Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aprire tamburi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 3:51 pm

buongiorno ragazzi non riesco ad aprire i tamburi del ferro...infilo i dadi nel foro per filettarlo ma va giu dritto ..il dado è da dieci mentre quello da 12 nn entra...sembra non ci sia filettatura
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 10:23 pm

Domanda stupida... hai mollato il freno a mano vero? tante volte non ci si pensa...

Comunque con un martello dai delle martellate secche sul tamburo, dove ci sono i fori dei bulloni in modo da sbloccarlo, poi sempre con il martello picchi sul bordo esterno del tamburo dall'interno verso l'esterno e dovrebbe uscire, con più o meno difficoltà in base a quanto sono consumati Wink
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 10:45 pm

ciao si si mollato =) provato in tutti i modipestato ecc...nulla da fare
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 11:53 pm

Inchiodati! Non sai le madonne che abbiamo tirato il mecca ed io quando ho montato il diff posteriore............... Bulloni spanati, mazzetta e leve, alla fine li ha scaldati a cannello per aprirli. Dopo abbiamo riforato i buchi per l'estrazione, messo filetti nuovi e prima di rimontare il tutto ha smerigliato i bordi dei tamburi in modo che avessero un filo di gioco. Auguri

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 12:17 am

Concordo con la soluzione di Led ....ci ho tirato qualche bestemmia anch'io dietro ai miei per aprirli.....buon Rosario!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 12:20 am

Ciao tche, preso al collo dal lavoro? E' un pò che non ti vedo in queste lande! Riposa ogni tanto lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 3:45 pm

cazzo Shocked
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 8:50 pm

hahahaha ecco qualcosa che sul mio ferro funziona bene!!

p.s. se avete fatto il body i bulloni che avete tolto sono pefetti per fare sto lavoro dato che il tamburo ha il solito filetto "strano" da 1,25... sui buchi che servono da "estrattore"
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 10:33 pm

cazz nn lo sapevoooo fanno quelli tolti del body quindi?passo giapponese Suspect
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:04 pm

eh si
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:35 pm

ma il problema che il dado da 10 ci entra dritto dritto....il 12 non entra...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:44 pm

Shocked

non deve "entrare" si deve avvitare nul tamburoe poi avvitando "spinge" sulla parte posteriore e fa da estrattore...
lo avviti lo metti un po' in tiro e poi gli dai qualche martellatina tuttintorno per farlo scollare...
non tirare solo con le viti se no rischi di rompere il filetto (come ho fatto io a dx su uno dei due buchi)
spruzza un po' di svitol sulle colonnette dove avviti la ruota cosi penetra dietro e aiuta a scollare il tamburo.
e controlla che i cavi del freno a mano non siano in tiro (sono certo che non hai la leva alzata ma io dico proprio da registro che sta sotto quello dove i cavi si uniscono...)

DEVE VENIRE VIA
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 7:58 pm

ok Smile lunedi ho ordinato le ganasce come arrivano riproviavo =)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 8:52 pm

Cobra, col mecca avevamo proceduto con la tua tecnica (il mecca era anche uno bravo e pure io conoscevo il sistema bullone/estrattore+mazzettate, lo uso spesso su certi attrezzi agricoli) Ma nonostante tutto sono partiti i filetti e l'unica soluzione è stata il cannello (da usare con parsimonia) In ogni caso una volta aperti consiglio di smerigliare un pelo i coperchi per facilitare un futuro smontaggio.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 10:38 pm

A chi può interessare il filetto dei fori da utilizzare come estrattore è lo stesso di bulloni a brugo la dei mozzi anteriori ...sono facilmente smontabili in caso di necessità
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 11:55 pm

e' anche lo stesso di quello dei bulloni del body... chi i ha cambiati e li ha da parte puo' usare quelli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aprire tamburi Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire tamburi   aprire tamburi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aprire tamburi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: