Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 salve a tutti

Andare in basso 
+3
ciano
Jawaly
pinop68
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 6:16 pm

salve a tutti mi chiamo pino vivo in calabria e finalmente sono anche io possessore di un ferro del 1991 solo che il mio e' un full time che dite ho preso un bidone? o va bene lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 6:30 pm

Ciao Pino, benvenuto!
Per quanto riguarda il discorso full-time o part-time dipende esclusivamente dall'uso che ne fai. Diciamo che il full-time ha una impostazione ed utilizzo più da SUV 4x4 che da fuoristrada vero e proprio. Se fai off road impegnativo non riuscirai a sfruttarlo al meglio ma se il fuoristrada che affronti abitualmente non è troppo impegnativo, ti divertirai ugualmente. La cosa più importante è che il motore sia sano e possibilmente con non troppi chilometri; anche perchè la modifica da full-time a part-time è sempre possibile. Basta trovare un cambio con riduttore per sostituire il tuo cambio con differenziale centrale. L'ingombro è lo stesso e non ci sono da fare altre modifiche se non un cuscinetto o qualcosa del genere. Per il resto è già predisposto e cambio e riduttore si trovano facilmente in demolizione o sul forum, perchè difficilmente si rompono. Trovare invece un motore sano o revisionare il tuo è molto più costoso.
Buona avventura!
 lol! lol! lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 6:33 pm

Un benvenuto a Pino... cheers 
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 10:50 pm

innanzi tutto grazie a tutti per la squisita accoglienza
Veramente io di off road estremo non e' che ne faccia tanto anche perché sono calabrese ed il ferro lo tengo in calabria ma abitualmente vivo a napoli quindi oltre ad andarci sulla spiaggia d'estate e ha farci un po di off road non molto impegnativo altro non ci faccio al massimo quando io non ci sono lo usa mio fratello (persona tranquilla di 55 anni) che l massimo ci va' in campagna a prendere le ulive o giu' di li.
In quanto a motore il mio ha 122000 km e devo dire che ci sono salito su fin a napoli e nonostante le gomme tassellate si e' sparato i 450 km viaggiando come un treno settimana scorsa gli ho montato su un bell'impianto a gpl (visto che consuma come una ferrari) e stamattina l'ho portato dal mio meccanico di fiducia che mi ha detto che oltre a sostituire olio filtri e distribuzione e cambiate le due cuffie anteriori il ferro non ha bisogno di nessun intervento anzi lui dice che il motore lo sente bello pieno ed a dire il vero anche io per pasqua lo riporto in calabria e  lo metto un po alla frusta............
approfitto della vostra gentilezza per chiedere se qualcuno ha disponibile da vendere un fanalino anteriore (mi manca quello sinistro)
Grazie di nuovo a tutti e spero di potervi conoscere alla prima occasione utile
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:19 pm

Ciao e benvenuto Pino.... cheers 
Per il fanalino anteriore manda un messaggio privato a ciano....possibile che ne abbia ancora...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:26 pm

grazie max
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:34 pm

Ciao Pino benvenuto in famiglia !
Belle le foto del tuo ferro ....se vuoi posso metterle sul sito in area soci !
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:40 pm

scratch dove sono le foto???

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:42 pm

veramente le foto del ferro le ho inviate via mail come scritto sul sito
sul forum sto cercando di caricarle ma non ci riesco
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:44 pm

ora ho capito... Laughing  Laughing 
ci vogliono un numero minimo di messaggi prima di poter postare le foto...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:46 pm

grazie un po' alla volta imparero
visto che ci sono come si inserisce un avatar?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:53 pm

in alto nella barra "profilo" poi avatar....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:53 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora comincio a mettere queste qui , domani inserisco le altre sia qui che sul sito
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:55 pm

bello il tuo ferro!!!! complimenti!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 12:04 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 12:50 am

dove le hai prese le foto? io non riuscivo a vedere se le avevo inserite o meno comunque grazie un po' alla volta cerchero' di farlo diventare piu' cattivo


Ultima modifica di pinop68 il Mar Apr 01, 2014 1:55 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 1:07 am

..... e vai sono riuscito a creare anche l'avatar
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 8:56 am

L'indirizzo sul sito è il mio , l'ultima foto non riesco a caricarla sul sito , se me ne mandi un'altra cosi sono quattro ....
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 11:40 am

grazie per averle pubblicate quanto prima te ne mando qualche altra con il ferro in azione
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 6:51 pm

Bello....la targa non è centrata alla perfezione.scratch 
Mi servirebbero quei due fanaloni tondi...giusto per estetica... Wink Laughing 
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 8:42 pm

grazie ciano detto da te che vedo che sei un vero cultore del ferro riempie d'orgoglio sia me che Beatrice (questo e' il nome del mio ferro) la targa era gia' cosi' decentrata e sinceramente mi sta bene perché mio nipote sta premendo per montare un verricello e quindi il centro del paraurti mi serve libero appena ne trovo uno come dico io lo monto e posto le foto
comunque si mi permetti ho sbirciato le foto del tuo parco macchine e sono rimasto a bocca aperta una piu' bella dell'altra peccato essere geograficamente cosi lontani
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 8:44 pm

i due fanaloni erano del mio papa' che non c'e piu' li conservavo gelosamente da oltre 20 anni e appena Beatrice e' arrivata a casa li ho montati e devo dire che non stanno affatto male ora mi manca solo un bell bullbar magari come il tuo.....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 9:07 pm

Come mi piacciono tutti questi complimenti... bounce bounce ...non come certi corregionali e vicini di provincia che vorrebbero vedere i miei ferri tutti zozzi e ammaccati! No 
Pino vedi di restare a lungo con noi... cheers 
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 10:05 pm

caro Ciano sara' un piacere per me restare con voi almeno fino a che non mi cacciate
detto questo ci tengo a precisare una cosa adoro le tue macchine e come le tieni penso che uno che mantiene le macchine come te sia di esempio a noi tutti
ma se guardi bene la mia e' sporca di fango a me piace infangarla fino al tetto anche perché credo che il ferro sia nato soprattutto per questo in questa mia passione sono accompagnato da mio nipote (figlio di mio fratello e socio) che adora come me infangarla ma............
appena arrivati a casa lava pulisce e lucida e' identico a te fosse per lui ogni volta che la lava smonterebbe anche tappezzeria e moquettes ovviamente obbliga anche me a partecipare infatti stiamo progettando una zona lavaggio fuori dal nostro garage-officina
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 10:06 pm

e poi dai...... un ferro senza nemmeno un graffietto o una piccola ammaccatura e' come un guerriero senza cicatrici........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: