Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!   MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 2:59 pm

Ciao…sono nuovo del forum…e come già anticipato nel topic della mia presentazione…c’è un mistero da risolvere sul mio Ferro full time.
Si tratta di un EF II 300 full time 1991…e dovrebbe essere trazione integrale con il blocco del differenziale…invece ieri provandolo (sgommando sulla neve) risulta essere un classico trazione posteriore e se inserisco il blocco attacca la trasmissione alle ruote anteriori…
Com’è possibile? Dite che hanno modificato il cambio???
Premetto che all’anteriore ha i mozzi fissi…e sul pomello c’è scritto solamente blocco differenziale centrale…
Boh…ho cercato sul forum…ma mi pare che nessuno abbia mai avuto un “problema” simile…
Voi che dite???
Grazie in anticipo per i consigli…
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!   MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 9:44 am

sul manuale è segnato come modificare e sganciare la trazione anteriore come hai spiegato tu...! cmq...se il diff centrale è collegato potresti vedere slittare 1 sola gomma su 4! prova ad alzare col crik un anteriore e inserire la prima..(senza blocco del diff)
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!   MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 1:32 pm

se davvero la trazione è solo al posteriore e abbassando la leva va su 4x4 però non avresti il differenziale centrale bensì un giunto, proprio come abbiamo noi con il part time.
Se davvero è così l'unica soluzione è che è stato montato un cambio part time senza le ridotte, ma mi pare molto strano...
sei sicuro che quando hai la leva abbassata in 4x4 non la riesci a spostare e destra e poi sollevare in alto? è il movimento che si fa solitamente per inserire le ridotte...
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!   MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 11:19 am

RAGAZZI….MISTERO RISOLTOOOOOOOOOOOOOO…
Ieri sera mi sono messo a smanettare un po’ con la leva del blocco del differenziale…e magia…..facendo un movimento ad “U” verso destra sono entrate le ridotte!!!!
EVVVVVVAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Il vecchio proprietario evidentemente aveva già apportato la modifica montando un riduttore del part time…menomale…era una modifica che avevo messo in programma…
Ora monto 4 gomme aggressive e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…

Grazie a tutti per i consigli…
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!   MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 8:47 pm

oh be questa e' sicuramente una bella sorpresa!! le ridotte sono importanti!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!   MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: