Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cerchi scampanati

Andare in basso 
+2
Jawaly
Billyfede
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 11:40 am

Ciao raga, avrei bisogno di un consiglio su quale misura di cerchi scampanati montare, tenendo conto che attualmente monto distanziali da 30mm, parafanghini da 4cm, gomme 195 80 15 con cerchi originali.
Per andare a filo dei parafanghini dovrei sporgere ancora di 3cm.
Tenendo conto che non me ne intendo molto di canali ecc..mi affido alla vostra esperienza....Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 1:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho postato una foto per farvi capire meglio la situazione.....Shocked Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 2:35 pm

Se smanetti un po', trovi varie informazioni... tipo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con canale 7 ed ET -12 dovresti teoricamente guadagnare altri 3 cm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io con le 225 e i cerchi delle stesse dimensioni di quelli che ti ho postato, ho guadagnato poco più di 3cm. Sono andato poco oltre il filo del passaruota senza distanziali.....
In alternativa puoi togliere i parafanghini e darli a me che non riesco a trovarli!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
lol! 
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 3:04 pm

Ha ha... che forte che sei..non ti dico le ricerche per riuscire a trovare quei parafanghini, ho provato su tutti i siti di usato e finalmente sono riuscito a trovarli..il bello è che li ho pagati poco più di 15€ l'uno...
Comunque grazie per le info..adesso che sò quello che mi serve comincerò a cercare qualcosa in rete...
study study study study study cyclops 
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 7:53 pm

Ragà, da Traction4x4 mi hanno proposto i 7x15 et-20, qualcuno sa dirmi quanti cm guadagno?...scratch scratch elephant 
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 9:48 pm

Billyfede ha scritto:
Ragà, da Traction4x4 mi hanno proposto i 7x15 et-20, qualcuno sa dirmi quanti cm guadagno?...scratch scratch elephant 
se i cerchi originali sono et+20 (ma non sono sicuro di questo, non c'è chiarezza sul forum e non c'è alcuna indicazione sui cerchi stessi) e canale 6 pollici, con i cerchi a te proposti hai un allargamento di 5,25 cm per lato.
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 9:53 pm

Ammazza troppoooo:affraid: affraid affraid 
Adesso che mi ci fai pensare il tipo del negozio ha guardato sul loro catalogo e mi sembra che ha detto che i cerchi originali Feroza sono et+10...può essere???
Se fossero veramente et+10 quanti cm di allargamento avrei?..
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 10:24 pm

Billyfede ha scritto:
Ammazza troppoooo:affraid: affraid affraid 
Adesso che mi ci fai pensare il tipo del negozio ha guardato sul loro catalogo e mi sembra che  ha detto che i cerchi originali Feroza sono et+10...può essere???
Se fossero veramente et+10 quanti cm di allargamento avrei?..
SE fossero et+10 canale 6 (cosa che credo sia assai probabile) l'allargamento effettivo con gli et-20 canale 7 sarebbe di 4,25 cm per lato.
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 10:54 pm

Ok..è già qualcosa in meno...sforo di un cm e rotti ma potrebbe andare....
La mia paura è di sollecitare troppo i cuscinetti.. pale silent silent 
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 12:31 am

vai tranquillo quello è il cerchio giusto vedrai che vai a filo dei tuoi parafanghi forse uscirai di qualche mm ma roba irrilevante...per i cuscinetti ti dico solo che io montavo distanziali da 30mm con cerchi scampanati da 8" con et -44...e gomme extreme 235/75/15...erano belli sollecitati ma non ho mai avuto problemi
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 12:33 am

tra l'altro se vuoi farti una cultura ci sono tantissime discussioni tra canale offset e robe varie usa il tasto cerca e ti si aprirà un mondo lol! 
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 12:37 am

Ok grazie ferro..
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeVen Nov 01, 2013 9:46 am

Bene, cerchi ordinati...albino  appena arrivano posto una foto drunken drunken 
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 6:05 am

Billyfede ha scritto:
Bene, cerchi ordinati...albino   appena arrivano posto una foto drunken drunken 
.

Ottima scelta. Io ho i 7x15 con ET -25 e mi trovo ( o meglio trovavo ) benissimo.

Da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 8:47 pm

GIO' ha scritto:
Billyfede ha scritto:
Bene, cerchi ordinati...albino   appena arrivano posto una foto drunken drunken 
.  

Ottima scelta. Io ho i 7x15 con ET -25 e mi trovo ( o meglio trovavo ) benissimo.

Da GIO'
Potresti venderli ad un ottimo prezzo ad un socio del gruppo piemonte/val d'Aosta lol! lol! lol! 
Ottimo x il suddetto socio, ovviamente Very Happy Cool 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerchi scampanati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchi scampanati   Cerchi scampanati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cerchi scampanati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerchi scampanati
» Cerchi scampanati
» Cerchi scampanati.
» cerchi scampanati
» cerco cerchi scampanati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: