Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saper leggere le candele

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 12:12 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Curiosando ho trovato questo decalogo per capire cosa non va nei motori partendo dal consumo e incrostazioni sulle candele ... Alcune le sapevo ma altre le ignoravo ....magari possono tornare utili ....se qualcuno ne sa di più o trova errori le correzioni sono ben accette .
Altra cosa che non so come fare è postare un PDF ....se qualche smanettone ci riesce ....e poi me lo spiega ......
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 12:24 am

molto ineressante....Bravo Tche....Wink 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 11:36 pm

Tcheunne ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Curiosando ho trovato questo decalogo per capire cosa non va nei motori partendo dal consumo e incrostazioni sulle candele ... Alcune le sapevo ma altre le ignoravo ....magari possono tornare utili ....se qualcuno ne sa di più o trova errori le correzioni sono ben accette .
Altra cosa che non so come fare è postare un PDF ....se qualche smanettone ci riesce ....e poi me lo spiega ......
Mò ci penso, ci provo, e se ci riesco ti dico scratch study lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 3:23 pm

Grazie Stè!
lol! 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 9:20 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 10:07 pm

Grande Enrico ......mi spiegami!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 12:11 am

Prima provo a trovare un sistema un pò meno macchinoso study scratch 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeLun Nov 25, 2013 9:11 pm

Ordunque, ho fatto varie prove ma questo pdf è protetto e non modificabile con un programma per pdf Evil or Very Mad Per cui: Ho aperto il link e ho salvato il file sul pc con estensione PDF, non si può scegliere! In seguito ho cliccato col destro sul file salvato e ho scelto di aprirlo con GIMP (tu sai che uso LInux). Gimp x chi non lo sapesse è un programma di fotoritocco simile a photoshop di win e apple, meno completo ma disponibile gratuitamente x tutti i sistemi operativi. A questo punto è apparsa un finetra "Importa pdf", ho dato il seleziona tutto e di aprire le pagine come immagini, non come livelli. Click su "Importa" e mi ha aperto sette file immagine che ho provveduto ad esportare e salvarli con estensione .JPG, altrimenti te li salva nel suo formato originale molto "pesante". In seguito per non allegare sette immagini ho fatto un piccolo fotomontaggio, sempre con Gimp, e ho incollato tutte le immagini all'interno di un solo file. Salvato e allegato.
Con Linux c'è anche un sistema moolto più rapido: apri un terminale, vai nella cartella dove è salvato il pdf che vuoi esportare in jpg, digiti "convert -density 300 nomefile.pdf nomefilechevogliamo.jpg" e ti salva tutte le immagini, sempre separate, direttamente in jpg.
Per windows ho trovato questa guida, e di solito Aranzulla ci azzecca lol! 
Ecco come appare la situazione con Gimp

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 12:28 am

Ok grazie ....domani in ufficio ci provo !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saper leggere le candele  Empty
MessaggioTitolo: Re: Saper leggere le candele    Saper leggere le candele  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saper leggere le candele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» candele!
» cavi candele
» candele per ferro a gpl
» Scelta tipologia di candele,numero poli e Distanza interelettrodica + kit cavi
» candele

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: