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
taglia59




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.04.09

SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 8:44 pm

scratch Dopo un anno da aver rifatto la TESTA ci risiamo; questa vota il mecca mi ha riferito che l'acqua nel 4 cilindro è arrivata non dalla testa ma dal monoblocco. Conseguenza: va fatto spianare (mi ha detto che si è abbassata la camicia del cilindro): per cui va tolto il motore va rettificato il monoblocco (spero si dica così) e successivamente va rimontato il tutto.
Visto che il mio ferro mangia anche olio (lo scorso anno gli avevo fatto anche cambiare i gommini delle valvole ne aprofitterei anche per cambiare le fasce.) (lo scorso anno ho sostituito il giunto viscostatico e ho fatto pulire il radiatore - oltre 1000 euro totali)
Ora però mi e Vi domando: NE VARRA' LA PENA visto che dovrò spenderne altri 1000.
HO DEI GROSSI DUBBI SE APROFITTARE DEL DECRETO SULLA ROTTAMAZIONE, perchè non so cosa mi potrebbe ancora capitare. (il mio ferro ha circa 150.000 km ed ho montato 2 anni fa il GPL) No
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 8:51 pm

metti a posto il ferro.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 10:58 pm

NO...secondo me,con tutto l'amore che ho per il ferro,non ne vale la pena...non si possono spendere 2000 euro di riparazioni...siamo matti?
ti è andata davvero di sfiga perchè il ferro puo' durare molto di piu',ma capisco il tuo dubbio....
la decisione sta a te ovviamente,pero' è una spesa non indifferente...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 11:02 pm

lui ha scritto che ne dovrebbe spendere mille per questa riparazione... almeno io ho capito cosi.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 11:30 pm

eh ma oltre ai 1000 dell'anno scorso...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 11:57 pm

compra un altro ferro ed usa il tuo per ricambi....
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:42 am

saggia decisione.... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Contenuto sponsorizzato





SPIANARE IL MONOBLOCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIANARE IL MONOBLOCCO   SPIANARE IL MONOBLOCCO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SPIANARE IL MONOBLOCCO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CREPA MONOBLOCCO
» corrosione monoblocco
» testata o monoblocco
» monoblocco spaccato
» LESIONE MONOBLOCCO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: