Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modifiche motore bertone

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bertone 2

bertone 2


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 31
Località : catania

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 5:14 pm

ragazzi salve a tutti rieccomi dopo un lungo periodo di assenza, innanzi tutto come state? modifiche ne avete fatte sui vostri mostriciattoli??? io qualcosina l'ho fatta ma avrei in mente di fare una gran modifica a livelli di motoristica... avete qualche consiglio da darmi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 6:01 pm

Dipende da quanto vuoi essere a norma....

Primo step, motore 318, qualche cavallo e affidabilità invariata, rimane un motore stock (in teorica cambia solo albero motore, potresti mettere solo quello nel tuo basamento).

Aprendo il motore si potrebbero mettere pistoni stampati, bielle alleggerite, ma è tutta "roba" cara.

Collettori e corpo farfallato e chip x centralina...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui mettono anche il coperchio delle punterie....

Questo kit se non mi confondo costa uno SPROPOSITO...

Oppure in aggiunta a quanto sopra, o da solo, albero a camme...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche se sono tutti per elaborazioni stradali, quindi portano potenza in alto, dove in 4x4 serve meno....

318IS 140hp, ma ha un elettronica differente, quindi si dovrebbe trapiantare tutta la centralina e cablaggi...

In teoria dovrebbe essere compatibile anche il motore della Bmw M3 E30, che sviluppa 195/200 hp.
Anche qui, si gira alto...

Chissà cambio differenziali e altro come potrebbero reagire a 200hp, il doppio dell'originale...

Oppure sua signoria il TURBOCOMPRESSORE!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:01 pm

Sposto in "motore"

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
bertone 2

bertone 2


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 31
Località : catania

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeLun Ott 28, 2013 2:44 pm

io avevo pensato ad un lavoretto sulla testata per aumentare i bassi come abbassare la testata, lucidare le valvole e i basamenti, un collettore in acciaio inox con lo scarico fatto sempre in acciaio eliminando l ultima pancia e montando un silenziatore della moto. dopo di che, rimappare la centralina per i consumi e per farmi aumentare un poco la coppia, il massimo che si può fare e poi alleggerire il volano. e più il la montare montare sua signoria il compressore volumetrico
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 2:33 pm

auguri!!Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 10:22 pm

.......e detto da Scricciolo................

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 11:42 pm

bertone 2 ha scritto:
io avevo pensato ad un lavoretto sulla testata per aumentare i bassi come abbassare la testata, lucidare le valvole e i basamenti, un collettore in acciaio inox con lo scarico fatto sempre in acciaio eliminando l ultima pancia e montando un silenziatore della moto. dopo di che, rimappare la centralina per i consumi e per farmi aumentare un poco la coppia, il massimo che si può fare e poi alleggerire il volano. e più il la montare montare sua signoria il compressore volumetrico
lucidare valvole e condotti, il colettore in inox, silenziatore da moto... sono tutte cose che spostano la coppia in alto, controproducente in off secondo me...

Su di un motore aspirato come il nostro, sempre secondo la mia opinione, si può forse valutare di far bilanciare albero motore con volano e frizione, e alleggerire il volano... per far prendere giri più velocemente. Abbassare la testa non è conveniente se non ci sono altri lavori in ballo come la sostituzione della guarnizione, valutare un albero a cammes con incroci diversi sempre per favorire i bassi regimi, infine bisogna vedere SE è possibile rimappare la centralina, se va sostituita o altro.. sinceramente non ho idea di come sia quella del ferro.

Io punterei DECISAMENTE ad altro, una coppia conica più corta, le superridotte. Così alla mancanza di cavalli (che poi il ferro non è che sia cosi fiacco, mica è un suzuki...) si sopperisce con le marce corte.
I samurai fanno girare le 34'' con i motori stock grazie alle superridotte...
Torna in alto Andare in basso
bertone 2

bertone 2


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 31
Località : catania

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 10:31 am

quindi per te sarebbe meglio lasciar stare la testata e lavorare più sulle coppie coniche? il mio problema è che al momento di spingere la macchina è morta, ma appena si sale ai 3 mila giri sempre che deve staccare l asfalto da terra...
Torna in alto Andare in basso
bertone 2

bertone 2


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 31
Località : catania

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 10:53 am

e sai dove le posso prendere le super ridotte? e quali mi consigli?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 6:59 pm

non so x il berto, ma per il feroza non esistono superridotte, purtroppo Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 8:59 pm

led_z ha scritto:
non so x il berto, ma per il feroza non esistono superridotte, purtroppo Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
esatto, mi son dimenticato di scriverlo... Sad Sad Sad 
Torna in alto Andare in basso
bertone 2

bertone 2


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 31
Località : catania

modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 11:54 pm

Ragazzi quello che mi ha venduto la macchina aveva montato un motore 1.8cc sostituendolo all originale lasciando però debimetro originale e centralina originale, ora mi sono procurato la centralina del 1.8cc e se la.sostuisco senza però cambiare il debetro.cosa succede?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifiche motore bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche motore bertone   modifiche motore bertone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modifiche motore bertone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: