Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 VEDERE PER CREDERE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 9:59 pm

guardate un po' il mio monoblocco.......incredibile!!!

che dite lo revisiono tutto prezzo totale 1200 euro

oppure compro un motore usato a 600 euro???

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

e vi prego rispondetemi
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 10:07 pm

dico che sul tuo se gira bene oltre a quel problema non c'è tanto lavoro da fare se le camicie sono in ordine basta farlo saldare e piallare...poi rettificare ovviamente... in un altro motore(a meno che non lo conosci) non sai mai a cosa vai incontro...se il tuo motore era affidabile spendi un pò di + e aggiusta il tuo...se ne prendi un altro e poi tra un mese lo devi aprire? hai speso 600 euro + altri 1000 x aggiustarlo
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 10:11 pm

hai ragione ferro89.........

....ma non credo chi li si possa saldare....
cmq per rettificare il mio monoblocco e la testata con tutte le guarnizioni, pistoni fasce bronzine e tutto tutto nuovo tranne ovviamente il monoblocco che viene solo rettificato come la testata mi hanno chiesto 1200 con un anno di garanzia... cosa mi consigliate????
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 10:34 pm

certo che si può saldare in quel punto...c'è da vedere se non te lo vogliono fare perchè si rischia di deformare leggermente x questioni termiche la camicia...poi una volta saldato va fresato in modo che sembri un pezzo unico a tolleranza con il resto del basamento...devi riempire i buchi con la saldatura altrimenti avrai solo la camicia del cilindro che fa da base per la guarnizione e secondo me dopo poco sei da capo, senza considerare che se lasciano cosi il monoblocco si sfalda sempre di + con il tempo...se ti fanno tutti quei lavori con 1200 è un buon prezzo visto che praticamente te lo rifanno nuovo...poi hai anche la garanzia...al minimo problema te lo sistemano
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 10:50 pm

Quoto ferro in toto. Come già detto in altro post dovesse capitarmi (scratscrat) Non mi sbatterei a cercare un motore d'occasione senza sapere cosa ho in mano. Tiro giù tutto e porto in rettifica!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 11:46 pm

quoto kri e led...Spendere in più ma con più garanzie...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 6:13 am

mmmm...

...ma il mio monoblocco mi preoccupa tanto

...le saldature fatte li non mi convincono

cmq adesso faccio una ricerca piu dettagliata e vi farò sapere

nel frattempo consigli...consigli...consigli


GRAZIE A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 8:59 am

e comunque il mio ferro deve continuare a vivere.... non ho nessuna intenzione di abbandonarlo!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:30 am

Il monoblocco nuovo alla Daihatsu costa meno di 1000€ neanche impossibile come spesa...alla fine
se tra impicci vari arrivi a quasi 2000€ hai comunque un motore veramente nuovo sotto al cofano.
Considera che chi piu spende, alla fine meno spande! Questo il mio consiglio, dato che asserisci di
voler tenere ancora il Ferro.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:41 am

si ma con 1000 ti danno solo lo stampo del monoblocco...(cosi poco?) vuoto...poi devi comprare tutto a parte, e partire da zero a rimontare un monoblocco ci vogliono un botto di ore e la manodopera va su alla svelta Very Happy dovendo poi trapiantare mezzo motore dal vecchio siamo sempre allo stesso discorso...quando smonti cose in eccesso salta fuori la magagna e devi rimediare
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 11:37 am

CIAO A TUTTI...

UNA DOMANDA...

MA IL MOTORE 16 IE DI UN FEROZA FOOL TIME QUINDI 4X4 PERMANENTE PUO MONTARE SU UN FEROZA 16 IE PART TIME ---------

CIOE L'ATTACCO TRA MOTORE E CAMBIO SONO DIFFERENTI???

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 1:59 pm

RISPONDETEMI PER FAVORE.......
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:27 pm

Ti rispondo io (sono un ex full-time) la campana è identica, quindi compatibilitè al 100%
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VEDERE PER CREDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: VEDERE PER CREDERE   VEDERE PER CREDERE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VEDERE PER CREDERE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una Porsche da vedere...
» Si va a vedere il Fronty ?
» un po' di volti
» Qualcuno di Pescara che può vedere una Feroza per me?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: