Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CERCO MOTORE da adottare!

Andare in basso 
+4
led_z
ciano
full metal jacket
SandroRoma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
SandroRoma

SandroRoma


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 55
Località : Gallipoli

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 11:06 pm

Ciao,...ao' ho fuso,...qualcuno sa' di un motore x il mio Ferro F300LG - BMDE motore tipo HD del 1990 1600 16i16v 70kw AIUTOOOO!!!!!!!!!
Posso montare altro facilmente?! Sapete dove posso vedere il costo di un rigenerato, o lo sapete? la frizione e' nuova! Quanto potranno kiedermi x il montaggio? GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
SandroRoma

SandroRoma


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 55
Località : Gallipoli

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 11:29 pm

S.O.S A.A.A. MOTORE CERCASI
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 3:29 pm

i motori in buone condizioni sono rarissime, se vuoi fare un lavoro ben fatto prendi un motore in demolizione e lo rimetti a nuovo. Per il montaggio dipende dal costo della manodopera, qua da me è carissima, vogliono almeno 40 euro/ora e per cambiare il motore del ferro mi hanno detto i meccanici che ci vogliono circa 8 ore, cioè una giornata. (solo per togliere il vecchio e inserire il nuovo, senza fare nient'altro) Il conto viene da se....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 4:12 pm

In pratica, tra motore e manodopera partono fra 700-1000 euro... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 7:16 pm

Come già detto in altro post, e come affermo da sempre, dovessi trovarmi nella tua situazione tirerei giù il motore e rifarei rettiffica completa. Non so cosa costi ora rifare un motore ma almeno sai di avere sotto un motore perfetto e funzionante. Feci la stessa cosa anni fa su una golf, rettifica cilintri pistoni/fascie nuove, testa spianata e quant'altro e mi durò ancora x molti anni. e lo rivendetti a un prezzo più che buono a suo tempo. Con un motore usato non sai cosa ti ritrovi tra le mani, forse migliore del tuo, forse peggiore.......... Fossi in te mi informerei. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
rulli marco

rulli marco


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 50
Località : fano

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 7:22 pm

led_z ha scritto:
Come già detto in altro post, e come affermo da sempre, dovessi trovarmi nella tua situazione tirerei giù il motore e rifarei rettiffica completa. Non so cosa costi ora rifare un motore ma almeno sai di avere sotto un motore perfetto e funzionante. Feci la stessa cosa anni fa su una golf, rettifica cilintri pistoni/fascie nuove, testa spianata e quant'altro e mi durò ancora x molti anni. e lo rivendetti a un prezzo più che buono a suo tempo. Con un motore usato non sai cosa ti ritrovi tra le mani, forse migliore del tuo, forse peggiore.......... Fossi in te mi informerei. Ciao
Enrico
confermo è quello che o fatto io sul mio ferropagato 1000 e rifatto guarnizione testata retifica pistoni frizione e radiatore 1.800!!!!!!!!!!!! pero ho la garanzia del meccanico!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
SandroRoma

SandroRoma


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 55
Località : Gallipoli

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: NEWS   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 7:33 pm

Grazie ... forse ho trovato una ditta vicino Roma ke ha il motore completamente revisionato e garantito con fattura a 1400, poi altri 500 tra montaggio e caz. varie! UFFfff non ci voleva! sarebbe su subito.it sotto ricambi! NON POSSO POSTARE ANCORA IL LINK!
Ha anke inserzioni per pistoni testata rettificati etc. se dovesse servire.! Faccio due elucubrazioni e poi vi diro'! ma se ne trovate uno buono in giro! Strillatemelo !
Grazie
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 8:13 pm

SandroRoma ha scritto:
Grazie ... forse ho trovato una ditta vicino Roma ke ha il motore completamente revisionato e garantito con fattura a 1400, poi altri 500 tra montaggio e caz. varie! UFFfff non ci voleva! sarebbe su subito.it sotto ricambi! NON POSSO POSTARE ANCORA IL LINK!
Ha anke inserzioni per pistoni testata rettificati etc. se dovesse servire.! Faccio due elucubrazioni e poi vi diro'! ma se ne trovate uno buono in giro! Strillatemelo !
Grazie

scusa ma non lo avevi preso venerdì scorso?
Torna in alto Andare in basso
SandroRoma

SandroRoma


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 55
Località : Gallipoli

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 8:17 pm

si, e' durato 140 km....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 9:01 pm

Shocked ......pochini......
Torna in alto Andare in basso
rulli marco

rulli marco


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 50
Località : fano

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 9:41 pm

ciano ha scritto:
Shocked ......pochini......
ciano il mio a durato una decina di km!!!!!!!!! CERCO MOTORE  da adottare! 530158 CERCO MOTORE  da adottare! 530158 CERCO MOTORE  da adottare! 58992
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 9:59 pm

Shocked ...... affraid
Torna in alto Andare in basso
SandroRoma

SandroRoma


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 55
Località : Gallipoli

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 12:17 am

Pero' i km anke se poki li abbiamo fatti da Dio! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
SandroRoma

SandroRoma


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 55
Località : Gallipoli

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 12:23 am

invito gli amici curiosi ke mi scrivevano di leggere il mio mess. di Benvenuto e la risposta, visto ke eravate interessati! Bella Frate'! cheers Riparto di buon umore domani.... L'OTTIMISCMOO! E' IL SALE DELLA VITA!... e' Morto pure Lui! hahahahahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 2:47 pm

Quoto Enrico (led_z) al 100%
Se mi trovassi nella stessa situazione anche io farei cosi...io sto a 180 000 Km
e grattandomi i coglioni vi dico che il mio ferro ancora va da dio!
Poi visto che sei de Roma pure tu lo sai come se dice da noi: "Peppe pe Peppe
me tengo Peppe mio" Very Happy Very Happy

Un salutone e con l'occasione ti do il benvenuto nel Club, dato che ancora non
l'ho fatto...quando capiti a Roma fai un fischio che un caffè de sicuro lo rimedi
Torna in alto Andare in basso
SandroRoma

SandroRoma


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 55
Località : Gallipoli

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 3:10 pm

Grazie x il coffe! ma do' stai a Roma? Comunque la Piccola la sto' facendo riportare a Roma (360 Pikki) e poi smonto il motore insieme con il mio Amico meccanico e vediamo di ke' si tratta! affraid affraid affraid Nel caso ne ho trovato uno a Macerata 60000 KM. con garanzia & mesi a 550! o nel caso ho trovato il kit completo di rettifica ( a parte se i cilindri sono rigati) a 350 (autoricambi all ingrosso dispone di kit rettifica motore composto da pistoni completi bronzine banco biella varie misure rasamenti bocc biella serie motore completa e bulloni testa prezzo finito 350,00 fattura e trasporto gratuito) nel caso Vi servisse qualcosa!?! comunque 1200 euri mi smonterebbero tutto il motore rigenerato e rikiuso con garanzia 1 anno sempre da quello che vende i kit! intanto lo tiro giu' io e lo apro,... poi Piangero' e pensero il meglio da fare, a questo punto lo rivoglio NUOVO in RODAGGIO cheers
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 8:28 pm

SandroRoma ha scritto:
Grazie x il coffe! ma do' stai a Roma? Comunque la Piccola la sto' facendo riportare a Roma (360 Pikki) e poi smonto il motore insieme con il mio Amico meccanico e vediamo di ke' si tratta! affraid affraid affraid Nel caso ne ho trovato uno a Macerata 60000 KM. con garanzia & mesi a 550! o nel caso ho trovato il kit completo di rettifica ( a parte se i cilindri sono rigati) a 350 (autoricambi all ingrosso dispone di kit rettifica motore composto da pistoni completi bronzine banco biella varie misure rasamenti bocc biella serie motore completa e bulloni testa prezzo finito 350,00 fattura e trasporto gratuito) nel caso Vi servisse qualcosa!?! comunque 1200 euri mi smonterebbero tutto il motore rigenerato e rikiuso con garanzia 1 anno sempre da quello che vende i kit! intanto lo tiro giu' io e lo apro,... poi Piangero' e pensero il meglio da fare, a questo punto lo rivoglio NUOVO in RODAGGIO cheers

se a 1200 è proprio tutto rigenerato non ci penserei 2 volte a scegliere quello,

550 + 400 manodopera + distribuzione + viaggio + altro= oltre 1200 e hai un motore che non conosci.

350+400 + altro ... se il motore desntro sta bene......

Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 12:22 am

SandroRoma ha scritto:
Grazie x il coffe! ma do' stai a Roma?

...sto a Portuense altezza S.Camillo +/-
Torna in alto Andare in basso
ccedesign




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.05.20

CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: cerco monoblocco decente per rifare il motore   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitimeMer Gen 31, 2024 1:26 am

Salve a tutti, purtroppo ho una crepa interna nel monoblocco che non si può riparare. Sto cercando un monoblocco decente per rifare il motore della mia Feroza del 1991. Se avete qualcosa da offrirmi  mandatemi un messaggio appena possibile, grazie Emilio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CERCO MOTORE  da adottare! Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO MOTORE da adottare!   CERCO MOTORE  da adottare! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CERCO MOTORE da adottare!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: