Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao a tutti

Andare in basso 
+4
ROBERTO
Tcheunne
ciano
MRivanoK
8 partecipanti
AutoreMessaggio
MRivanoK

MRivanoK


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 36
Località : Roma

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 11:09 am

Ciao a tutti, sono di Roma e qualche mese fa ho comprato un Ferro del 1990 a gpl come mio primo fuoristrada, nonchè mia prima auto. Dopo un bel po di messe a punto iniziano le soddisfazioni...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 1:30 pm

Ciao e benvenuto anche se sei di Roma... cheers ...(questi laziali stanno prendendo il sopravvento... Evil or Very Mad)
Mi piace il tuo ferro per via delle cromature e del colore che mi ricorda Lulù... un ferro che da qualche mese non c'è più...(nel mio garage).
Suppongo tu sia giovanissimo... sii prodigo di info su di te e sul tuo ferro... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 2:56 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia !
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 6:43 pm

Benvenuto anche da parte mia. Anche io sono di Roma zona Portuense.
Purtroppo noi romani siamo i più numerosi e i meno attivi...tanto tempo fa invece...
Come se dice da noi "MA LASSA STA'....CHI C'HO FA FA...." Very Happy Very Happy Very Happy pigrizia romana...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 7:57 pm

Benvenuto tra noi! Mannaggia 'sti romani stanno rimpolpando le file.......... lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
MRivanoK

MRivanoK


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 36
Località : Roma

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 9:10 pm

info su di me: ho 27 anni, interessi vari (alpinismo, speleologia, trekking e tutto ciò che si svolge in natura) e ultimamente si è aggiunto anche il 4x4.
per ora l'OR non ha obiettivi sportivi o di raduno o di club ma è finalizzato a conoscere meglio un vero motore (meno elettronica possibile) e utilizzare il mezzo per le attività a cui mi dedico, oltre che per lavoro nel centro di Roma... ecco perchè ho scelto la versatilità del Feroza.

info sul Ferro: f300 motore HD 1589 70kW preso usato dopo una serie di proprietari molto attenti, scrupolosi e un tantino fissati (nel senso positivo del termine ovviamente) quindi mezzo in ottime condizioni generali soprattutto estetiche. Purtroppo credo che l'ultimo proprietario non se ne sia curato a dovere e quindi ho avuto un po' da spenderci sopra (revisione iniettori, punterie, lavaggio serbatoio benzina, messa a punto generale, tagliando, distribuzione e altre piccole cose). Il salasso vero è stato la sostituzione di tutte le testine sterzo compreso il supporto rinvio per usura quasi totale...
Poco tempo dopo ho avuto la "fortuna" di bucare, letteralmente, lo spinterogeno per rottura delle massette centrifughe!
Ora, a spinterogeno sostituito con uno usato e rimesso in fase il tutto, mi sto occupando dell'impianto GPL (Stefanini del 2008).

Unico problema vero ora è rimasto il minimo irregolare (fastidiosissimo) sia a gpl che a benzina... spero di trovarne il motivo perchè oltre al fastidio per l'orecchio potrebbe essere sintomo di qualcosa di più grave.
Per questo mi sono iscritto e inizierò a scartabellare questo ricco forum.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 9:24 pm

Facendo alcuni incroci informatici, ho scoperto che il nostro neo socio è un mio gradito cliente!!! cheers
L'ultimo ricambio che gli ho mandato è stato proprio lo spinterogeno!
Ciao Marco...ora aspetto che metti un po' di foto del tuo bel ferro... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 9:47 pm

Dai un occhio nella sezione motore ,sul minimo irregolare ci sono lucani post ...il più delle volte comunque è dovuto ad uno dei tubicini in gomma che con il passare del tempo si seccano e si bucano ...buona ricerca ...
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 9:59 pm

Benvenuto cheers gran bel Ferro
Per Ciano:esiste qualcuno che ha il Ferro è non è tuo cliente?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 10:01 pm

scratch ..... study .... Shocked
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 11:50 pm

benvenuto!!!! cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 12:40 am

Al centro di Roma con il Ferro??
Ma sei amico personale ed intimo di Ignazio Marino? (il Sindaco di Roma, ndr)
Torna in alto Andare in basso
MRivanoK

MRivanoK


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 36
Località : Roma

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 9:54 am

Grazie a tutti dell'accoglienza...
Grazie dei suggerimenti (già ieri ho "revisionato" quei tubicini e credo che oggi o domani li cambierò dato che sonosecchi e rfissurati).
E comunque, al centro di roma mi ci porta il GPL... altrimenti mi arrestano in ZTL col Ferro!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeMer Ott 08, 2014 7:07 pm

Ciao e benvenuto da un romano periferico di Ostia Antica.
W il GPL ma io in centro, se proprio devo, preferisco andarci con lo scooter! Tu di che zona sei?
Scartabella bene e vedrai che trovi di tutto sul Forum.
Ancora un benvenuto a bordo e complimenti per il tuo Ferro!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
MRivanoK

MRivanoK


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 36
Località : Roma

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: perdonatemi, ma il mio numento di mess non mi consente di scrivere in pm   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 19, 2014 8:36 pm

Ciao a tutti, dopo un bel po' di smanettamenti, ipotesi varie sul minimo irregolare ne sono venuto a capo...
Dopo aver sostituito tutti i tubicini di depressione e aver tentato regolazioni della farfalla e del suo sensore finalmente grazie a questo post (http://feroza-club.forumotion.com/t2188-scoperta-sul-sensore-posizione-farfalla?highlight=sensore+farfalla) sono riuscito a regolare la lettura della posizione della farfalla e tutto è tornato perfetto.

Piccolo incidente di percorso, tra me e il mio meccanico abbiamo spanato quasi del tutto la vite inferiore che blocca in posizione il sensore della farfalla. Purtroppo ho notato che ha una filettatura con un passo diverso da quello che sono riuscito a reperire fino ad ora e ha due piccole rondelle che non si riescono a recuperare dalla vite spanata e quindi vi chiedo se qualcuno di voi per caso potrebbe spedirmi una vite con rondelle di ricambio... (uno a caso: ciano?)

perdonate lo schifo di macro ma il cellulare fa pena.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

riciclo una foto del forum per spiegarmi meglio su qual'è questa vite...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie attendo fiducioso

PS: rispondo a Jawaly, io dico Roma per semplicità, ma sono dei Castelli Romani...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Ott 20, 2014 12:38 pm

Organizziamoci per una "fraschettata"! drunken
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Ott 20, 2014 10:33 pm

Chi fa la bagna, chi si "infraschetta"
Domanda per i romani, che sono le "coppiette"? E non pensate male

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeMar Ott 21, 2014 8:51 pm

Le "coppiette" sono strisce di carne seccata e abbondantemente spolverata di peperoncino, solitamente di cavallo ma anche di manzo o di maiale!
Più raramente di cacciagione....
Moooooolto buone!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeGio Ott 23, 2014 11:00 pm

......e ho dovuto conoscerle in Sardegna?? Chiesto perché non ero così sicuro che fossero romane

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeVen Ott 24, 2014 10:45 am

Non ho idea se siano considerabili una specialità romana o meno ma di sicuro mi piacciono assai!!!!
Il nostro nuovo socio dei castelli potrà confermare sulla qualità del prodotto e forse darci ragguagli sulla originalità della ricetta!
La carne seccata e salata fa comunque parte della tradizione alimentare di innumerevoli popoli sparpagliati nel mondo!
Buon appetito!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Ott 26, 2014 12:31 am

Thank's cheers

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» CIAO A TUTTI
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» UN CIAO A TUTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: