Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ventola potenziata

Andare in basso 
+8
Trappola ®
Sbambi
donpiero69
darix
CavalliPazzi
lo scricciolo
ferro89
SLASH
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 4:00 pm

ora kri,visto che non è venuto al challenge,ci spiegherà come ha potenziato la sua ventola,che a quanto dice lui,raffredda parecchio e risolve il problema del giunto termoviscostatico andato...
quindi un applauso al professor ferro89,seduti in silenzio la lezione comincia...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 4:38 pm

cavoli..mi sento importante! Very Happy allora ragazzi!esigo il massimo silenzio e chi disturba un bel 2 che fa media! lol!
no a parte gli scherzi...stasera chiedo a mio padre,perchè il lavoro l'abbiamo fatto insieme e parecchio tempo fa...io bene o male mi ricordo...però per non dire fesserie chiedo conferma prima a lui..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 5:22 pm

che poi non ho mai capito con quale autorità un prof possa dirti: se disturbi ti do un 2...cioè,2 è il voto del disturbo??perchè per quello si puo' arrivare a 10...
oppure ti interroga così bastardamente che non puoi arrivare che al 2?vabè... lol! considerazioni da vecchio studente...
aspettiamo la spiegazione kri...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 5:50 pm

ahah!!vedila come una frase fatta! lol!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:50 pm

hai messo la ventola fissa in poche parole con i giri del motore giusto??
io non mi ricordo se bisognava fare una staffettina stupida x mettere un bullone o se bastava mettere un bullone e basta... almeno è quello che avevo fatto io...
ma non mi piaceva x il troppo rumore che faceva...
parere personale
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:52 pm

si esatto fede...io l'ho bloccata aprendo il meccanismo della ventola e mettendoci in mezzo uno straccio facendo spessore...poi ho richiuso...a me il rumore piace un tot... lol! molto arieggiante! + che altro è valida d'estate che raffredda parecchio!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:26 pm

a me del rumore non frega niente,tanto con quello che fa il resto non si sente...l'importante è che raffreddi...
ma allora come si fa?dove si apre!?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:37 pm

a guarda, se del rumore non ti interessa questo metodo va benissimo, quando lo avevo provato anche io raffreddava da dio!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:51 pm

fidati che il rumore si sente anche con le altre cose che hai su! e parecchio!

allora...ho sentito il parere del grande babbo..che tra l'altro ha un amnesia anche lui su sta cosa..

lui dice che abbiamo tirato giu il radiatore...però sinceramente non mi sembra...boh..comunque è abbastanza probabile visto che la ventola è subito dietro e se no non ci lavori..
è molto semplice c'è qualche vite che tiene su il supporto della ventola,lo tiri giu e poi smonti la ventola..da quello che mi ricordo la ventola ti si apre in 2 pezzi..e dentro c'è sta cavolo di spirale che non mi ricordo come si chiama, una volta che la vedi prendi uno straccio o comunque qualcosa che faccia spessore e lo metti tra le 2 parti della ventola..e poi richiudi tutto!!

guarda gio è spiegato un po male...anzi malissimo...però non so veramente i passaggi..non mi ricordo proprio l'ho fatto diverso tempo fa...se avessi il motore davanti forse ci salterei fuori meglio..


non so prova a sentire fede se sa qualcosa di +...anche come ha fatto lui con un bullone passante non dovrebbe essere male..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 12:30 am

vabè...vorrà dire che quando ci sarà qua sbambi e dovremo per forza di cose tirar via il radiatore per spessorare gli attacchi,vedremo il da farsi...peccato pero' se è tanto rumorosa...vabè...kri...video...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 12:32 am

si domenica non l'ho fatto il video perchè pioveva e essendo solo non volevo lasciare il tel sotto l'acqua mentre riprendeva..questo weekend lo faccio..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 7:03 pm

oggi ho guardato dietro il radiatore...è bello vuncio...sicuramente influisce...pero' i lavoro lo fo lo stesso...come si tira giu' il radiatore?!sono quelle 4 viti??
e poi...bisogna svuotarlo vero?!e staccare i tubi...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 7:21 pm

gio...fai una cosa...fai qualche foto della ventola e degli attacchi che ha...dov'è infossata rispetto al radiatore...dove e com'è messo il radiatore...vedi tu fanne un pò...cosi ti do una mano se vedo com'è fatto..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 7:58 pm

non si capisce molto...comunque è così:
c'è il radiatore,sopra il tubo del filtro,il copriventola e sotto la ventola..una volta eliminato il copriventola e il tubo,dovrebbe essere tutto libero...dici che è necessario levare il radiatore?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 8:01 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:16 pm

a proposito... come si smonta la ventola? volevo verniciarla.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:19 pm

ma tanto non si vede ricky...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:43 pm

si infatti...se vuoi te ne do una spingente che ho qua a far niente...non serve a molto ma ti diverti a verniciarla...
ho buttato via 30 euro cacchio...insomma come si smonta la normale!?
si tira giu' il radiatore?!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:45 pm

fai le foto che poi ti dico se mi viene in mente qualcosa...il radiatore si...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:53 pm

le ho fatte picio banana!prima pagina
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:58 pm

ah scusa non le avevo viste...si evidentemente è necessario sfilare il radiatore..perchè la ventola è praticamente a qualche millimetro e va sfilata...quindi...vedi quel bagaglio dentro alla ventola che funzione come dissipatore con tante alette???se non mi ricordo male è quel robo che devi aprire e bloccare il meccanismo che c'è all'interno..
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 11:11 pm

la mia si vedrebbe se apro il cofano... non ho il convgliatore...cmq troppo sbattimento a smontarla...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 11:26 pm

SLASH ha scritto:
oggi ho guardato dietro il radiatore...è bello vuncio...sicuramente influisce...
Mi farete impazzire, voi di lì giù, al nord... VUNCIO è palermitano (vuol dire gonfio) e quindi non si può dire al di fuori di Palermo. Palermo e provincia. Anzi Sicilia. Sicilia e provincia. Anzi Sud Italia. E provincia....
eheheheheh mattakkioni.....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 11:39 pm

lol! lol! non rubiamo i dialetti altrui! Very Happy secondo me però gio intendeva sporco...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 11:41 pm

anche secondo me intendeva sporco.... o vuncio.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Contenuto sponsorizzato





ventola potenziata Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola potenziata   ventola potenziata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ventola potenziata
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: