Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Medjugorje o Lourdes

Andare in basso 
+3
lallo
max69
ciano
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 4:05 pm

Devo fare urgentemente un pellegrinaggio da qualche parte... Evil or Very Mad 
Stamattina doveva essere una gran giornata. Sveglio dalle 3 del mattino, alle 6 ero pronto per partire per ultimare il giro di concessionari e privati prima di decidere che moto prendere.
Si sta per partire quando vedo la gomma della G.Punto a terra. Bucata! Mai successo. Nessuna nozione sull'utilizzo del compressore. Si decide di andare con la Marbella (avrei dovuto fare oltre 300 km per raggiungere vari luoghi) appena ritirata dal meccanico la sera prima e quindi non testata. Si rischia lo stesso, ormai avevo preso degli appuntamenti. Si parte, in ritardo spaventoso, in direzione Pavia. A Voghera si decide di fare rifornimento da un distributore automatico economico (mai fatto prima). Mentre io apro il tappo del serbatoio, mio figlio introduce 25 euro e rifornisce. Al termine, visto che ce ne stava ancora un po', gli dico di metterne dell'altra e qui, prima a lui e poi a me, viene un colpo. Aveva messo 25 euro di GASOLIO nella Marbella!!!!!!!!!!!!!!!. Morale si torna a casa dopo quasi due ore col carro attrezzi!
Ora ho la GPunto bucata in garage che ostruisce l'uscita del mio ferro; la Marbella col serbatoio pieno di miscela benzina-gasolio; due moto grippate e Attila sul ponte del meccanico da tre giorni. Il pulmino è inguidabile a causa del terribile gioco dello sterzo e un problema ai freni posteriori. Tre persone e due concessionari che mi staranno ancora aspettando.
Per fortuna c'è Pasquale col quale potrò andare in pellegrinaggio...si ma dove?
Che vita grama!!! No 
P.S. E la ciliegina sulla torta? Il crollo di Borsa!!! Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 11:23 pm

senza parole....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 10:59 am


Vedrai che la prossima volta ci farai caso a che cosa metti nel serbatoio  lol! 

scherzi a parte, è successo anche ad altri che conosco, bisogna svuotare (spurgare) il serbatoio e i residui si bruciano pian piano nell'uso quotidiano. sarebbe stato peggio se avessi messo della benzina nel gasolio mi sa...



Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 12:54 pm

La Marbella è dal meccanico perchè non parte più. Il serbatoio è stato svuotato ma c' è qualcosa da ripulire, probabilmente il meccanico smonterà vari componenti...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 1:55 pm

Anche se la sorte si accanisce su di me (ho appena visto che anche il pulmino ha la gomma ant sx bucata e la Borsa vada male, così come l'Italia), ho portato a casa quello che NON si vede in foto (chissà perchè non si vede...forse qualcuno mi ha fatto una fattura!)....ora iniziano alcune migliorie estetiche e funzionali, revisione, assicurazione, ecc...
Intanto quel fatto del gasolio nella benzina mi è costato ben 250 euro fra carro attrezzi, meccanico e miscela benzina-gasolio buttato... No
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 7:19 pm

prova con san gennaro, un salto a Napoli e via!  lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 7:21 pm

led_z ha scritto:
prova con san gennaro, un salto a Napoli e via!  lol! 
Se è per restare in Italia, allora preferisco andare a S.Giovanni Rotondo da S.Pio... Wink 
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 7:24 pm

Intanto non c'è verso di mettere delle foto. Dopo un'attesa di 1 minuto, mi scrive "La connessione è stata reimpostata"...ma che cavolo vuol dire???!!!??? Medjugorje o Lourdes 901531 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 7:52 pm

presto vengo su, procura un saio e mi travesto...................tanto gli assomiglio  lol! lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 8:04 pm

led_z ha scritto:
presto vengo su, procura un saio e mi travesto...................tanto gli assomiglio  lol! lol! 
Effettivamente.......due gocce di vino!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 12:06 pm

Finalmente sono riuscito a mettere la foto...
Trial Beta ripulita, lavata, sgrassata, lucidata, messo adesivi e riposta in garage...
Stamattina è dal meccanico (ormai è diventato un mio dipendente) per i controlli di routine...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 2:02 pm

Che bello fare trial (inteso però come motoalpinismo un po' più spinto). Wink 
E' splendido arrivare là dove certe moto blasonate da cross non possono arrivare! Peccato averlo scoperto così tardi...purtroppo però in tutta la vallata non c'è nessun'altro trialista... No 
Ci sono anche i lati negativi: mancanza della sella, scomodità di guida su asfalto, serbatoio piccolo e non adatto per lunghe trasferte, pericolo targa, consumi, moto sempre sporca, ecc...
Per essere al top dovrei trovare un fuoristrada con gancio omologato, un carrello portamoto e un'altra trial per mio figlio che si sta appassionando...allora sì che le trasferte sarebbero una passeggiata e avrei la compagnia.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 8:06 pm

Molto bella !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMar Ago 12, 2014 1:31 pm

Grazie Ste... però la vedessi ora, non la riconosceresti più, ha su qualche kg di fango e urge una lavata al più presto.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMar Ago 12, 2014 3:51 pm

mo ti tocca pure sfangare e tener pulite le moto oltre ai ferri...........
Se vuoi ti vendo il gancio originale completo x il ferro, credo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMar Ago 12, 2014 7:22 pm

Ce l'ho, ma non ricordo più dove l'ho messo!!! No
Torna in alto Andare in basso
Tozan

Tozan


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 45
Località : Roma

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 9:21 am

lallo ha scritto:

Vedrai che la prossima volta ci farai caso a che cosa metti nel serbatoio  lol! 

scherzi a parte, è successo anche ad altri che conosco, bisogna svuotare (spurgare) il serbatoio e i residui si bruciano pian piano nell'uso quotidiano. sarebbe stato peggio se avessi messo della benzina nel gasolio mi sa...




Con la benzina nel gasolio te la cavi senza spurgare (in inverno qualche litro di benzina si mette nelle zone più fredde anche per abbassare la temperatura di congelamento del gasolio), se non hai fatto il pieno ovviamente...credo che fino a 1/6 o 1/5 di serbatoio riempendo il resto con gasolio te la cavi! Il contrario invece fa danni pesanti anche con pochi litri, meglio non mettere nemmeno in moto visto che il peso specifico del gasolio è maggiore e va subito in basso, pronto per essere messo in circolo.
Ha fatto bene Ciano a metterla sul carro attrezzi!!! Che sfiga però!!!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.hotelcare.it
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 11:43 am

Esperienza passata...spero non si ripeta di nuovo... No
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 12:25 am

si chiamano occhiali, servono per vedere e poter leggere cosa c'è scritto sulle pompe. Del distributore

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 12:31 am

lol! lol! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 10:05 am

Ciano, mi pare di capire che siamo le fighette pulite del forum, quindi ti domando: come togli il fango dal Beta? Se usi l'idropulitrice mi raccomando.... parsimonia! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 11:39 am

pokerdossi ha scritto:
Ciano, mi pare di capire che siamo le fighette pulite del forum, quindi ti domando: come togli il fango dal Beta? Se usi l'idropulitrice mi raccomando.... parsimonia! Very Happy
Ciao poker...il fango lo tolgo con l'idropulitrice e non sono molto parsimonioso...a volte stacco anche gli adesivi...
In questo momento è infangata al massimo; ho un figlio a cui piace particolarmente la melma sudicia.... Evil or Very Mad
Ho anche un problema: il freno dietro si blocca spesso! No
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 11:48 am

Figlio ingrato....che sporca tutto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 2:22 pm

Ciano, purtroppo idropulitrice e moto non vanno molto d'accordo... e non parlo solo di adesivi... Rolling Eyes

Quindi usala a bassa pressione e non da vicino, in caso contrario metti a dura prova impianto elettrico, telaio (in alcune moto sono presenti dei forellini, se entra lì lo "fracichi" in due anni), o-ring trasmissione, parapolvere vari, cuscinetti....

Parlo per esperienza personale con moto da enduro.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 2:36 pm

Shocked

...urge trovare una trial di plastica... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Medjugorje o Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: Medjugorje o Lourdes   Medjugorje o Lourdes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Medjugorje o Lourdes
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: