Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Boccole balestre

Andare in basso 
+2
simone
led_z
6 partecipanti
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 6:36 pm

Oggi visto il maltempo mi son deciso a cambiare la gomma all'interno della chiocciola delle balestre che era alla frutta. Invece della gomma ho trovato dal mollaro delle boccole in teflon, non so ancora quanto mi costano, appena le pago lo saprò, e se qualcuno sarà interessato........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho dovuto passare alla mola i perni in cui passa il bullone, leggermente più grandi del foro della boccola (mezzo mm scarso).
Pensavo di impazzire per togliere la gomma dalla chiocciola, invece con uno scalpello piccolo da falegname ben affilato e una spazzola di ferro montata sul trapano ho fatto tutto in meno di mezz'ora, e senza tirar giù le balestre

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

riempito bene il tutto di grasso, infilato boccole e perno (con l'aiuto dell'ingegnere il perno) messo i bulloni e in un'ora e mezza scarsa finalmente boccole nuove. Vedremo quanto durano....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 10:42 pm

Forse le boccole non sono in teflon ma in poliuretano (dal colore sembrerebbe così) in teflon mi sembrano troppo rigide per il tipo di lavoro che svolgono.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 8:40 pm

Sicuramente hai ragione tu, diciamo spesso teflon, ma in realtà è nylon o poliuretano o chissa che  lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 10:35 pm

Circa un'anno fà le ho sostituite anch'io insieme ad un foglio balestra  e alla ricentinaturta dal balestraio per 80 euri, se non sbaglio.
Comunque complimenti per il lavoro Very Happy Very Happy!! 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 1:19 am

Bel lavoro Led.... Wink 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 8:15 am

bel lavoro....ma hai cambiato anche quelle davanti ? Nel mio sono quelle davanti ad essere devastate ...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 12:00 pm

Complimenti Led!! secondo me ha cambiato solo quelle dietro visto che non ha tirato giù le balestre... PS non è che hai saputo dal mollaro se ha in fondo al magazzino ancora due molle superextra come le vostre? Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 5:52 pm

Bravo Enrico! Facci sapere quanto ti costeranno. Mi sembra che le mie siano state sostituite pochi anni fa quando feci ricentinare le balestre da Bosa ma non si sa mai....
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 9:17 pm

Tche: No ho cambiato solo quelle dietro, che come sai non ne avevo più Crying or Very sad  Per quelle davanti bisognerebbe prendere le misure, non so se sono uguali
Full: niente molle, sono passato un paio di volte ma non ha trovato più nulla di valido. Prova a sentire achilledc, le ha trovate su un negozio ebay tedesco.
Jaw: appena riesco ad andare lo pago e poi vi faccio sapere

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 9:14 pm

20 € per le boccole, in poliuretano (ho chiesto, che occhio simone!) Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 4:11 pm

Grazie Capo!
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Boccole balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole balestre   Boccole balestre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Boccole balestre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: