Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 e il ferro mi ha lasciato a piedi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
zentrum




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 33
Località : andria

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeLun Set 22, 2014 7:48 pm

e bene si, ieri durante la prima "trasferta" venatoria, il mio ferro ha pensato bene di rovinarmi la giornata. mentre passavo dalla seconda alla terza ho sentito un "tok" da sotto e la marcia non voleva saperne di entrare, cosi mi sono fermato a bordo strada e ho visto che nessuna marcia entrava.
allora ho spento il motore e riprovato ma il risultato è stato il medesimo. dopo mille tentativi la seconda è andata,cosi ho riacceso l'auto e lasciato dolcemente la frizione ma niente, non si è mossa di un micrometro.allora l'amico che mi aveva invitato a caccia da lui ha chiamato il suo mecca che ha portato la macchina alla propria officina. ero convinto fosse la frizione invece oggi mi ha chiamato e mi ha detto che la frizione è ok,la dal cambio ha tirato via solo mezzo litro d'olio per di più pieno di limature di ferro. lui dice che il cambio ha lavorato con pochissimo olio. il bello è che poche settimane fa l'ho fatta tagliandare completamente dal mio meccanico. mi ha detto che devo sostituire il cambio Evil or Very Mad
secondo voi è davvero il cambio?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeLun Set 22, 2014 8:51 pm

Sicuramente sarà quello...e guarda caso io ne ho uno proprio fresco fresco da mettere in commercio...  Cool
P.S Visto che forse Tche non lo vuole... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeLun Set 22, 2014 9:39 pm

Ho una domanda da farti....prima del toc ....diciamo la settimana scorsa com'era il cambio ?
Morbido e preciso o duro e facevi fatica ad inserire le marce?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeLun Set 22, 2014 10:49 pm

Ma non ti sei accorto di nulla? Non lo sentivi un po rumoroso, specie in tiro?
Strano che non hai avuto questi campanelli d'allarme...
Torna in alto Andare in basso
zentrum




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 33
Località : andria

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeMar Set 23, 2014 1:09 am

scusate se ci metto tempo per rispondere ma a casa non ci sono quasi mai. comunque niente campanelli d'allarme. la macchina era un orologio. ma mi ha telefonato il mecca del paese dove ho lasciato l'auto e mi ha detto che un cambio di un ferro del 91 l'ha trovato. mi garantisce il pezzo al 100%. sono rimasto sorpreso dal fatto che sia uscito solo mezzo litro d'olio perché nel box dove parcheggio l'auto non ho trovato nessuna traccia d'olio sul pavimento e il cambio era asciuttissimo. forse il mio meccanico si sarà addormentato mentre eseguiva i vari cambi d'olio? secondo voi mi conviene sostituire la frizione visto che smonterà il cambio?
un ringraziamento a tutti
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeMar Set 23, 2014 1:34 am

Dipende. Se hai rifatto la frizione da poco, magari ha percorso solo 10 000 Km allora la rimetti sotto
e te la continui a sfruttare. Ma se la frizione è già "vissuta" a quel punto ti conviene sostituirla avendo
tirato giu il cambio è un lavoro di poco tempo in più. Comprati un bel complessivo frizione nuovo e risparmi
sulla manodopera dovendo ri-tirare giù il cambio il giorno che dovrai rifare la frizione.

"PARERE PERSONALE, da sottoporre agli altri esperti del Club ed opinabile."
Torna in alto Andare in basso
zentrum




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 33
Località : andria

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeMar Set 23, 2014 8:14 am

no la frizione non l'ho mai rifatta visto che il ferro ce l'ho da neanche un anno. a questo punto la faccio sostituire
Torna in alto Andare in basso
zentrum




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 33
Località : andria

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 1:56 pm

la mia sfiga non ha fine!! il mecca dopo aver montato un cambio usato ha provato l'auto e ha detto che nello scalare dalla terza alla seconda grattava un po. ora deve trovarne un altro e se non lo trova lo prenderò da qualcuno di voi del forum. proprio ora che mi serviva il ferro..... e il ferro mi ha lasciato a piedi 530158 pregate per me ragazzi
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 11:53 pm

a me lo fece...si era rotta una molletta della frizione e finiva in mezzo a non ricordo cosa...e non permetteva di mettere le marce....è bastato aprire il cambio e cambiare la frizione
Torna in alto Andare in basso
zentrum




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 33
Località : andria

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeVen Ott 03, 2014 12:20 am

ma il mecca l'ha provato con la frizione nuova. confused vabbè spero di trovare un cambio decente in zona per non dover aspettare i tempi di spedizione. buona notte a tutti ragazzi Sleep
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeSab Ott 04, 2014 1:12 am

Il cambio purtroppo è sempre una lotteria... Ti accorgi se va bene o no solo quando lo monti
e lo provi su strada. Aprire un cambio poi, è un'avventura...
Torna in alto Andare in basso
zentrum




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 33
Località : andria

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeSab Ott 04, 2014 10:43 am

ha trovato un cambio a cui va sostituito solo il sincronizzatore della seconda. se non gli chiedono troppo per il pezzo dovrebbe sistemarlo. speriamo bene, anche perché questi giorni ho portato la Polo a caccia e non vi dico gli interni in che condizioni sono
Torna in alto Andare in basso
zentrum




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 33
Località : andria

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 8:11 pm

appena ritirato il ferro dal mecca. nei primi 90 km percorsi per riportarlo alla base andava davvero bene, le marce entravano pulite. spero continui cosi
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 12:14 am

Tutto bene quel che finisce bene... lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 7:03 pm

Io direi: tutto bene finchè dura...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e il ferro mi ha lasciato a piedi Empty
MessaggioTitolo: Re: e il ferro mi ha lasciato a piedi   e il ferro mi ha lasciato a piedi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e il ferro mi ha lasciato a piedi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: