Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fischiano i freni anteriori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Fischiano i freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Fischiano i freni anteriori   Fischiano i freni anteriori Icon_minitimeSab Mag 24, 2014 8:55 pm

Ciao ragazzi, una dei primi lavori che dovetti fare al ferro appena preso fu quello di sostituire dischi e pastiglie. Il tutto risale a circa 1500 km fa. Ora cominciano a fischiare e la cosa non la sopporto.
Qualcuno mi darebbe un consiglio su come rimediare? So che esiste una pasta ma mi secca dover smontare visto che va messa sulle pastiglie. Ho letto anche che bisogna smussare le pastiglie ma non credo sia il mio caso visto che ormai avranno fatto faccia con il disco. So che esiste anche uno spray molto semplice da usare; qualcuno di voi lo ha mai provato? Ho trovato lo "SPRAY SUPER SGRASSANTE PULIZIA MANUTENZIONE FRENI BERNER" ma dopo averlo visto in azione (usato da un meccanico) su un differenziale da ripulire, ho un po di timore a metterlo sui miei freni. Ha un potere sgrassante davvero forte, è bastato spruzzarlo sugli ingranaggi pieni di olio vecchio ed è colato via con una faciltà incredibile insieme a tutta la morchia. Sarà mica corrosivo?
Saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
rosso

rosso


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.15

Fischiano i freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischiano i freni anteriori   Fischiano i freni anteriori Icon_minitimeDom Dic 06, 2015 11:47 am

voyager970 ha scritto:
Ciao ragazzi, una dei primi lavori che dovetti fare al ferro appena preso fu quello di sostituire dischi e pastiglie. Il tutto risale a circa 1500 km fa. Ora cominciano a fischiare e la cosa non la sopporto.
Qualcuno mi darebbe un consiglio su come rimediare? So che esiste una pasta ma mi secca dover smontare visto che va messa sulle pastiglie. Ho letto anche che bisogna smussare le pastiglie ma non credo sia il mio caso visto che ormai avranno fatto faccia con il disco. So che esiste anche uno spray molto semplice da usare; qualcuno di voi lo ha mai provato? Ho trovato lo "SPRAY SUPER SGRASSANTE PULIZIA MANUTENZIONE FRENI BERNER" ma dopo averlo visto in azione (usato da un meccanico) su un differenziale da ripulire, ho un po di timore a metterlo sui miei freni. Ha un potere sgrassante davvero forte, è bastato spruzzarlo sugli ingranaggi pieni di olio vecchio ed è colato via con una faciltà incredibile insieme a tutta la morchia. Sarà mica corrosivo?
Saluti a tutti.

I dischi mi fischiavano su un'altra macchina. L'officina ha sentenziato che era necessario rettificare (e lucidare) i dischi. L'hanno fatto, ma dopo un migliaio di chilometri hanno ripreso a fischiare. A questo punto ho deciso che me li terrò così vita natural durante What a Face .
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fischiano i freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischiano i freni anteriori   Fischiano i freni anteriori Icon_minitimeDom Dic 06, 2015 5:04 pm

Non so come aiutarti, questo difetto ancora mi manca!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Fischiano i freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischiano i freni anteriori   Fischiano i freni anteriori Icon_minitimeDom Dic 06, 2015 8:05 pm

Io ho quel problema sul furgone ,nel mio caso penso che sia solo il tipo di pastiglia che consumandomi ammucchia la polvere di ferodo all'interno , infatti smontandole e pulendolo con una spazzola , e dandogli una limata agli spigoli il fischio scompare per un migliaio di km per poi ripresentarsi ....
Ormai ho passato la metà .....il cambio è vicino ...sopporto il fischio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Fischiano i freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischiano i freni anteriori   Fischiano i freni anteriori Icon_minitimeDom Dic 06, 2015 11:11 pm

Di solito si smussano gli angoli prima di montarle per eliminare il fischio. Prova a togliere e smussarle magari un poco di pasta di rame può aiutare.i dischi lo sgrassi da nuovi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fischiano i freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischiano i freni anteriori   Fischiano i freni anteriori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fischiano i freni anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: