Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dice il mecca..

Andare in basso 
+3
full metal jacket
ciano
Pioggia
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 9:08 pm

Salve a tutti,oggi parlavo col mecca dei lavori che mi deve fare al ferro e mi ha detto che prima di cambiare le guarnizioni deve accertarsi che non perda acqua dal monoblocco perchè secondo le sue esperienze ha visto un ferro e due terios che perdevano acqua dal lato del monoblocco..ma c'è qualcuno che ha o ha avuto questo problema? perchè a sua detta se è così c'è poco da farci Sad
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 9:30 pm

Qui vengono chiamati in causa i guru.......Guruuuuuuuuu
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 9:36 pm

boh ha detto che si mangiano la testa dentro...mah mi pare strano...se così fosse non dovrebbero esisterne più di ferri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 9:59 pm

A volte certi meccanici sono più bravi a parlare che a lavorare...spero che qualcuno sappia risponderti... Wink
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 10:18 pm

intendi che esce l'acqua dal monoblocco e fuoriesce all'esterno?
guarda qui cosa mi è successo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 3:29 pm

Forse si riferiva alla lesione del monoblocco che affligge o ha afflitto diversi Ferri nati prima del 92.... In effeti, molti di noi hanno patito questa lesione, me compreso che ho un Ferro del 1989! C'è chi ha risolto facendo saldare la crepa, chi sostituendo il monoblocco con altro più recente... c'è qualcuno che, solo serrando la testata, ha visto la saldatura rispaccarsi Dice il mecca.. 217188 e c'è chi ha la saldatura che regge da anni e fa gli scongiuri What a Face
Credo che la cosa migliore sia sostituire il monoblocco con un'altro usato, posteriore al 1992.... nel sito trovi diverse discussioni in merito... usa la funzione "cerca" digitando "monoblocco" e vedrai fioccare le informazioni! Dice il mecca.. 917223
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 4:40 pm

Quindi non dice male Sad ed è un 91 anche il mio dannazione..adesso vedo cosa fare e vi diro..forse Razz
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 10:51 am

bhe il mio è fine 90 e per il momento non ho ancora avuto quel problema.....ma mi gratto un attimo hahaha
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 9:17 pm

esperienza avuta purtroppo... e la saldatura non ha retto...
se hai crepe non conviene smontare nulla prova la riparazione con turafalle&acciaio liquido e finche' tiene mettiti alla ricerca di un buon monoblocco recente...
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 3:46 pm

Eh purtroppo se spacca di vibrazioni ci fai ben poco dopo un pò sei a capo..anche se io non lo stresso particolarmente il ferro anzi..però ora tento la ricerca e se non rimedio niente purtroppo è un bel problema..toccherà trovare altro ma mi spiace per il rottame No
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 4:09 pm

Comunque il mecca mi ha detto che è un problema abbastanza comune anche su altre macchine tipo vitara, in pratica marcisce all'interno e fuori crepa.
Comunque il tuo meccanico ti ha detto che capita anche al terios? scratch scratch
molto sospetto, visto che il motore del terios non è altro che quello del feroza con la corsa ridotta e altri accorgimenti.
Sarà vera questa cosa che il monoblocco del feroza dal 92 è stato rinforzato?
Mah! boh!
Da full.
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 5:07 pm

full metal jacket ha scritto:
Comunque il mecca mi ha detto che è un problema abbastanza comune anche su altre macchine tipo vitara, in pratica marcisce all'interno e fuori crepa.
Comunque il tuo meccanico ti ha detto che capita anche al terios? scratch scratch
molto sospetto, visto che il motore del terios non è altro che quello del feroza con la corsa ridotta e altri accorgimenti.
Sarà vera questa cosa che il monoblocco del feroza dal 92 è stato rinforzato?
Mah! boh!
Da full.
lol! lol!

Forse quelli del 92 cominceranno a creparsi tra un paio d'anni!!! What a Face E così via di seguito......
Credo che molto dipenda, come sempre, da che liquido si usa o si è usato nell'impianto nel corso della lunga vita del nostro Ferro. Quando presi il mio, il meccanico mi confermò che per stare in quelle condizioni, aveva girato per anni con la semplice acqua del rubinetto e come sapete l'antigelo non serve solo a impedire il congelamento!!!!
Quindi antigelo, sempre e comunque e rinnovato periodicamente!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 7:09 pm

eh ma va a capire come è stato tenuto prima di arrivare a me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 12:08 pm

mha...il monoblocco in alluminio è sicuramente piu delicato di uno in ghisa..
se l'ex proprietario ha camminato buttandoci acqua e non liquido, è chiaro che prima o poi il blocco cede...
ci credo poco della modifica del rinforzo....se vai a vedere i motori in alluminio come ad es quelli del vitara sono tutti delicati e se camminano molto con acqua alla fine cedono tutti.
quando si compra un ferro bisogna sempre sperare che il vecchio proprietario non era un cazzone!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dice il mecca.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dice il mecca..   Dice il mecca.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dice il mecca..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» depressione post mecca..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: