Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo arrivato...

Andare in basso 
+2
GIO'SOBILLATORE
tecnezio5
6 partecipanti
AutoreMessaggio
tecnezio5




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 70
Località : Torino

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 1:48 pm

Un saluto cordialissimo a tutti!
Mi chiamo Marco e sono di Torino, alla mia verdissima età di 60anni amo da morire il mio vecchio Feroza dell'89.
Questo bel fuoristrada mi ha dato sempre pochissimi problemi in questi 24 anni (da contare sulle dita di una sola mano) MA PULTROPPO con mio sommo dispiacere dovrò presto disfarmene ma solo per problemi "politici" ! Per chi non è di Torino devo spiegare che la nostra intelligentissima amministrazione comunale, dopo aver incentivato la trasformazione a gas delle vecchie vetture (cosa che ho fatto 4 anni fa), all'improvviso ha decretato che gli euro 0 che circolano a GPL o a metano pale sono INQUINANTI e con ordinanza ne ha vietato la circolazione su tutto il territorio comunale!!!
Ma regalerò il ferro a mio cognato che sta in val di Susa...
Scusate lo sfogo ma sono proprio indignato Sad

Grazie per la pazienza di avermi letto fin qui cheers
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 1:54 pm

Toh?! un concittadino !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 2:27 pm

Sono dispiaciuto per queste assurdità "politiche" ma mi ha fatto piacere che un sessantenne abbia tenuto così a lungo cognato faccia altrettanto... Wink
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 3:32 pm

eggia' ! anche il mio mi sa che e' destinato ad una triste fine. vedrem

W L'ITALIA
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 4:24 pm

Ciao e benvenuto, anche se anche io sono arrivato da poco, ho notato dai tuoi toni che sei enormemente dispiaciuto, prima di prendere questa decisione ti sei accertato che la restrizione, non abbia eccezioni?

Io ti faccio due prospettive:

1)Trasformare impianto Lo Stato italiano prevede la possibilità di modifica dell'impianto a gpl. Trasformando il tradizionale gpl/benzina in solo gpl, c'è la possibilità di pagamneto ridotto del bollo ad un quinto, proprio perchè considerato "non inquinante", e quindi possibilità di accesso ai centri storici eccetera alla stregua dei veicoli elettrici.

2) Iscrizione ASI, con l'attestato asi diventa un vero e proprio mezzo a se, che salvo mia errata interpretazione, dovrebbe dare la possibilita di girovagare, alla stregua degli elettrici.

Se vuoi mi metto alla ricerca della normativa e te la linko

Io personalmente il mio Berto, l'ho comprato appunto per farlo ASI.

Fammi sapere...
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 5:54 pm

ahime' mi tocca comunicare che nessuna di queste possibilita' , per quanto mi e' noto, attualmente risulta attuabile. sigh !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 7:31 pm

Ma parlando con Artanz, sparito?, mi diceva che la circolazione è chiusa solo in determinate fasce orarie e la domenica, e solo in alcune zone, non dappertutto. Non riuscite a conservare comunque i vostri ferri?
'sti comuni stanno diventando una gran rottura di.......... Come è possibile che un mezzo a gpl/metano non fosse inquinante fino a tre mesi fa, e ora d'improvviso siano il male in persona??
Vogliono sempre più obbligare le persone a comprare mezzi nuovi x "mantenere" il mercato, tutto sempre sulle spalle dei molti noti. Allora dovrebbero pure proibire gli impianti di riscaldamento se non euro 5!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
tecnezio5




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 70
Località : Torino

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: il ragazzo è intelligente!    Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 7:42 pm

bounce led_z si vede che hai studiato!!! bounce
"Vogliono sempre più obbligare le persone a comprare mezzi nuovi x "mantenere" il mercato, tutto sempre sulle spalle dei molti noti."
E' proprio così come dici!

Tenete conto che stiamo parlando di Torino: la città dell'auto e della F.....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 8:04 pm

alura: la circolazione ai ferrucci euro 0 anche se a gpl/metano, e' interdetta dalle ore 8 alle ore 19 dal lunedì al venerdì.

sabato domenica e fesItvi si puo' circolare. questo e' quanto.

il resto lo ha scritto il buon Led e sottoscritto il nostro Tec.

Morale : MMERDAMERDAMERDA !!!!!

Nuovo arrivato... 530158 da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 8:59 pm

Peccato che quella F sta x fiat, altrimenti quasi quasi mi trasferivo a torino.............

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:13 pm

Porca miseria, ho letto tutto il pdf delle limitazioni riguardante Torino, si parla di auto storiche ma consentono l'accesso solo per gli eventi alle manifestazioni.

Certo che stiamo messi proprio male, piano piano torneremo al caro buon vecchio asinello.

Ribellatevi, una cosa del genere è inammissibile, milioni di fabbriche fanno quello che cazzo gli pare e noi siamo i colpevoli dell'inquinamento?

Politici, ma perché non pensate un poco di più a governare anziché rompere a chi ha un'auto con più di venti anni, potrei capire se non gpl o metano, ma interdire la circolazione anche a loro mi sembra un sopruso, spero che sia solo per un periodo.

Sia ben chiaro che abito a 1000 km di distanza, ma mi immedesimo in voi che avete questo problema.

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 2:05 am

Quindi, se volessi andare a trovare GIO' a casa sua per farmi offrire un caffè con il Ferro
non ci potrei andare??? AZZZZ.....!!!
Torna in alto Andare in basso
tecnezio5




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 70
Località : Torino

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 12:19 pm

led_z ha scritto:
Peccato che quella F sta x fiat, altrimenti quasi quasi mi trasferivo a torino.............

Ehhh, ho scritto la F in maiuscolo proprio x quello!.
Cmq se ti interessa la f minuscola vieni pure che qui c'è ne tanta.... cyclops
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 12:33 pm

ROBERTO ha scritto:
Quindi, se volessi andare a trovare GIO' a casa sua per farmi offrire un caffè con il Ferro
non ci potrei andare??? AZZZZ.....!!!

ebbene sì ! va proprio così !

che vvita de mmerda !!

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 12:40 pm

tecnezio5 ha scritto:
led_z ha scritto:
Peccato che quella F sta x fiat, altrimenti quasi quasi mi trasferivo a torino.............

Ehhh, ho scritto la F in maiuscolo proprio x quello!.
Cmq se ti interessa la f minuscola vieni pure che qui c'è ne tanta.... cyclops

confermo. che sia Fiat ( grrrrrrr !) o che sia Figa (HIHIHI !) qui se ne trova tanta e in ogni dove.

sissì ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
tecnezio5




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 70
Località : Torino

Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 1:53 pm

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Info di "servizio" x GIO', o altri di Torino Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Se per caso ti interessano 4 gomme da 215 montate su cerchi in lega puoi vederle al "Mercatino dell'usato" (di mio nipote) in via Bergamo 7 (traversa di c.so Palermo).
Sono molto "stagionate" ma pochissimo usate...
Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo arrivato... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato...   Nuovo arrivato... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo arrivato...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: