Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il ferro in frenata tira a destra !!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
anze74




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 49
Località : genova

il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 9:44 pm

ciao a tutti, sono nuovo e non so se ho postato l'argomento nell'area giusta...quindi se sbaglio perdonatemi.
ho comprato da poco un ferro e ho iniziato a lavorarci su.
non riesco a capire......
la pinza sinistra era inchiodata e pensavo il motivo fosse quello.....
ho rimesso in sesto la pinza sx e cambiato tutte le pastiglie, fatto spurghi....
ma il ferro continua a tirare a destra in frenata . in rilascio la pinza sx fa rumore...
che sia sempre lei a dare problemi ??????

aiuto !!!!!! grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 10:08 pm

Occorre aspettare l'intervento dei guru e del superguru Cobra che a quest'ora è in meditazione...
Intanto cerca nel forum, potresti trovare qualche argomento valido.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 10:15 pm

a un mio amico era successa la stessa cosa...poi abbiamo smontato tutto e sbloccato un pistoncino di una pinza...tutto è tornato a posto...ne hai uno bloccato?
oppure il problema non è nei freni ma nella tiranteria dello sterzo se hai un minimo di gioco...oppure un problema di convergenza...può essere diverse cose...ma l'ha sempre fatto?
Torna in alto Andare in basso
anze74




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 49
Località : genova

il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 9:36 pm

ferro89 ha scritto:
a un mio amico era successa la stessa cosa...poi abbiamo smontato tutto e sbloccato un pistoncino di una pinza...tutto è tornato a posto...ne hai uno bloccato?
oppure il problema non è nei freni ma nella tiranteria dello sterzo se hai un minimo di gioco...oppure un problema di convergenza...può essere diverse cose...ma l'ha sempre fatto?

ciao ferro89, si la pinza sinistra era inchiodata e ho fatto manutenzione ed era andata apposto..ora provo a riguardarla....compro un kit manutenzione pinza e vedo Very Happy
cmq da quando ho io il ferro l'ha sempre fatto....tieni conto che non si muoveva da sei mesi....e prima non lo faceva Mad
ah...sapete se per smontare tutta la pinza in ogni sua parte serve qualche arnese strano?

per ora grazie a tutti, vi saprò dire al più presto..spero Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 10:58 pm

può essere che si sia ossidata, tu l'hai sbloccata però la prima volta che hai pinzato si sia bloccata nella posizione in cui era...quoto anche io per il kit nuovo
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 1:17 am

anze74 ha scritto:
ferro89 ha scritto:
a un mio amico era successa la stessa cosa...poi abbiamo smontato tutto e sbloccato un pistoncino di una pinza...tutto è tornato a posto...ne hai uno bloccato?
oppure il problema non è nei freni ma nella tiranteria dello sterzo se hai un minimo di gioco...oppure un problema di convergenza...può essere diverse cose...ma l'ha sempre fatto?

ciao ferro89, si la pinza sinistra era inchiodata e ho fatto manutenzione ed era andata apposto..ora provo a riguardarla....compro un kit manutenzione pinza e vedo Very Happy
cmq da quando ho io il ferro l'ha sempre fatto....tieni conto che non si muoveva da sei mesi....e prima non lo faceva Mad
ah...sapete se per smontare tutta la pinza in ogni sua parte serve qualche arnese strano?

per ora grazie a tutti, vi saprò dire al più presto..spero Very Happy

..CIAO Very Happy ..X SMONTARE LA PINZA non servono arnesi particolari,lo stesso se' ricacci su' le pasticche come le hai trovate,nel caso invece che vorrai sostituirle con altre nuove,quindi di spessore maggiore x via del ferodo nuovo,allora dovrai procurarti un grosso morsettone con vite a stringere x ricacciare,gradualmente, piano,piano, dentro il pistone che preme sulle pasticche...
Torna in alto Andare in basso
anze74




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 49
Località : genova

il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 4:17 pm

ciao... si so come cambiare le pastiglie e tirare giù la pinza.....in specifico volevo sapere se per tirare giù i pistoncini e rimetterli nella sua sede ci voleva un morsetto o qualcosa di simile.....ma penso di si?..... tu che mi dici? Very Happy

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il ferro in frenata tira a destra !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro in frenata tira a destra !!!   il ferro in frenata tira a destra !!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il ferro in frenata tira a destra !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: