| VEDERE PER CREDERE | |
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Autore | Messaggio |
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Marco79
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 27.11.12 Località : Anzio
| Titolo: VEDERE PER CREDERE Mer Apr 03, 2013 9:59 pm | |
| guardate un po' il mio monoblocco.......incredibile!!! che dite lo revisiono tutto prezzo totale 1200 euro oppure compro un motore usato a 600 euro??? [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] e vi prego rispondetemi | |
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ferro89
Numero di messaggi : 6699 Data d'iscrizione : 14.11.08 Età : 34 Località : scurano(parma)
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Mer Apr 03, 2013 10:07 pm | |
| dico che sul tuo se gira bene oltre a quel problema non c'è tanto lavoro da fare se le camicie sono in ordine basta farlo saldare e piallare...poi rettificare ovviamente... in un altro motore(a meno che non lo conosci) non sai mai a cosa vai incontro...se il tuo motore era affidabile spendi un pò di + e aggiusta il tuo...se ne prendi un altro e poi tra un mese lo devi aprire? hai speso 600 euro + altri 1000 x aggiustarlo | |
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Marco79
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 27.11.12 Località : Anzio
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Mer Apr 03, 2013 10:11 pm | |
| hai ragione ferro89.........
....ma non credo chi li si possa saldare.... cmq per rettificare il mio monoblocco e la testata con tutte le guarnizioni, pistoni fasce bronzine e tutto tutto nuovo tranne ovviamente il monoblocco che viene solo rettificato come la testata mi hanno chiesto 1200 con un anno di garanzia... cosa mi consigliate???? | |
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ferro89
Numero di messaggi : 6699 Data d'iscrizione : 14.11.08 Età : 34 Località : scurano(parma)
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Mer Apr 03, 2013 10:34 pm | |
| certo che si può saldare in quel punto...c'è da vedere se non te lo vogliono fare perchè si rischia di deformare leggermente x questioni termiche la camicia...poi una volta saldato va fresato in modo che sembri un pezzo unico a tolleranza con il resto del basamento...devi riempire i buchi con la saldatura altrimenti avrai solo la camicia del cilindro che fa da base per la guarnizione e secondo me dopo poco sei da capo, senza considerare che se lasciano cosi il monoblocco si sfalda sempre di + con il tempo...se ti fanno tutti quei lavori con 1200 è un buon prezzo visto che praticamente te lo rifanno nuovo...poi hai anche la garanzia...al minimo problema te lo sistemano | |
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led_z Admin
Numero di messaggi : 8274 Data d'iscrizione : 24.07.08 Età : 66 Località : Asti
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Mer Apr 03, 2013 10:50 pm | |
| Quoto ferro in toto. Come già detto in altro post dovesse capitarmi (scratscrat) Non mi sbatterei a cercare un motore d'occasione senza sapere cosa ho in mano. Tiro giù tutto e porto in rettifica! _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
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max69 moderatore
Numero di messaggi : 3710 Data d'iscrizione : 15.06.10 Età : 54 Località : Qaasuitsup (Groenlandia)
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Mer Apr 03, 2013 11:46 pm | |
| quoto kri e led...Spendere in più ma con più garanzie... _________________ Casa finchè basta...terra finchè vedi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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Marco79
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 27.11.12 Località : Anzio
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Gio Apr 04, 2013 6:13 am | |
| mmmm...
...ma il mio monoblocco mi preoccupa tanto
...le saldature fatte li non mi convincono
cmq adesso faccio una ricerca piu dettagliata e vi farò sapere
nel frattempo consigli...consigli...consigli
GRAZIE A TUTTI | |
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Marco79
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 27.11.12 Località : Anzio
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Gio Apr 04, 2013 8:59 am | |
| e comunque il mio ferro deve continuare a vivere.... non ho nessuna intenzione di abbandonarlo!!! | |
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ROBERTO
Numero di messaggi : 2751 Data d'iscrizione : 22.11.09 Età : 58
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Ven Apr 05, 2013 12:30 am | |
| Il monoblocco nuovo alla Daihatsu costa meno di 1000€ neanche impossibile come spesa...alla fine se tra impicci vari arrivi a quasi 2000€ hai comunque un motore veramente nuovo sotto al cofano. Considera che chi piu spende, alla fine meno spande! Questo il mio consiglio, dato che asserisci di voler tenere ancora il Ferro. | |
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ferro89
Numero di messaggi : 6699 Data d'iscrizione : 14.11.08 Età : 34 Località : scurano(parma)
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Ven Apr 05, 2013 12:41 am | |
| si ma con 1000 ti danno solo lo stampo del monoblocco...(cosi poco?) vuoto...poi devi comprare tutto a parte, e partire da zero a rimontare un monoblocco ci vogliono un botto di ore e la manodopera va su alla svelta dovendo poi trapiantare mezzo motore dal vecchio siamo sempre allo stesso discorso...quando smonti cose in eccesso salta fuori la magagna e devi rimediare | |
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Marco79
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 27.11.12 Località : Anzio
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Sab Apr 06, 2013 11:37 am | |
| CIAO A TUTTI...
UNA DOMANDA...
MA IL MOTORE 16 IE DI UN FEROZA FOOL TIME QUINDI 4X4 PERMANENTE PUO MONTARE SU UN FEROZA 16 IE PART TIME ---------
CIOE L'ATTACCO TRA MOTORE E CAMBIO SONO DIFFERENTI???
GRAZIE | |
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Marco79
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 27.11.12 Località : Anzio
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Sab Apr 06, 2013 1:59 pm | |
| RISPONDETEMI PER FAVORE....... | |
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ROBERTO
Numero di messaggi : 2751 Data d'iscrizione : 22.11.09 Età : 58
| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE Sab Apr 06, 2013 7:27 pm | |
| Ti rispondo io (sono un ex full-time) la campana è identica, quindi compatibilitè al 100% | |
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| Titolo: Re: VEDERE PER CREDERE | |
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