Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Test differenziale Full Time

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Test differenziale Full Time Empty
MessaggioTitolo: Test differenziale Full Time   Test differenziale Full Time Icon_minitimeLun Mag 26, 2014 6:02 pm

Salve ferristi, perdonate la mia mancanza di conoscenza tecnica ed illuminatemi! Mi chiedevo se la prova per capire che tipo di differenziale c'è sulla feroza (autobloccante o lsd) è valida anche per la full time.
Giorni fa avevo il ferro dal meccanico sul ponte ed ho provato a girare una ruota posteriore con motore in folle. Di resitenza non ne ho avvertita tanta se non quella del normale peso di una ruota. Quello che mi risulta strano è che l'altra ruota restava ferma. Dovevo forse fargli fare più di un giro? Sta cosa mi fa preoccupare un pochino...Sarà che ho un differenziale loffio o danneggiato?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Test differenziale Full Time Empty
MessaggioTitolo: Re: Test differenziale Full Time   Test differenziale Full Time Icon_minitimeLun Mag 26, 2014 8:17 pm

la procedura è la stessa, a patto che le ruote anteriori siano per terra, se no la coppia viene trasferita a quelle davanti. O in alternativa, se hai anche le anteriori alzate, blocca il diff centrale, se è possibile sulla tua macchina. Ah il cambio devi lasciarlo con la 1, non in folle, altrimenti invece che girare l'altra ruota girano a vuoto gli ingranaggi del cambio... Smile 
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Test differenziale Full Time Empty
MessaggioTitolo: Re: Test differenziale Full Time   Test differenziale Full Time Icon_minitimeLun Mag 26, 2014 9:26 pm

full metal jacket ha scritto:
la procedura è la stessa, a patto che le ruote anteriori siano per terra, se no la coppia viene trasferita a quelle davanti. O in alternativa, se hai anche le anteriori alzate, blocca il diff centrale, se è possibile sulla tua macchina. Ah il cambio devi lasciarlo con la 1, non in folle, altrimenti invece che girare l'altra ruota girano a vuoto gli ingranaggi del cambio... Smile 

OOOOkkkkkk! Grazie mille!!! Ora mi spiego xkè non notavo nulla...Stando sul ponte avevo anche le ruote anteriori alzate, differenziale sbloccato e per giunta in folle.
Appena ho un po' di tempo alzo solo dietro e faccio la prova come si deve anche perchè devo acquistare l'olio da sostituire al differenziale posteriore e vorrei prendere quello giusto. E' un lavoro che dovrò fare quanto prima xkè urge la sostituzione del paraolio. Anzi approfitto se posso della tua disponibilità: sai se il paraolio è unico oppure son più di uno? Secondo te è il caso di far smontare prima e poi acquistare il paraolio o posso procurarmelo prima mediante le comuni ricerche fatte dai ricambisti con i codici?
Grazie ancora, saluti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test differenziale Full Time Empty
MessaggioTitolo: Re: Test differenziale Full Time   Test differenziale Full Time Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Test differenziale Full Time
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: