Ciao! Ho fatto copia e incolla dell'altra risposta che ti ho dato nell'altro post dove chiedevi anche dei consumi del GPL
Per quanto riguarda le differenze tra le due versioni, vantaggi e svantaggi a secondo dell'uso prevalente del mezzo e sulle possibili conversioni, ti consiglio la lettura del post sottostante che mi sembra esaustivo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Per quanto riguarda i mozzi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Un'altra variante che potresti incontrare nella scelta del mezzo, è rappresentata dalla versione HDC e HDE (sono le sigle del motore). La prima è e carburatore e la seconda a iniezione elettronica. Credo sia consigliabile al versione elettronica, anche perché la centralina del Ferro è praticamente indistruttibile (anche se, purtroppo non è rimappabile) e grazie al sistema EFI, si può contare anche su qualche cavallo in più. Variano di conseguenza anche i Kw che passano da 63 nella versione a carburatore a 70 in quella elettronica.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli, chiedi pure, non aver paura di passare per ignorante..... sapessi cosa chiedevo io fino a pochissimo tempo fa e cosa continuo a chiedere ancora oggi! Se poi hai bisogno proprio di qualche foto e di qualche "dritta" per individuare al volo che tipo di versione è quella che hai di fronte, ce lo dici e mettiamo qualche foto del vano motore, delle leve del cambio, dei mozzi e della marmitta.... così vedi pure se è la versione HDE semplice o HDE catalizzata!
lol!