Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 11:34 am

Ciao a tutti ferristi, guardate un pò che ho combinato? Spostando cavi e cavetti vari, e armato di robuste fascette in plastica, sono riuscito a ricavare diversi alloggiamenti per un kit completo di traino e/o antiribaltamento nel vano motore, in modo da aver il bagagliaio bello libero.

Come potete vedere dalle foto, ho un tirfor lato batteria, cavo acciaio 20mt attaccato sotto il cofano e dalla parte del filtro dell'aria ho una strop, due grilli e la leva tirfor.

Nel momento del bisogno bastano un paio di forbici e in un minuto tutte le fascette saltano...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 2:29 pm

ottima sistemazione, sei sicuro però che le fascette tengano? considerando il peso di ciò che hai attaccato, e considerando le botte che si prendono in fuoristrada, forse ti conviene pensare a qualcosa di più robusto... comunque fai un test e facci sapere se reggono!!Smile
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 2:48 pm

grazie per l'avviso full metal, ci ho pensato anche io e infatti ho scelto quelle belle spesse, non sono le classiche fascette da elettricista piccole, queste sono sono larghe 1 cm e spesse piu di 1 mm...dovrebbero tenere!

e cmq in ogni punto ne ho messa una tirata e una un po' piu' molla, così se si dovesse spezzare quella tirata (soprattutto quelle che sono a contatto con le nervature sottocofano che potrebbero tagliarsi) c'e' la molla a salvarmi e aprendo periodicamente il cofano lo vedo subito e mi organizzo per un altro fissaggio...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 4:17 pm

okkio perche' nel cofano motore fa molto ma molto caldo se la plastica delle fascette si fonde son volatili per diabetici Wink

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 6:48 pm

non fatemi venire paranoie dai ragazzi, vedrete che terranno!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 7:42 pm

Personalmente opterei x delle cinghie in quoio, magari adattando dei collari x cani di media taglia. Cosi non devi nemmeno tagliare, sganci e riutilizzi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 8:31 pm

Bell idea led se si rompessero optero x quelle:-)
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 12:04 am

secondo me quei cavi messi osi nn vanno bene ...potresti metterli in maniere ottima, sotto la panca posteriore!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore   TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TIRFOR e KIT TRAINO nel vano motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: