Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non insultatemi....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 9:16 pm

Ciao, prima preso dalla foga di mettere mano al ferro, ho smontato il coperchio del mozzo quello con la leva free/lock anche perché inserendo le 4wd,bloccando i mozzi e girando a destra sentivo grattare.
Poi per vari motivi ho dovuto rimontare subito, volevo controllare anche i cuscinetti....
Il problema è che ora la leva è bloccata, non gira più!!! Embarassed 
Tolto il coperchio oltre al grasso c'è una molla, una sorta di rondella con alette, un ingranaggio e basta mi pare.
Quando l'ho tolto è venuto via tutto in blocco, poi nel muoverlo si è smontato tutto, mi sono trovato in mano i singoli pezzi. Sicuramente ho sbagliato qualche passaggio!!!!
Vado dal mecca o riesco a sistemarlo?????
Grazie pale 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 9:25 pm

sicuramente hai rimontato il coperchio nei fori sbagliati. Prova a smontarlo di nuovo e a ruotarlo mettendolo in buchi diversi, vedrai che trovi la posizione giusta...
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 9:41 pm

Tutto qui????? E perché non punzonarli allora????
Temevo di aver montato male l'igranaggio.
Ho messo la molla sul coperchio, messo la rondella con alette, appoggiato l'ingranaggio e "avvitato" al coperchietto. Poi ho montato su ruota
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 9:47 pm

non avrebbe senso punzonare la calotta esterna perchè la parte interna poi è libera di ruotare essendo fissata su una molla. E' più difficile da spiegare a parole, se lo smonti e ci guardi dentro capisci il meccanismo... Smile 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 10:29 pm

SE ne hai smontato solo uno tira giù quello sano e controlla passo-passo la posizione dei pezzi. Ci dovrebbe essere un post che spiega tutto, mò guardo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 10:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è pure il video!
Ormai si trova tutto su 'sto forum, meglio di google..............o quasi  lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 10:37 pm

Poi lo guardo...grazie mille per ora!
Giuro che prima in garage ho cercato mooooolto sul forum.
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 11:54 pm

boh mi pare di aver fatto tutto giusto...è solo che appunto ha un verso il coperchio sul mozzo. riproverò
ma la guarnizione?????? non c'era! ed il grasso cosa metto?
Grazie
Non so come ma l'ho sistemato. Pulendo bene ho notato che il coperchio con la leva è quasi senza dentino, quelli che tengono la molla grossa.
Comunque pulito, ingrassato, rimesso molla nell'ingranaggio.
Ora gira che è un piacere.
Per la cronaca sul tubo c'è un'altro video sui mozzi aisin hub molto chiarificatore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non insultatemi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non insultatemi....   Non insultatemi.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non insultatemi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: