Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fronty

Andare in basso 
+5
max69
GIO'SOBILLATORE
Tcheunne
ROBERTO
led_z
9 partecipanti
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 12:43 am

Primi video

Il fronty del Kiid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ormai celebre ferrorosso di Tche

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ledferro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ancora Kiid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' tutto per oggi lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 1:49 am

Belli i "videi"...il Frontera lo vedo un po' goffo su quei passaggi, mentre lo vedrei molto
meglio tra le dune con una bella tenda sul tetto tipo Overcamp, Columbus o Maggiolina!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:29 am

Anche se non è l'area giusta ,visto che sono solo un paio , posto qui di seguito le foto della giornata...

Giornata all'insegna dell'acqua e del fango .....parecchi chilometri sguazzando nelle pozze ....qualche passaggio piu ostico...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

immancabili prove di apertura ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


poi tutto ad un tratto un motore si spegne ....voluminosa fumata bianca dallo scappamento ....
il pilota scende con le mani nei capelli ....indovinate chi è.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Per fortuna nulla di grave ....il fronty ha la presa dell'aria molto bassa sotto il parafango e il filtro dell'aria è zuppo di acqua e ogni altra schifezza raccolta nella giornata ...

dopo aver pulito per bene ....per poter asciugare il filtro ....fuocherello e flitro alla brace ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:54 am

bbravi ragazzi. peccato non essere stato lì con voi.

bell'avventura da GIO'
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:30 pm

Magnifici video e foto....
Mi pare di capire che il Fronty esca sconfitto dal confronto con il Ferro... Laughing
Mi sa che se avesse avuto un altro driver senza le competeze del mitico Kiid sarebbe andata peggio...
Riassumendo: Led ha offerto il pranzo, Kiid lo spuntino alla brace....e Tche? lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 10:46 pm

Tche basta che ci sia! bounce
Sicuramente il fatto che ci fosse kiid alla guida del fronty ha evitato al mezzo di fare una ben magra figura, ricordando che aveva gomme del........ Un paio di volte ero quasi sicuro che aremmo dovuto stropparlo, ma con tenacia e capacità il Nostro si è tirato fuori dagli impicci con le sue........................gomme

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Fronty Empty
MessaggioTitolo: fronty   Fronty Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 1:23 am

.....grazie led..TROPPO BUONO... Very Happy ma' se' sono uscito da solo da quei ruscelli e stato anche,molto, x fortuna,sentivo infatti che non avevo proprio trazione con quelle gomme, Fronty 217188 Fronty 217188 ,ero invece gia' pronto, a venire stroppato.. cheers cheers ..chiaro che x fare una scampagnata con gli amici nei boschi,anche quelle....vanno bene......altra storia e' competere con mezzi preparati, nei fossi pieni di fango e acqua,sicuramente avessi avuto 10 cm di rialzo e delle 33" tassellate la musica sarebbe stata un'altra...ma' x adesso il fronty sta' ancora cosi'..devo pensare ad altro x quest'autunno.... Basketball
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 3:40 pm

grandi ragazzi, il filtro alla brace mi mancava!! Very Happy Very Happy
Kiid aggiornami sul ferro... ce l'hai ancora? come va il fronty in fuoristrada, a parte le gomme? ha il 2.2 o il 2.5?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 7:03 pm

Il filtro alla brace mi mancava.... bella idea!
lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 12:11 am

'sti piemontesi ne inventano sempre una nuova! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 7:58 pm

[quote="max69"]Magnifici video e foto....
Mi pare di capire che il Fronty esca sconfitto dal confronto con il Ferro... Laughing
Mi sa che se avesse avuto un altro driver senza le competeze del mitico Kiid sarebbe andata peggio...
Riassumendo: Led ha offerto il pranzo, Kiid lo spuntino alla brace....e Tche? lol! [/quote

Eppure Ti assicuro che neanch'io ci volevo credere ma un frontera sport 2000 a gas rialzo da 5 cm e gomme a spina di pesce (di un'amico con il quale usciamo insieme) era notevolemte più performante del mio ferro sia sugli scalini che come potenza. Il frontera, anche se non si direbbe, và molto bene in fuoristrada anche se molto dipende dal manico.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:10 pm

[quote="simone"]
max69 ha scritto:
Magnifici video e foto....
Mi pare di capire che il Fronty esca sconfitto dal confronto con il Ferro... Laughing
Mi sa che se avesse avuto un altro driver senza le competeze del mitico Kiid sarebbe andata peggio...
Riassumendo: Led ha offerto il pranzo, Kiid lo spuntino alla brace....e Tche? lol! [/quote

Eppure Ti assicuro che neanch'io ci volevo credere ma un frontera sport 2000 a gas rialzo da 5 cm e gomme a spina di pesce (di un'amico con il quale usciamo insieme) era notevolemte più performante del mio ferro sia sugli scalini che come potenza. Il frontera, anche se non si direbbe, và molto bene in fuoristrada anche se molto dipende dal manico.

Probabilmente anche perchè il Frontera Sport ha il passo corto e il peso inferiore a quello del Kiid....Resta scontato che è determinante il fattore manico...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 10:32 pm

Personalmente penso che i passo lungo in off al di la delle difficoltà dovute agli ingombri non siano di meno dei passo corto anzi in alcuni casi vadano meglio....
Per il resto il Fronty nella precedente uscita sulla neve si è comportato benissimo considerata la gommatura ....sto giro però con il fango c'era poco da fare anche con quel manico del Kiid!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 9:22 pm

Tcheunne ha scritto:
Personalmente penso che i passo lungo in off al di la delle difficoltà dovute agli ingombri non siano di meno dei passo corto anzi in alcuni casi vadano meglio....
Per il resto il Fronty nella precedente uscita sulla neve si è comportato benissimo considerata la gommatura ....sto giro però con il fango c'era poco da fare anche con quel manico del Kiid!

Non per nulla gli inglesi che di fuoristrada ne caspiscono un po' Laughing Laughing definiscono l'optimum per il 4x4 il passo 100" circa m. 2,50 sicuramente di più del nostro ferro e piu' vicino al frontera, chiaramente il limite maggiore per i "lunghi" sono i dossi.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 9:40 pm

esatto, il passo ideale è quello del vecchio discovery 200 o 300, ovvero 100 pollici.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Fronty Empty
MessaggioTitolo: FRONTY   Fronty Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 5:28 pm

full metal jacket ha scritto:
grandi ragazzi, il filtro alla brace mi mancava!! Very Happy Very Happy
Kiid aggiornami sul ferro... ce l'hai ancora? come va il fronty in fuoristrada, a parte le gomme? ha il 2.2 o il 2.5?

... Very Happy CIAO FULL...il ferro c'e' l'ho ancora sto' aspettando la bella stagione,x sostituirgli il motore,su questo e partita una bronzina,il motore l'ho gia' trovato e' in ottimo stato e me' lo tengono x me'...poi nel momento che e' a posto vendero' x primo il ferro,successivamente anche il frontera e la c2 che abbiamo,questo xche' e mia intenzione e della mia compagna di trasferirci all'estero in brasile...ad fine ottobre partiamo x 3 mesi x una vacanza/avanscoperta x renderci personalmente conto del paese....il frontera che ho io e il 2500 tds sw,motore vm da 116 cv...monta gomme da 255/65/16...che dire,io lo reputo un bel fuoristradone,va' dappertutto e molto comodo,climatizzato, potente,divertentissimo su' strada a fare i tornanti in salita,xche' di seconda piena sgomma di potenza col posteriore...si capisce che per fare un fuoristrada piu' hard,bisogna prepararlo,esisto vari assetti gia' pronti,ma' non e' nel mio stile,spendere una vagonata di soldi che ti chiedono x questi....x mio conto,con niente e cioe',due spessori da 5cm,x aumentere l'altezza molle posteriori,body lift da 5cm,e gomme 5x 100 tassellate,piu' grandi e strette,tiratina di 3/4 cm alle barre davanti,spessoramento di un paio di cm sui trapezi e togliendo le barre stabilizzatrici,gia' diventa un mezzo proprio imponente,difficilmente arrestabile...poi ..x me'....i limiti si trovano ovunque e per qualsiasi mezzo...anche il motore e molto preparabile ancora,sul mio basta,costruire un T,sul tubo che collega il collettore della turbina all'attuatore della wastegate,facendo fare una depressione,x ingannarla,a seconda di quanto fai sfiatare,aumentano i bar e di conseguenza i cv,...0,1 BAR =CIRCA A 10 CV..io x un certo periodo l'ho aumentato di circa 0,3 bar,andava troppo...ho rimesso tutto come originale,x aspetttare che mi arrivasse una valvola x regolare il flusso dalla cabina,quindi non una taratura "fissa"che avrei avuto a disposizione sempre...(ho il piede pesante e sarebbe durato poco il fronty Fronty 648730 Rolling Eyes )..ma' x aver a disposizione invece,molti cv in piu',ma' quando voglio al momento del bisogno,x brevi tratti impegnativi,su salite e dossi,solo ruotando un manopolino comodo in vettura...se dovessi ancora stare in italia,sicuramente non venderei il fronty e lo preparerei,come ho descritto,completandolo con uno snorkel....ma'se invece mi trasferisco in brasile definitivamente,allora booh..non so cosa mi comprero'...magari un semplice scooter,x andare al mare..ho un vecchio pic up...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 8:04 pm

Shocked ...Kiid!!! gran cambio di vita....Auguro a te e alla tua compagna che tutto possa andare bene come sognate e sperate... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 10:14 pm

grande kiid, sono sicuro che una persona con le tue capacità troverà sempre la soluzione migliore, anche quando si tratta di grandi trasferimenti. In bocca al lupo anche da parte mia!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fronty Empty
MessaggioTitolo: Re: Fronty   Fronty Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fronty
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si va a vedere il Fronty ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Video-
Vai verso: