Achilledc
Numero di messaggi : 51 Data d'iscrizione : 17.05.10 Età : 68 Località : Pescara
| Titolo: Correzione castrer Ven Gen 24, 2014 3:22 pm | |
| Ho visto nel sito della Offroadcity delle piastrine di correzione caster per feroza quando viene effettuato un lift. Ma con la mOdifica bale + molle e' necessario anche correggere il caster??? Ciao | |
|
Jawaly moderatore
Numero di messaggi : 3290 Data d'iscrizione : 23.02.11 Età : 59 Località : Ostia Antica - ROMA
| Titolo: Re: Correzione castrer Ven Gen 24, 2014 6:59 pm | |
| Ti riporto quanto scritto tempo fa da Ferro89: " il caster non esiste nel ferro..o per lo meno, c'è al posteriore ma non cambia nulla modificarlo o meno visto che si hanno le balestre(l'unica sarebbe fare un appoggio inclinato di 2-3 gradi sull'appoggio delle balestre se si ha fatto un rialzo rilevante ma tanto è inutile in genere sulle balestre...) il caster è l'angolo di rotazione in senso longitudinale di marcia dell'auto...in poche parole la rotazione del ponte (torsione su se stessa) all'anteriore inutile dire che lo montano auto con il ponte, sono delle piastre che correggono l'inclinazione del ponte di solito si cambia di 3 gradi per un rialzo di 10 cm e 4 gradi per un rialzo superiore....i problemi si vedono perchè le molle hanno un effetto ricurvo verso l'esterno del veicolo e i puntoni/albero di trasmissione lavorano storti in escursione."Non so se ti è utile, comunque nessuno del forum, che abbia aggiunto le molle al posteriore, ha fatto regolazioni al caster..... conoscevo le piastrine di regolazione del camber (che sono per l'anteriore) ma non delle piastre di correzione del camber al posteriore. | |
|